Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › svegliarsi con una bruciatura sul braccio
Ciao a tutti…io molte volte faccio sogni che rispecchiano la realta’ …ma questa volta mi e’ accaduto qualcosa di strano mi sono addormentata sul divano e mi sono sentita nel sogno come se qualcuno mi levasse il cuscino da sotto la testa e me lo tirasse in faccia al risveglio trovo il cuscino sul pavimento e mi sento bruciare il braccio e m trovo una bruciatura come di sigaretta e vicino un segno rosso come se mi avessero stretto il braccio…mi devo spaventare???
Hai lasciato una sigaretta accesa vicino?
Benvenuta :aa:
Grazie.No non fumo☺
Ciao Pollon durante la fase REM il movimento del nostro corpo è inibito, mentre il nostro cervello “sogna” ed è in piena attività, tuttavia può essere che avendo fatto un incubo ti sia agitata e fatta, inconsciamente, male al braccio…
Per poterti dare una risposta migliore forse sarebbe necessaria una foto della bruciatura, perché se non la vediamo non possiamo sapere di preciso cosa potrebbe essere e potremmo sbagliare
Vero, se hai una foto è meglio…!
Per il cuscino a terra , potrebbe essere un movimento inconscio fatto durante il sonno , la bruciatura invece come hanno già detto gli altri per essere analizzata , ci sarebbe bisogno almeno di una foto.
Ecco la foto
sembra o una bruciatura o una crosticina che si è staccata, possibile che avessi una crosticina e non te ne sei accorta e magari dormendo si sia staccata?
Ciao Pollon,
a me non sembra una bruciatura, ma una piccola infezione, sempre se il colore della foto non inganna. E un’infezione non appare nel tempo di un pisolino, ma nell’arco di diverse ore. Quindi la mia ipotesi è che avessi già una piccola lesione, di cui non ti sei nemmeno accorta in precedenza, può bastare una puntura di zanzara che hai grattato, oppure un foruncolo “scoppiato” e successivamente è apparso il pus.
Anche a me non sembra un bruciatura.
E’ possibile che infezione o qualsiasi cosa sia, si sia sfogata durante la dormita mentre prima non ci hai fatto caso. Il tuo sonno poi è stato influenzato dal fastidio e dal cuscino che è caduto accidentalmente (suppongo) creando il sogno nel quale il movimento del cuscino percepito è diventato tramite fantasia qualcosa di più sgradevole in congiunzione dello sfogo sul braccio che ha agitato il sonno.
Se non ti sono capitati altri accadimenti strani fino ad ora o da allora, opterei per questa ipotesi. Altrimenti bisogna cercare di capire se ci può essere correlazione tra le cose.
È una bolla con pus. Disinfettala!
Non c’è nulla di paranormale…
con questi elementi penso che siamo fuori dall’ambito dei sogni.