Chiudi

Teletrasportato.

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #19653
    Anonimo
    Inattivo

    Teleportation è un termine inglese che, letteralmente, significa ” trasporto a distanza”; in Ufologia sta a designare il fenomeno per cui una o più persone vengono a trovarsi involontariamente trasferiti da un luogo ad un altro, più o meno distante, per opera di una forza o agente sconosciuto.
    Si tratta di uno degli aspetti più incredibili ed impressionanti dell’ìntera fenomenologia Ufo e- benchè sia difficile da accettare dal punto di vista razionale- occorre anche dire che esistono molti rapporti che ne documentano l’esistenza.
    Scartarli o ignorarli sarebbe oltre che ingiustificato, del tutto arbitrario….dobbiamo quindi prenderne atto ma, nel contempo, fare a meno di crederci!!!!

    Il primo clamoroso episodio di ” Teleportation” risale al 1959; ne riporta la cronaca la Rivista “Flying Saucer Review” che ne aveva preso spunto da quanto pubblicato sul quotidiano argentino” Diario de Cordoba”.
    La vicenda accaduta è la seguente: un uomo di affari argentino mentre era in viaggio, con la sua macchina, verso il sud del paese, decide di fermarsi nella città di ” Bahia Blanca” per passarvi la notte.
    La mattina seguente, risale in macchina e mentre la sta mettendo in moto viene avvolta da ” una massa nebulosa”….da questo momento in poi egli non ricorda più nulla.

    Appena riacquistata coscienza di sé…..si accorge di essere solo, senza macchina ai bordi di una strada deserta in piena campagna! Sbalordito per l’accaduto chiede un passaggio ad un camionista che transitava nella zona.
    L’interlocutore alla richiesta dell’uomo di portarlo a Bahia Blanca….risponde di non poterlo fare poiché tale zona dista oltre 1000 chilometri!!

    A questo punto, il nostro protagonista sempre più sconcertato chiede di essere accompagnato fino alla città di Salta per chiedere aiuto alle autorità locali, che dopo molte indagini non riuscirono mai a spiegare l’accaduto.
    Più o meno nella stessa zona, a sud dell’Argentina, ebbe inizio quello che forse è il caso più celebre della categoria:” il caso Vidal”.
    La storia ebbe inizio nei primi giorni del mese di maggio 1968 quando un noto avvocato di Buoenos Aires, il dottor Gerardo Vidal insieme alla moglie stavano percorrendo in automobile la strada nazionale n.2 per dirigersi a Maipù in visita a dei parenti.
    Era quasi mezzanotte, avevano appena lasciato la periferia di Chasscomus quando una nebbia molto densa apparve davanti ai loro occhi ed avvolse la loro macchina.

    Quello che sia accaduto non è mai stato rivelato in quanto i due coniugi non sono mai stati in grado di spiegare un vuoto di 48 ore che si era formato nella loro memoria.

    I due si risvegliarono in pieno giorno in una località sconosciuta con la sensazione di aver dormito parecchie ore!
    Scesi dalla macchina, si resero conto che la superficie esterna della carrozzeria era cosparsa di bruciature tipo quelle ottenute con la fiamma ossidrica; il motore funzionava alla perfezione tanto che i due decisero di usare la macchina per allontanarsi dal luogo in questione.
    Una volta raggiunta la strada principale, si resero conto di trovarsi a pochi chilometri da Città del Messico……a circa 6400 chilometri di distanza dal luogo dove erano diretti.
    I signori Vidal, veramente frastornati dall’accaduto, si recarono presso il Consolato argentino di Città del Messico per trovare una soluzione all’accaduto….ma tutto fu inutile al punto tale che la signora dovette essere ricoverata in clinica per superare lo shock del momento.

    Particolare interessante da sottolineare consiste nel fatto che la stessa notte della scomparsa dei Vidal, un automobilista si presentò all’Ospedale di Maipù accusando un forte stato confusionale provocato da un malessere generale che lo aveva colpito mentre percorreva la Strada Nazionale n.2.
    Questi sono una piccolissima parte dei fenomeni legati al ” Teleportation” avvenuti nel mondo negli ultimi anni.

    Fonte: http://www.popobawa.it

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.