Chiudi

Tavolini marciatori..

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Stranezze ed altri argomenti Tavolini marciatori.

• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Mio padre mi racccontò che tra la seconda metà degli anni ’40 e i primi anni ’50 egli era amico di un frate medium che aveva avuto incarico dal vaticano di indagare, molto riservatamente sul paranormale. Egli mi raccontò vari episodi e si raccomandò che non facessi sedute spiritiche, sostenendo che i morti non dovevano essere chiamati, né disturbati. E che comunque era una pratica potenzialmente molto pericolosa.

Mi spiegò poi il fenomeno dei famosi tavolini che si muovono e mi disse che si trattava di una sorta di gioco che si poteva fare senza stare a disturbare i trapassati, trattandosi solo di energia elettromagnetica. Per un certo numero di anni, tra i 13 e i 17 anni io mi divertii non poco con gli amici a far camminare i tavoli in allegria. Poi la passione è finita.

Vorrei sapere da voi qualcosa di più in proposito.

GRAZIE ! :)

Anonimo
    Inattivo

Questa teoria non l’ho mai presa in considerazione.
    Ma credo che se tratti di onde elettromagnetiche i tavoli in legno si possano scartare…

Anonimo
    Inattivo

Enzo ha scritto:

Quote:
    Questa teoria non l’ho mai presa in considerazione.
    Ma credo che se tratti di onde elettromagnetiche i tavoli in legno si possano scartare…

In linea teorica ogni materiale “emette” delle onde.

Anche quelle elettromagnetiche.

Non so come si possa far muovere poichè sapevo che bisognava essere ad una certa distanza da una centrale elettrica. Oppure con qualche aggiunta di ferro nel tavolo.

Anonimo
    Inattivo

Anche io, la teoria dell’onda elettromagnetica associata al tavolino che traballa non l’ho mai sentita.

Ho visto chi lo muoveva con il piede, con con sistemi meccanici o corde da sotto il pavimento o addirittura installando un motorino al suo interno per farlo vibrare.

Sinceramente però, non ho mai approfondito la cosa.

Anonimo
    Inattivo

Idem!

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Egli mi raccontò vari episodi e si raccomandò che non facessi sedute spiritiche, sostenendo che i morti non dovevano essere chiamati, né disturbati. E che comunque era una pratica potenzialmente molto pericolosa.

Lo Consiglio vivamente !!!
    Le sedute spiritiche sono potenzialmente pericolose in quanto,sopratutto se non esperti, non si sa quale entità entri in contatto.

Anonimo
    Inattivo

ghost83 ha scritto:

Quote:
    Quote:
    Egli mi raccontò vari episodi e si raccomandò che non facessi sedute spiritiche, sostenendo che i morti non dovevano essere chiamati, né disturbati. E che comunque era una pratica potenzialmente molto pericolosa.

Lo Consiglio vivamente !!!
    Le sedute spiritiche sono potenzialmente pericolose in quanto,sopratutto se non esperti, non si sa quale entità entri in contatto.

Diciamo pure che nella stragrande maggioranza dei casi (nel mio caso 100%) si tratta di fenomeni legati all’autosuggestione.

Però non escudo qualche caso strano

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.