Salve a tutti, riporto d seguito delle esperienze che mi capitano da circa una settimana e che purtroppo non riesco a capirne il significato. Io vivo in una palazzina di quattro piani, di recente costruzione, insieme al mio fidanzato e alla mia sorellina adolescente. Sia io che il mio lui siamo persone abbastanza razionali, io forse sono un po piu impressionabile riguardo certi aspetti che riportero qui di seguito. Da una settimana abbondante accadono cose “strane”. Le cose di lieve entità che all’inizio non ci hanno fatto pensare sono le seguenti, avvenute in 2/3 giorni : Il pc che si accendeva da solo (Facile, si puo dire ; uno sbalzo di tensione ed eccotelo li, acceso!) ma il mio fidanzato ha sentito il tasto premersi per attivarlo ed il pc non era in stand-by. Ho trovato la paletta spostata al centro del corridoio, ho subito pensato che un dei miei lo avesse fatto per farmi un scherzo ma non sono stati assolutamente loro visto che per spaventari potevano fare ben altro. Quella che mi ha lasciato a pensare è stato una sera tardi : mentre mi sono recata in bagno per fare la doccia ho trovato le mie scarpe, ordinate di fronte la porta di camera mia, prima non c’erano assolutamente visto che per entrare nel bagno avrei dovuto spostarle ed avrebbero dovuto essere in tutt’altra posizione. Dopo di questo sembrava , per circa un giorno, essere tornata la pace ma sempre di sera tardi mentre io ed il mio ragazzo vedevamo la tv a letto abbiamo sentito bussare chiaramente alla nostra porta, tanto che ho chiamato il nome di mia sorella pensando che era lei, quando ho aperto la porta non c’era nessuno e mia sorella stava russando rumorosamente in camera sua. In quel momento la mia calma inizia a vacillare, nel farmi u sacco di domande , dopo pochi minuti sento delle voci provenire dal salotto…Il mio ragazzo va a controllare è trova una cosa al quanto bizzarra : La nostra smart tv, accesa, Su youtube, impostata su una canzone di Ray Charles del 1961. La tv quella sera non era stata accesa ne impostata su youtube. La sera ho fatto fatica ad addormentarmi, ero vivamente impressionata. Dopo due giorni di rumoretti sparsi, non privi di spiegazioni logiche (quali legno, vicini un po rumorosi ecc) Stanotte avviene cio che mi tormenta da un giorno, ieri serva le 23 sento un rumore dalla cucina…il mio microonde era acceso ed impostato a 5 minuti…Il mio ragazzo lo aveva usato ore prima mettendolo a 3 minuti percio non puo essere che ci sia u default di programma residuo. Stamattina alle 5 però, il io fidanzato mi sveglia dicendomi che avverte un forte bruciore alla schiena, mi accorgo che è pieno di graffi che vanno dalla zona lombare in giu…Lui è uno di quei tipi che insieme alle unghie si mangerebbe persino le ossa percio non puo essersi grattato da lasciare segi cosi evidenti sul corpo, i cuscini non hanno cerniere e lui ha tolto tutte le etichette da cuscini, vestiti e lenzuola. Non sembrano graffi di mano perche ce ne dovrebbero essere cinque, uno per ogni dito, sembrano invece fatti in modo “artificiale”, non da una mano, ne mia ne sua. Lo devo ammettere, son davvero impressionata, rimango impressionata da tutto cio che non posso spiegare o trovare spiegazioni, ecco perche sto scrivendo qui, tutti voi avete avuto diverse esperienze che mi possono portare a trovare una spiegazione. In questa casa ci vivo da 9 mesi m tutto cio accade da una settimana scarsa. H analizzato tutto cio di diverso che ho portato in casa, che puo aver alterato qualche equilibrio e la riposta sta in 2 pietre che ho portato come “trofeo” a casa dopo una scalata in collina fatta da me ed il mio ragazzo. Non ho morti recenti in casa da parecchio tempo percio SE FOSSE qualcuno non riguarda me .
In questo forum ho letto per a prima volta della psicocinesi, mia sorella credo rientri nell’eta in cui queste cose posso forse accadere, ieri infatti abbiamo litigato.
Ripeto, io tendo ad essere una persona razionale ma davanti a fatti visibili cosi evidenti, un po di impressione prende il sopravvento.
Sono una persona che sta intraprendendo un discorso di crescita personale, sto andando avanti con l conoscenza di se, della pace , meditazioni ecc…stavo cercando il mio piccolo equilibrio in una vita fatta di lavoro e monotonia a tempi ben scanditi, percio diciamo che all’inizio non ho provato subito l’opzione dell’esorcista, ecco. Vorrei trovare una spegazione razionale, e se non ci fosse, capire se questa entita sia benevola o no.
