Chiudi

Strano avvistamento estivo.

  • Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #24226
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno a tutti,
    Vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un avvistamento risalente a qualche mese che e che, ad oggi, non riesco ancora a spiegarmi.
    In breve:era una notte d’estate e intorno all’una stavo guidando nella campagna nei dintorni di casa mia quando noto qualcosa muoversi in uno dei grandi campi a lato della strada. Accosto per capire di cosa si tratti e in sostanza noto una specie di piccolo globo luminoso (calcolata la distanza sarà stato di circa 40-50cm di diametro) fluttuare ad una cinquantina di metri rispetto a dove avevo postaggiato, mouvendosi a 3 o 4 metri d’altezza. Non era statico bensì faceva dei movimenti simili a quelli delle farfalle, alzandosi. abbassandosi e spostandosi in modo all’apparenza casuale e senza scatti improvvisi.
    La scena è durata per poco meno di minuti ai termini dei quali la sfera di luce si è come dissolta. Giusto per darvi qualche dettaglio in più, si trattava di una notte di bel tempo, con un cielo limpido e senza vento, l’entità in questione si muoveva in un campo coltivato (se non ricordo male) a grano, o comunque un tipo di coltivazione fatto di piante basse che permettevno una visione chiara di ciò che stava accadendo. Infine, la luce emanata dalla sfera era di tipo abbastanza fioco, per nulla intenso, simile a quella di una lanterna ma con una colorazione bianca e non rossa come quella del fuoco.
    Spero possiate darmi qualche indicazione a riguardo, vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una buona giornata.

    Oz

    #77625
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Oz,

    dalla descrizione, la prima cosa che verrebbe da rispondere è “fulmine globulare”. Ma io un fulmine globulare non l’ho mai visto ed anche su youtube si trova qualche sparuto esempio, ma nessuno sembra così chiaro. In effetti è un fenomeno la cui stessa esistenza è stata messa in discussione per tanto tempo.
    Quindi non ho idea se ciò che hai visto possa essere così spiegato o si tratti d’altro.

    #77627
    Anonimo
    Inattivo

    Nemmeno io ho mai visto un fulmine globulare, ma è la prima cosa che mi viene in mente. Una lanterna cinese o simile non credo, a 3/4 metri d’altezza sarebbe ben visibile e soprattutto si alza velocemente, quindi la escluderei. Anche eventuali droni. Escludo anche che si tratti di alieni molto piccoli con un’astronave molto piccola.

    #77629
    Anonimo
    Inattivo

    Alieni con un’astronave molto piccola, direi di no. Tuttavia di queste sfere piccole che fluttuano sopra il terreno ne ho già sentito parlare. Se ci fossero gli alieni di mezzo, potremmo anche ipotizzare che siano non le astronavi vere e proprie, ma una specie di sonde o droni inviati ad esplorare la superficie.
    Sto fantasticando, s’intenda…

    #77630
    Anonimo
    Inattivo

    Potresti aver visto il Fuoco di Sant’Elmo, un fenomeno atmosferico che pare incredibile ma è reale.

    Un esempio:

    https://youtu.be/GkOfuNXKY3s

    #77650
    Anonimo
    Inattivo

    The_believer, sei incappato anche tu in un fake.
    L’originale è dichiaratamente fake, e lo trovi a questo indirizzo:

    #77651
    Anonimo
    Inattivo

    Da quel che ne so i fuochi di Sant’Elmo non sono sferici, ma appaiono proprio come dei getti luminosi che fuoriescono da terminazioni appuntite di qualche costruzione/edificio.
    Il comportamento e la descrizione dell’oggetto/entità ha fatto pensare subito anche a me al fulmine globulare, ma è estremamente raro persino durante i temporali e Oz ha detto che era una notte di bel tempo…

    #77654
    Anonimo
    Inattivo

    Sì, infatti i fuochi di Sant’Elmo si riferiscono ad un altro fenomeno.

    #77656
    Anonimo
    Inattivo

    Valle, l’ha twittato “Physics and Astronomy Zone” su Twitter. 982 mila followers. Se è fake siamo messi bene…

    #77657
    Anonimo
    Inattivo

    In tanti l’hanno retwittato, ma l’autore è il russo Andrei Trukhonovets, il quale afferma sul suo stesso canale, in risposta a chi gli contestava delle incongruenze di tipo ottico e fisico (traduco):

    “Grazie. Ho creato questo video quando ho iniziato ad imparare ad usare After Effects. Mi sono accorto degli errori immediatamente dopo l’upload, ma al tempo mi sono detto “Ah, chi se ne frega, questo non lo vedranno più di 500 persone…”

    Thank you. This video was created when I started to learn After Effects. I started to see mistakes immediately after upload, but at that time thought “Ah, who cares, this will never be seen more then 500 people” ¯_(ツ)_/¯

    #77626
    Anonimo
    Inattivo

    Tralasciando i fulmini globulari… Cozza con alcuni particolari (diametro, colore e forse altezza), ma, da come descritto, mi ricorda qualche fenomeno di bioluminescenza. Non sono esperto di insetti e non conosco per nulla l’entomologia, ma mi ha ricordato molto una lucciola per descrizione del comportamento (si muoveva come una farfalla). Sicuramente sono fuori strada, anche perché un insettone di 40 cm (o uno sciame sincronizzato) che spara luce bianca sì che mi farebbe più paura :confused:

    Quella notte c’era la luna o era tutti buio? Porti gli occhiali, hai problemi alla vista? Non ti pongo la domanda con cattiveria, vorrei solo escludere tutte le possibilità, sono straconvinto che qualcosa lo hai visto, da come ti poni.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.