Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › The Amazing Spider-Man (Reboot)
Se siete appassionati di fumetto (o semplicemente del cinema supereroistico) conoscerete per forza la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi.
Spider-Man è diventato famoso per esser stato uno dei primi supereroi marvel ad esser portato sul grande schermo. Il primo film ha avuto un enorme successo, per la spettacolarità delle scene d’azione mischiate ad una buonissima trama…qualcuno a storto il naso per alcune inesattezze nei confronti della storia originale, ma il tutto funziona. Le scelte fatte da Raimi non sono fedelissime, ma rendono Spidey più adattabile al grande schermo.
Il secondo film, con Alfred Molina nei panni del Dottor Octopus, è probabilmente il miglior episodio della trilogia. Mentre il terzo ha veramente deluso…
Nonostante ciò, il film ha buoni incassi. Sam era già pronto per la stesura di Spider-Man 4..quando ecco il colpo di scena. Un’ordine dall’alto, a quanto pare “Via Raimi, procediamo col reboot!”
E così la saga di Spider-Man ricomincia daccapo con attori diversi. Il pubblico si è diviso a metà, tra i delusi che speravano di vedere uno Spider-Man 4 (ormai cancellato) e chi è felice della scelta fatta. La storia creata da Raimi aveva molte inesattezze..ma questo giustifica il reboot? Io sono a metà tra le 2 parti..un po’ sconcertato per questa scelta un po’ folle ma impaziente di vedere il nuovo inizio.
Ed ecco a voi il primo trailer sottotitolato in italiano.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=gqgceyayiyI[/video]
A quanto pare il film avrà atmosfere più dark rispetto allo “Spidey Raimiano”. Come potete vedere, Peter indossa i lanciaragnatele classici (). Molti si sono lamentati del fatto che la sequenza finale in CG non è resa bene e assomiglia troppo ad un videogioco…ma secondo me non si può pretendere altro! Il film uscirà fra un anno, ed è difficile che abbiano già spezzoni del film completamente finiti. Credo che questo trailer serva più che altro a tenere alta l’attenzione dei fans e a “preparare” chi non era assolutamente pronto per un reboot…voi che ne dite?
BAHHHH…la trama sara’ la stessa…
Nella trama originale, Peter ha una storia d’amore con Gwen Stacy e si innamora di MJ dopo…Raimi aveva focalizzato la storia d’amore con MJ fin da subito, lasciando a Gwen una particina stupida ed insignificante…
In questo reboot invece ci sarà Gwen come da tradizione. Il villain sarà invece Lizard. Poi tornano i lanciaragnatele classici…Invece non ho capito bene come stanno mischiando le serie a fumetti. Cioè…il film segue meglio la trama originale, ma ci sono alcuni elementi presi dall’univero Ultimate (come ad esempio i genitori, che dovrebbero essere degli scenziati). Devono stare attenti a non fare una macedonia di idee senza continuità…
Probabilmente diverrà una nuova trilogia. Solo il fatto che forse ci sarà Venom (non ditemi che quello del 4 era il venom originale…) mi mette curiosità
Però il rischio di cadere in un floppone è altissimo…
(comunque devo dire che questo attore mi piace di più)
Speriamo non sia il solito flop già altri film tratti da manga mi stanno deludendo
è difficile fare un buon film da un manga ^^
Io direi impossibile
T_VIRUS ha scritto:
OT: Mmm…non del tutto. Ad esempio una serie televesiva con attori veri di Death Note secondo me farebbe macello di ascolti, se ben realizzata.
Solo i manga che puntano al realismo, possono essere trasformati in film…il vero problema è che sono pochi qualche tempo fa ho sentito che avrebbero fatto la trasposizione cinematografica di Naruto…io mi chiedo che criceti abbiano in testa per partorire un’idea malata del genere…
ma perchè death note ormai è ultra conosciuto…anche un non appassionato di anime/manga lo conosce…
No Alien, io intendo proprio la fattibilità anche se fosse sconosciuto, verrebbe apprezzato lo stesso perchè la trama di Death Note è fatta a pennello per tenere incollati sulle sedie gli spettatori (un po’ come fa Heroes). Inoltre si potrebbero usare attori veri senza cadere nel ridicolo, visto che gli eventi si snodano in un contesto molto realistico. Solo gli dei della morte avrebbero bisogno dell’animazione in cg…ma d’altronde ormai è cosa comune
Invece vedere una serie tv o un film con attori veri ispirata da dragon ball sarebbe un floppone (esplosioni atomiche, trasformazioni, alieni, fusioni…impossibile). Infatti dragon ball evolution fa ridere
Indipendentemente dalla fama, alcuni manga dovrebbero restare cartone animato-fumetto. Naruto è gia una cavolata immensa ora, figuriamoci se ci fanno un film…
Comunque non andiamo più off topic