Vi auguro una buona serata, spero che lo sia anche la mia e che stanotte finalmente io possa dormire visto che dormo con un occhio chiuso ed uno aperto.
Ciao Neyl e benvenuta…
In base a quello che hai descritto della tua attuale esperienze,a mio avviso è opportuno dividere in due parti questa fenomenologia;l
1° ) Tutta la serie di disturbi e inconvenienti riscontrati.
2° ) I graffi che ha il tuo ragazzo;poichè questo fenomeno specifico dei graffi è in antitesi con i precedenti fenomeni al N° 1. Questi casi,spesso studiati e analizzati in psicologia,rientrano appunto nella sfera psicologica di tuo marito.Quindi escludo dal contesto della fenomenologia della quale sei protagonista questo particolare ( che ovviamente ha le sue spiegazioni logiche,ma,ripeto,sono sicuramente di origine fisica,forse anche autoindotte inconsciamente… ).
Giustamente hai valutato l’ipotesi del poltergeist che, confermo,è innescato da giovani in età prepuberale e preadolescenziale ;ed in effetti questa potrebbe già essere una plausibile spiegazione della fenomenologia.
In questo caso però il poltergeist sarebbe da imputare ad un forte disagio da parte di tua sorella minore,come per esempio il fatto di abitare in quella palazzina ( magari il banale rimpianto di aver dovuto abbandonare delle amicizie nel trasferirsi ) oppure dal disagio per lei di vivere una situazione a tre che non accetta…
Scrivi che non hai avuto recenti lutti familiari ( perchè metti “le mani avanti” …? ) ;invece in base a quello che hai descritto tutto mi riconduce ad una presunta Entità che vuole dimostrarvi che è “ancora viva”.Familiari forse no,ma forse anche amici o conoscenti,questi si.
Giustamente eliminiamo “dal campo” i sospetti di cause provocate da oggetti o regali. ( nessuna fattura ).
Non si tratta di un’Entità negativa,leggendo i fenomeni che produce ( ma che sono tipici però di coloro che vogliono trasmettere ” un messaggio “).
Ovviamente non è il caso di chiamare un esorcista !
Voglio solo accennare,per dovere di cronaca,che spesso si manifestano in questo modo Entità di familiari decedute anche da decenni;si manifestano in questo modo perchè stanno lasciando la Dimensione più vicina alla nostra ( e cioè la Dimensione Astrale ) per salire a Dimensioni Superiori,verso la Luce.
Nell’ultima parte del tuo scritto accenni che ti stai dedicando alla Ricerca Interiore ( e questo è molto positivo per te ) anche con la pratica della Meditazione.
Non farti turbare da questa fenomenologia che stai attualmente vivendo perchè non è un fatto negativo e non può accaderti nessun male fisico;certo,comprendo il disagio psicologico,se non hai mai “vissuto” queste esperienze… Comunque il tutto risolverà spontaneamente e la pace e la calma torneranno a scandire i ritmi della vostra vita.
In ogni caso ,se lo ritieni,tienici aggiornati…
Griazie Alceste per una risposta abbastanza esaustiva!Cio che non mi è ancora chiaro è il fatto di mio marito : lui non ha problemi di nessuna natura attualmente, al cospetto di cio che è accaduto non prova niente, nè angoscia ne paura, a differenza mia. E poi, se ci fosse un entita che vuole lasciare un messaggio, perche graffiare? E’ stato un caso? Io l’ho correlato ad un crescendo di questi fenomeni…
@ Neryl
No,non vi è una relazione tra la fenomenologia diciamo “chiassosa” e quei graffi che si è ritrovato tuo marito…
Approfondendo leggermente le manifestazioni fisiche ,devo confermarti che si,queste purtroppo esistono,al riguardo vi è un’ampia casistica ben documentata con l’ausilio della medicina e della psicologia,oltre che dalle osservazioni della parapsicologia e non sono di orine fisica che ,come ho scritto, spesso sono autoindotte inconsciamente ( non si tratta di disturbi comportamentali o psicologici,bada bene… ),ma vere vessazioni corporali ( classico esempio ne sono i Mistici,vedi P.Pio,che spesso era malmenato da forme invisibili e colpito violentemente… ).
Però in questo caso si entra in un tipo di fenomenologia molto grave e cioè l’ossessione e la possessione.Non è il vostro caso.Da quello che ho appreso dal tuo resoconto,quest’ultima ipotesi-realtà è da escludere a priori,infatti non ne ho fatto il minimo accenno;lo faccio ora solo per confermarti che si tratta di tutt’altro tipo,benevolo, di manifestazione,che ti confermo si esaurirà da solo.
