Chiudi

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Registazioni audio Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte

• Questo topic ha 89 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho pensato anch’io a qualche animale nei paraggi, il fogliame è una buona ipotesi per via del rumore plasticoso che fanno le foglie quando qualcosa vi si struscia.
    Bene, speriamo che stanotte funzioni…
    Se sarà di nuovo esito negativo nulla mi vieta di pensare che qualcuno e magari più persone,se non addirittura gli stessi abitanti della villetta( se li conosci di vista quanti sono in tutto?) si riuniscano per fare qualche rito o scemenze varie. Le ore 3 di notte sono particolari. Sai gli orari precisi?
    Nelle tue zone ci sono stati episodi di messe nere?

Anonimo
    Inattivo

L’orario più “caldo” è intorno alle 3:00 del mattino. A volte poco dopo a mezzanotte, rarissimamente dopo le tre e mezza; mai dopo le quattro e mezza.
    Per quanto riguarda le messe nere si è sentito qualcosa in passato, ma credo che si tratti di storie e possibilità più o meno equivalenti nella maggior parte dei luoghi. Per quanto riguarda le persone che abitano in quella casa devo dire che se ne è sempre parlato come di gente bizzarra, ma non do alcun credito a queste voci. Ho piazzato ieri notte il cell, ho già ascoltato due ore di registrazione e non c’è nulla di nulla.
    Riproverò nei prossimi giorni e non appena avrò qualcosa di concreto posterò la registrazione.

Anonimo
    Inattivo

Cioè il suono neanche stanotte?!! Tu sai come è composta la famiglia?

Secondo te ci sono telecamere?

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna3 wrote:
    Cioè il suono neanche stanotte?!! Tu sai come è composta la famiglia?

Secondo te ci sono telecamere?

Ragazzi, nulla di nulla. Cinque ore di registrazione e solo cagnolini molti distanti e alcune macchine.
    Non conosco la composizione della famiglie e ripeto che molto probabilmente non c’entra nulla. Credo comunque che ci siano telecamere, tutti in quella zona le hanno.
    Riproverò stanotte, ma se non si sente nulla interromperò. I primi di settembre vado via da qui. Ho informato alcuni amici di fare caso di notte a questo rumore. Il problema è che il più vicino di loro è a circa un km di distanza da casa mia e in ogni caso non e la sento di impegnarlo in operazioni di indagine.

Anonimo
    Inattivo
    Merloindiano wrote:
    ripeto che molto probabilmente non c’entra nulla. Credo comunque che ci siano telecamere, tutti in quella zona le hanno

Dici? Io non scarterei così facilmente..

Anonimo
    Inattivo

Come procede? Tutto bene? :videocamera : drinktwo

Anonimo
    Inattivo

Ragazzi, documento eccezionale registrato pochi minuti fa. Innanzitutto è già molto strano che l’orario sia così diverso dal solito. E’ la prima volta che lo sento verso le nove. A parte questo appena l’ho sentito sono sceso immediatamente in cortile, dal video si senta la mia discesa al buio per le scale. Durante la discesa si sente il cane ovviamente (che non si era sentito per tutto il giorno) e spero si senta anche il rumore. Comunque appena scendo in cortile il rumore si sente, appena mi avvicino alla casa e punto il cell verso di essa il rumore cessa del tutto e non riprende più. I primi rumori che si sentono sono i miei passi lungo la scala, poi si sente il portone che si apre e io che esco.
    Fino al minuti 1:15 il rumore si sente, poi esattamente quando si vede la casa inquadrata cessa tutto.
    Spero si senta e si capisca tutto dal video, fate caso agli ultimissimi secondi prima che il telefonino venga puntato verso la casa, si sente perfettamente il rumore, poi da quando lo punto il silenzio.

Anonimo
    Inattivo

Certo che è bizzarra questa faccenda. Vedrai che alla fine prenderanno te mentre ti apposti di notte e ti daranno la colpa di vent’anni di rumori :-)

Anonimo
    Inattivo

Ragazzi, appostamento riuscito!!! mi sono piazzato a due passi dalla zona dalle dieci e verso l’una il rumore si è presentato. Non ci sono dubbi, il rumore viene da quella casa.
    Si sente chiaro e tondo e molto vicino, a occhio e croce mi trovo a meno di dieci metri. Mi scuso per i miei amici che, presi dall’euforia e molto meno interessati di me alla faccenda, ridacchiano un po.
    Ecco il video della registrazione.

