hei scusate l’assenza! ho visto che il mio topic ha mosso alcune considerazioni… direi che hackboy ha fatto un paragone grossolano ma effettivamente incontra perfettamente ciò che penso anche io….
comunque dare del cretino al professore senza avere prove in mano mi sembra paradossale..
se qualcuno ha prove concrete riferite a questi “fenomeni” si faccia avanti!!
@enzo, putroppo come ho scritto anche io in testa al topic ci sono già troppi fake e mitomani in rete in merito al fenomeno…
ciAUUUU
Ho gia visionato tutti i video e gli audio anche di diversi forum 99% sono tutti fake il suono è quello di indipendence day (suono ripreso dal s.e.t.i) sono tutti fake anche perkè non ci sono testimoni veri (chi l ha sentito con le proprio orecchie?)sentite il video del film e vedrete che e stato incollato su tutti i video.
Posso assicurare che il suono è vero perchè ho avuto modo di ascoltarlo con familiari e amici da casa mia. Riguardo all’autenticità dei video…boooo
Dove? Da quando? Chi lo ha documentato?
Passi il rumore della terra, ma che questo rumore sembri una tromba che preannuncia la fine del mondo e che rimbalzi come una palla da tennis tra ionosfera e suolo, sentendosi in tutto il mondo, mi sembra strano.
Si, ci sono riusciti il meteorite di Tunguska e il vulcano Krakatoa, ma non mi pare che gli eventi che hanno generato il “rumore” siano passati inosservati e che nessuno ci abbia fatto caso.
L’ Oklahoma è devastato dai tornado proprio perchè è piatto come uno specchio; lì come lo spieghi il rumore?
Chiamalo cretino: Elchin Khalilov
Comunque, la teoria del professore è affascinante.
Peccato che almeno un paio di spezzoni del video inserito nell’articolo di meteoweb siano falsi.
Ciao
Beta
[video width=425 height=344 type=youtube]al2YTq5oKnk[/video]
Ciao
Beta
Come fanno ad essere veri se i video(alcuni) sono amatoriali? Vengono usati strumenti specifici per captare questi suoni? E comunque sono passati quattro anni!
Più che suoni dell’apocalisse sembrano suoni della natura intrecciati con i suoni di città.
In che senso vengono utilizzati degli strumenti specifici? Da quello che ho capito sono forti abbastanza da essere registrati con una semplice videocamera. I primi che ho ascoltato a me hanno ricordato il verso di un tirannosauro e c’erano persone che commentavano spaventate.
Comunque avevo letto una spiegazione scientifica. Pare che i suoni fossero causati da un’interferenza tra eruzioni solari e il campo magnetico terrestre.
Lascio un articolo I “suoni dell’apocalisse” spiegati dalla scienza: a cosa sono dovuti?.
Caspita, fanno davvero impressione questi suoni! Sembrano uscire da un film di fantascienza.
Lascio un articolo I “suoni dell’apocalisse” spiegati dalla scienza: a cosa sono dovuti?.
Nel senso che se io faccio un video e registro non si sentono quei suoni particolari.. Casomai massimo suoni di città e di natura ma niente di simile… Per questo chiedevo se non abbiano usato particolari microfoni o strumenti.
Se ciò che dice l’articolo è corretto, si tratta di suoni che si sentono in località e momenti particolari, non sempre e ovunque.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende appunto dalla conformità del luogo e dell’ambiente circostante. Potrebbe essere una valle o aver vicino una valle che fa da cassa di risonanza. O ancora la valle è a km e km di distanza ma il suono tramite le correnti viene propagato in luoghi dove non c’è nulla all’apparenza che possa amplificare il rumore. Chissà. Non credo comunque che siano i “suoni dell’apocalisse” sebbene magari davvero, in alcuni casi, possono essere un avviso di qualche movimento tellurico o simile.
Quei suoni mi hanno fatto ricordare un passo di San Paolo apostolo..
“Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l’adozione a figli, la redenzione del nostro corpo”