Con tutto il rispetto per la persona di Padre Pio, ed altri santi,
io mi chiedo chi sia mai stato in stanza con lui, di notte, per vedere se e chi o che cosa lo colpiva…
Bella questa
,,,Ti diverti con poco…
io mi chiedo chi sia mai stato in stanza con lui, di notte, per vedere se e chi o che cosa lo colpiva…
Perchè scrivi di rispetto se poi ti fai queste sarcastiche domande ?
Datti da fare, informati sul caso se proprio ti interessa ( dubito molto… ),così avrai soddisfatto la tua curiosità…O devo dirtelo io chi era presente? Non contarci.
Ci concentriamo sulla storia che ci racconta Neyl ed evitiamo screzi personali? : cop :
@Paranormale studio
Forse non lo sai perchè sei qui da poco,ma io non ammetto scherzare su argomenti seri;e come me anche altri,utenti o no, che leggono quello che in questo Forum si scrive i miei non sono screzi.
Se l’andamento invece è cambiato ,come constato da un po di tempo,tolgo il disturbo.
Alceste, il mio non è sarcasmo.
I miei genitori sono di origine meridionale e sono stato più di una volta a San Giovanni Rotondo. Ho visitato i luoghi che oggi, per citare la Bibbia, sono diventati “spelonche di ladri”, bancarelle che probabilmente Gesù spazzerebbe con il bastone come fece davanti al tempio. Ma, chiusa questa parentesi, non nego il fascino esercitato da personaggi come Padre Pio.
Ho visto documentari, ho visto le foto e letto dei racconti incredibili sul frate di Pietrelcina.
Ma nonostante l’incredibile fama del personaggio, non possiamo dire con certezza se e quali poteri esercitasse davvero né se fosse vittima di vessazioni, oltre a ciò che egli stesso affermò.
A meno che il criterio non sia quello per cui la fama è misura diretta della veridicità di certe affermazioni.
Non mi diverto a fare polemica né intendo urtare la sensibilità di chi è devoto a Padre Pio.
Ma se nel forum c’è chi dubita della Bibbia o di Cristo stesso, perché non si può fare lo stesso con Padre Pio?
Poi torniamo pure all’oggetto della discussione, ma il mio non è sarcasmo, è semplice ragionamento.
Io credo che online sia molto facile cadere in fraintendimenti, soprattutto quando in un forum ci sono menti scettiche e non scettiche a confronto.
Invito anch’io a concentrarsi sulla vicenda di Neyl. Se l’OT dovesse continuare, chiudiamo il topic e la finiamo qui (ma spero non ce ne sia bisogno).
Per rientrare dall’OT, provo a dire la mia sui famigerati graffi del fidanzato dell’autrice della discussione.
L’ideale sarebbe avere una foto perché noi non abbiamo visto i graffi e quindi non possiamo dire niente.
Tuttavia l’affermazione per cui dei graffi autoprodotti dal fidanzato stesso dovrebbero presentare, naturalmente, le cinque dita, è falsa. Voi quando vi grattate, esercitate un’uguale pressione con tutte e cinque le dita compreso il pollice?
Neanche a farlo apposta ci riuscireste. Di solito compaiono più facilmente tre graffi, provocati da indice, medio e anulare, semplicemente perché sono le tre dita centrali e le più lunghe. Se vi pare strano, alzate la mano e guardatevi le dita. Non c’è motivo di ricercare la partecipazione di tutte e cinque le dita.
E qui viene fuori un altro particolare “inquietante”, il numero 3. Chi si ritrova un graffio “trino”, ecco che pensa al diavolo o a riferimenti mistici. Forse pensare a indice, medio e anulare, sarebbe più semplice e meno inquietante.
In ultimo, non occorre soffrire di patologie psichiatriche per autoprodursi dei graffi. Ci si gratta e non ci si rende nemmeno conto di essersi graffiati, soprattutto in zone delicate, come la schiena, il collo, il viso.
Trovo curioso che Nely prima scriva ‘fidanzato’ e poi successivamente marito.
A me sembra un caso tutto inventato perché tra fidanzato e marito passa una bella enorme differenza.
Comunque peccato che Nely non ha più risposto. Io avrei una ipotesi: la sorella minore che fa gli scherzi.
Trovo curioso che Nely prima scriva ‘fidanzato’ e poi successivamente marito.
A me sembra un caso tutto inventato perché tra fidanzato e marito passa una bella enorme differenza.
Può essere che abbiano deciso da poco di sposarsi o che si stiano per sposare e che quindi le vengo spontaneo confondersi e scrivere marito, ci sono tante cose che dovremmo tenere in considerazione :alieno: