Chiudi

Tele scrittura o scrittura automatica.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Strumenti di comunicazione e ricerca Tele scrittura o scrittura automatica

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Cosa ne pensate della scrittura automatica? È attendibile? Oppure sono movimenti involontari del braccio? Qualcuno la pratica? Avete avuto risultati?

Anonimo
    Inattivo

Io ho conosciuto una donna di mezza età che diceva di parlare con gli spiriti trapassati così visto che era così convinta le ho chiesto di parlare con mio padre.

Lei ha preso un foglio bianco e dopo poco ha iniziato a scrivere subito, dicendomi che era mio padre. Diceva molte belle parole ma….. “Tesoro mio…., cara…” Questo era quello che scriveva….ma mio padre aveva un modo particolare un soprannome con cui mi chiamava sempre. E lo spirito che la faceva scrivere, non era certo lui. Lo sentivo che non c’entrava niente…

Così la lasciai finire e poi la ringraziai ( lei non ha mai chiesto soldi ). Non le dissi niente, ma neanche così, non ero riuscita a parlare con lui. Lasciai perdere.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Purtroppo chi fa scrittura automatica non si rende conto che è pericolosissimo perché non sono i nostri cari ma dei demoni… Queste cose sono davvero pericolose ..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Azzardo un’ipotesi, sollecitata dalla risposta di carlotta che esprime tra l’altro un concetto abbastanza condiviso, mi pare, in materia di scrittura automatica.
    Volendo cercare altre possibili spiegazioni non solo ai risultati della scrittura automatica come risultato dell’interferenza dei cosiddetti demoni e, di conseguenza, alla formulazione di questa spiegazione (in presenza ad esempio di testi contenenti linguaggio scurrile, frasi disorganizzate e messaggi dal contenuto aggressivo a violento, per citare non solo quella che è stata la mia unica esperienza diretta e mai più ripetuta ma anche quelli che vengono considerati dagli addetti ai lavori degli indicatori della presenza di entità malvagie), faccio riferimento alla possibilità che, in soggetti predisposti (al di là di qualunque concezione patologizzante del funzionamento mentale di questi ultimi) possa giocare un ruolo predominante non solo un’alta suggestionabilità, ma anche la tendenza ad entrare in stati di coscienza alterati tali da preservare uno stato vigile ma facentisi anticamera di accesso a contenuti personali che troverebbero così libera via di sfogo, sebbene in maniera disorganizzata. Sappiamo tutti che il funzionamento mentale umano è particolarmente complesso e che ciò che spesso emerge altro non è che una piccola percentuale in confronto a contenuti e facoltà possedute.
    Non so se riesco a spiegarmi bene o se il risultato è troppo contorto :-)
    Vorrei sottolineare che dato che sposo una visione complessa dei fenomeni umani e non, non ritengo le due ipotesi (ma potrebbero essere anche più) si escludano necessariamente a vicenda!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.