Chiudi

strano ma vero.

• Questo topic ha 19 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

intanto non so se è questo il posto giusto per scrivere questo post…spero di non sbagliare…

qualche giorno fa sognai che a casa mia doveva venire un signore che io conosco,veniva con una macchina nuova e che subito dopo veniva tamponato da un altro signore che io conosco…il mattino seguente cosa succede?suanano al citofono e viene questo mio amico…fino a li non ci avevo nemmeno pensato al sogno…mia madre parla con il signore mentre io faccio altre cose. mentre stava andando via dice a mia madre : “sai mi sono fatto la macchina nuova vieni a vederla qui fuori?” a quel punto mi è venuto un flash e subito ho pensato al sogno…a quel punto sono uscito ankio e gia due cose combaciavano con il sogno quindi gli dico che io me lo ero sognato preciso identico questo fatto e gli ho anke detto dell’incidente…per fortuna non è successo l’incidente…
    questo è quello che vi volevo raccontare,se volete crederlo credeteci.io vi giuro che non me lo sono inventato ASSOLUTAMENTE…non avrei nessun motivo per farmi bello davanti ai vostri occhi visto che non mi rientra nulla…che ne pensate?volevo anke dire che il signore che è venuto non lo vedevo da mesi e che non era mai uscito nei discorsi nei giorni precedenti…quindi manco me lo pensavo.era la prima volta che mi capita ( o forse sarà capitato tante di quelle volte ma che non ci avrò mai fatto caso)

Anonimo
    Inattivo

Caro amico,hai avuto un classico sogno premonitore….
    Io ne ho avuto un paio nella mia vita…….mia madre ne ha avuti a bizzeffe!
    Quindi niente di preoccupante,il resto del tuo sogno è dovuto alla parte del cervello che razionalizza!
    :D

Anonimo
    Inattivo

non credo che razionalizza visto che lo avevo raccontato a mia madre prima che accadesse tutto…cmq sono felice che capita anche a altre persone perchè senno me sentivo strano io 😉

Anonimo
    Inattivo

Scusa,mi sono spiegato male! :D
    Intendevo la parte dell’incidente che grazie a Dio non è successa nella realtà!
    Mi spiego…..quando noi dormiamo,la nostra anima esce e va a passeggio 😉 ….
    Tutte le esperienze che noi viviamo quando siamo fuori(astrale)sono così grandi che quando rientriamo nel nostro corpo il cervello cerca di razionalizzare il più possibile….onde evitare di impazzire(le esperienze fatte in astrale a volte sono troppo grandi e complesse per il nostro pensiero razionale e dogmi) .
    Ti è mai capitato di fare sogni senza testa ne coda?
    Io penso(e non sono l’unico),che i sogni senza testa ne coda sono nient’altro che esperienze avvenute in astrale…..così complesse che non è dato al nostro cervello di analizzarli e farceli ricordare così come sono,al risveglio interviene la parte razionale che rielabora tutte le informazioni e le trasforma in modo da non arrecarci nessun danno.
    Io penso che in questo caso sia intervenuto nel tuo sogno premonitore per cercare di sistemare un pò i fatti e aggiugendo l’incidente per razionalizzare il tutto…..
    Può essere un ipotesi,che dici? :D
    Ovviamente è un mio modesto parere :D

Anonimo
    Inattivo

Originale come impotesi ma… interessantissima! 😯

Anonimo
    Inattivo

Effettivamente come ipotesi è alquanto interessante…
    Si dovrebbe vedere allora se si riesce, nonostante il “processo razionale” a mettere insieme, una volta svegli, i pezzi di tali “sogni senza senso” e cercare di trovare una sorta di traduzione.

Anche perchè non credo che si possa fare adoperando colla o semplice nastro adesivo u.u

Anonimo
    Inattivo

si forse hai raggione…pensare che il nostro cervello lavora continuamente…
    cmq credo che giovanni mucciaccia gli basterebbe un po di colla vinilica e dei rotoli di cartaigienica vero? :D a voi è capitato di fare questi sogni?

Anonimo
    Inattivo

SPOSTO. Questa discussione sta evolvendo. Penso che stia meglio nel canale ‘Sogni’.

Anonimo
    Inattivo
    valexiox wrote:
    a voi è capitato di fare questi sogni?

Una sola volta…
    E per una questione futilissima…ghghg
    Ho semplicemente sognato la locazione in casa di un oggetto che mio padre aveva nascosto (non chiedetemi però la natura..ghgh). La mattina sono andato a controllare ed era lì 😆

Anonimo
    Inattivo

…io invece quando mi succedono queste cose do’ per scontato che quando uno pensa a un’altro, per via telepatica il suo pensiero arriva al destinatario.. e il suo pensiero viene “assorbito” in maniera cosciente o in maniera subliminale… sta’ al ricevente capirlo…

quindi nel caso in questione il fatto che lui abbia sognato il signore che conosceva arrivare a casa sua con la macchina nuova per me vuol dire che prima di arrivare a casa sua lui lo l’abbia pensato magari proprio mentre lui dormiva… e praticamente e’ come se lui fosse entrato nel suo sogno! :)

Anonimo
    Inattivo

si anche per me il motivo della precognizione è questo.
    quante cose fa il nostro cervello!!

Anonimo
    Inattivo

😆 salve mi chiamo edomerida e’ mi sono appana iscritta…..leggevo dei sogni….a me capitano da sempre ma non sempre facilmente capibili se non quando accaddono…capita di fare sogni non compresibili su due piedi….ma possono pasare anche mesi…ma quando nella realta capita realmente il sogno che rispecchiava quella realtà mi torna in mente come un flash…………….

Anonimo
    Inattivo

ciao e benvenuta…sarebbe bello se scriviamo i nostri sogni cosi possiamo cercare di tradurli…

Anonimo
    Inattivo

Fox Mulder dice che i sogni sogni sono le risposte a domande che non siamo ancora in grado di porci! 😉

Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, mi sono inscritto da poco qui ma ero un vecchio utente del precedente forum di paranormale.com ( :D il nuovo sito e molto ben strutturato anche se ancora agli esordi).

Fatta questa piccola premessa, vorrei fare il mio primo intervento parlando dei sogni poiché proprio questo mondo è ciò che più mi affascina e mi stimola nel continuare la mia ricerca interiore e sul paranormale; a tale proposito volevo dire che quella di Silvershark è + di un ipotesi: i viaggi astrali, più conosciuti come O.B.E. out of body experience sono reali, e possono anche essere indotti. Sono molte le persone in grado di fare questi viaggi e molte sono anche le tecniche utilizzate x indurli.. mi stupisco che ancora non sia stato aperto un dibattito su questo argomento estremamente interessante.

Credo quindi che lo farò io così che possa esserci uno scambio reciproco di informazioni e di esperienze su questo tema. a presto! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.