Home Page › Forum › TV, CINEMA, LIBRI & CO. › Cinema & TV › The atticus institute
A metà degli anni ’70 un piccolo laboratorio di parapsicologia dell’Università della Pennsylvania si occupa di persone con facoltà paranormali ( preveggenza, telecinesi) con risultati piuttosto deludenti.
Finché si imbattono in una donna i cui poteri sembrano da subito straordinari : il Ministero della Difesa prende subito in carico la donna, segregandola nell’Istituto e sottoponendola ad esperimenti sempre più pesanti per lei da sopportare.
Il sospetto è che la donna sia posseduta da un demone.
Dopo questo caso il piccolo laboratorio, nell’autunno del ’76 chiude definitivamente i battenti.
(Fonte: http://bradipofilms.blogspot.it/2015/01/the-atticus-institute-2015.html)
L’ho visto ieri in streaming e devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se non so quanto ci sia o possa esserci di vero o verosimile.
Voi l’avete visto? Cosa ne pensate (non solo del film)?
Bella coincidenza. Proprio ieri sera l’ho guardato anche io e devo dire che non è dispiaciuto neanche a me.
La trama è interessante e anche lo svolgimento… diciamo che il format del mockumentary o falso documentario mi piace.
Lo consiglio. : si si :