Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Criptozoologia, miti e leggende › Teoria della Terra Cava
Ho preso spunto dalla criptozoologia, per attivare la discussione sulla teoria della Terra Cava. Sembrerebbe che all’interno del nostro pianeta ci sia altrettanta vita, pur senza sole, ma con abbondanza di laghi, fiumi, foreste ed una magnifica luce, oltre ad un clima molto mite, tale da aver creato una civiltà nella civiltà di superficie. Il comandante Byrd (Stati Uniti, fine seconda guerra mondiale) si sarebbe avventurato verso il Polo Sud, trovando anche un’apertura all’interno e percorrendo quasi 5000 chilometri avrebbe visto questa meraviglia sotto la superficie. I soliti “democraticissimi Stati Uniti” avrebbero occultato tutto, per farne rifugio di pochi eletti durante un momento di bisogno. I due Poli quindi, hanno delle aperture da cui poter entrare indisturbati e riunirsi a questa civiltà continuando a vivere bene e meglio di prima. E’ un nuovo tipo di discussione, perché no? Vi saluto.
Una civiltà al di sotto della nostra…si puo’ darsi certo. ma immaginate una civiltà che non vive sotto l’effetto del sole come sia….
Eppure è documentato negli archivi statunitensi; ci sono anche testi che ne parlano, benché sia stato tutto occultato come l’Area 51.
e che sia una deportazione di massa per dividere due società o due razze. O che sia un nostro esperimento?
interessante se fosse vero.. ma vi sono anche foto attendibili che testimoniano questo ? inoltre se fosse reale penso che sarebbe già stato scoperto perchè altre potenze avrebbero fatto a gara per appropriarsene.. oppure i “grandi”della terra stanno magagnando qualcosa ?
Sicuramente se esistesse è sotto controllo da qualche potenza cospirativa..e anche in comune accordo…
Sarebbe bello ma lo trovo un po’ improbabile…se la terra avesse una certa cavità al suo interno, perche in tutti questi anni non c’è stato un crollo che abbia almeno fatto venire in superficie quest’altro mondo? Credo che fisicamente sarebbe impossibile avere una seconda cavità all’interno della terra, per il semplice fatto che le innumerevoli scosse e assestamenti del terreno avrebbero sicuramente distrutto l’ipotetico mondo interno.
Secondo me possiamo accettare che ci sia qualche zona interrata piccola…ma 5000 kilometri? Mi sembrano troppi
Voi che ne pensate? A parer mio una ambiente così vasto, se esistesse, sarebbe esposto ad enormi rischi a causa dell’instabilità del terreno…cioè…non so spiegarmi bene, (perche non sono un esperto e ho solo letto qualche libro scientifico in merito)ma ci sono molti fattori che vanno contro questa teoria.
Ciò non toglie che tutto è impossibile e io probabilmente sono un idiota
Non è vero, nessuno è un idiota. Per intanto il sole sarebbe quello della nostra terra che riscalderebbe “il mondo di sotto” attraverso le fessure di entrata o di uscita; inoltre 280.000-300.000 anni fa questa civiltà che era quella di superficie, sarebbe stata costretta a scendere giù per via delle guerre, ed avrebbe sviluppato una realtà tecnologicamente molto più avanzata, tale da riuscire a superare anche i terremoti e le relative scosse. Gli Eschimesi deriverebbero dal “mondo di sotto”.
Teorie molto affascinanti.Guardate questa.
Che sia una base militare segreta? c’è ne sono molte disperse in questi posti..direi di iniziare a chiederci perchè scienziati e militari popolano solo loro regioni come Antardide…e posti ostili come questi…
Sicuramente in posti così nessuno va a ficcare il naso!
Senz’altro gagam. Soprattutto quando quel “tipo di civiltà” sembrerebbe influenzare quella di sopra. Comunque non voglio farla tanto lunga: sei proprio certo hackboy che le basi militari possano “infilarsi” in luoghi così poco “appetibili”? Mi pare un po’ improponibile, a mio modesto avviso.
Secondo me ci sono accessi secondari…poi piu’ un posto è inaccessibile e ostile piu’ gli esperimenti o il nascondere armi…o esecuzioni..etc. sono impossibili da rintracciare o rendere chiare alla luce del giorno e agli occhi di tutti…Cosa meglio che un posto sperduto senza una ben definita e conosciuta via d’accesso…Si credo di si.