Anonimo
    Inattivo

Ma che diamine…. è inquietante. Io sento proprio un trascinamento più un colpo secco.
    Al tuo posto avrei portato la registrazione alla polizia, questi rumori sono assurdi sembra ci sia qualcuno incatenato. Penso ci siano delle telecamere. Le ipotesi sono parecchie.
    O qualcuno di loro è matto, o c’è qualcuno incatenato, escludo l’ipotesi paranormale.

A me sembrano catene che si trascinano e il tentativo di qualcuno di romperle(colpo secco). Oppure un rumore prodotto da un aggeggio per lavoratori.
    Voi che ne pensate? Tu che ne pensi Merloindiano?

Avevo sospettato della casa, dovresti indagare sui vicini, impossibile che per 20 anni tu non li abbia mai visti. Quanta gente c’è dentro? E gente “bizzarra” in che senso?

Ma sbaglio o nei primi minuti del video vedo delle figure che si muovono con dei bastoni?
    Cosa sono? A me sembra ci sia gente..

E quelle luci?

Anonimo
    Inattivo

Non credo ci siano persone nel video, quello che si vede è il fitto fogliame che sta intorno all’abitazione. Le luci che si vedono sullo sfondo sono quelle di un quartiere lontano che conosco benissimo. Eravamo in un punto abbastanza alto e da li si vedono le case e le luci sottostanti.
    Comunque, ora che ho registrato da vicino torna credibile l’ipotesi cane, può essere che trascini una catena a sua volta inserita in un tubo o simili che muovendosi produce il rumore metallico. Anche altre persone della zona lo hanno sentito e sono infastidite, me lo ha confermato un mio conoscente.

Anonimo
    Inattivo

Quindi mistero risolto?

Anonimo
    Inattivo

Dunque, alcuni elementi mi fanno propendere per il cane che muove qualcosa che urta contro qualcosa di metallico, altri mi fanno pensare che il cane non c’entri nulla.

Innanzitutto il suono si produce solo con l’oscurità e non si spiega perché ciò dovrebbe accadere nel caso in cui fosse il cane. Si dovrebbe ipotizzare che il cane viene legato di notte. Essendo evidentemente collegati l’abbaiare del cane e il suono si pone il problema riguardante l’assenza di suono in assenza dell’abbaiare. Si deve ipotizzare quindi che il cane si muove solo quando abbaia? se fosse un cane che si muove non pensate che debba farlo anche quando non abbaia?
    Dalla registrazione non si sente alcun movimento di animali e vi assicuro che da quella distanza, anche dal vivo avremmo dovuto percepire lo zampettare di un animale che si muove, insomma è possibile secondo voi che a sei – sette metri di distanza non si senta il cane muoversi?

Ho intenzione di andare in loco di giorno per vedere se c’è il cane, se ci sono oggetti metallici o ferrosi e se c’è una catena. Il prblema è che desterei non poca attenzione di giorno.

Anonimo
    Inattivo

Infatti è strano un cane che abbaia solo quando si muove. Oltretutto dal suo abbaiare deduco che sia un cane da guardia, un molossoide per esempio.

Ma soprattutto, i padroni lo legano alle 3 di notte? E perché non prima? E poi da 20 anni?

Io penso che sia un cane di quella casa che abbaia quando si presenta quel rumore, magari è molto vicino alla sua postazione e quindi lo percepisce come un pericolo.

Se vai in giro con la macchina fotografica a fotografare fiori e paesaggi (fai finta) nessuno può sospettare nulla, al massimo penseranno che sei appassionato di fotografia.

Anonimo
    Inattivo

Infatti è strano un cane che abbaia solo quando si muove. Oltretutto dal suo abbaiare deduco che sia un cane da guardia, un molossoide per esempio.

Ma soprattutto, i padroni lo legano alle 3 di notte? E perché non prima? E poi da 20 anni?

Io penso che sia un cane di quella casa che abbaia quando si presenta quel rumore, magari è molto vicino alla sua postazione e quindi lo percepisce come un pericolo.

Se vai in giro con la macchina fotografica a fotografare fiori e paesaggi (fai finta) nessuno può sospettare nulla, al massimo penseranno che sei appassionato di fotografia. :aa:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.