Chiudi

Strani suoni in casa mia.

• Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti vorrei un chiarimento riguardo strani suoni in casa mia, ieri sera mentre io mio marito e i miei figli eravamo al piano superiore dal piano terra, dove non c’era nessuno e tutto era spento abbiamo sentito per diverse volte il tintinnio di campanellini la cosa è durata circa per due minuti, qualcuno sa consigliati di cosa si potrebbe trattare? Grazie

Anonimo
    Inattivo

Ciao e benvenuta su Paranormale.Com!

Detto così è abbastanza vago come resoconto. Inoltre mancano elementi importanti per una valutazione iniziale:
    – hai vicini di casa?
    – c’erano finestre aperte?
    – dalla zone da cui provenivano i suoni vi sono oggetti che possono produrre un qualche suono come quello da voi udito?
    – in quel momento vi erano camino, stufe a pellet o qualunque altro mezzo di riscaldamento in funzione?

A volte oggetti o soprammobili possono muoversi in modo impercettibile anche per scosse di terremoto troppo lievi da essere percepite da noi. Puoi controllare dal sito dell’INGV se ve ne sono state nel giorno e nell’ora dell’episodio. Ti faccio un esempio: mi è capitato di essere in alcune abitazioni nelle vicinanze di statali ad alto traffico di mezzi pensanti che al passare di TIR a pieno carico, subivano nelle lievi vibrazioni.
    Attendo molto interessato qualche tuo ulteriore elemento :)

Anonimo
    Inattivo

Ciao Enzo innanzitutto grazie per la risposta non c’è nulla di tutto ciò che mia hai chiesto in casa mia non e’ la prima volta che sento questi campanellini sembrano quelli dei chierichetti che suonano durante la messa non so però quando succede sento come dei brividi freddi lungo la schiena

Anonimo
    Inattivo

Si capisco il tipo di suono e la sensazione che puoi avvertire :) quindi come mi dicevi non sei l’unica ad udirli ma anche tuo marito?!
    Hai parlato di due minuti. Beh sono tanti in una manifestazione di questo tipo.
    Hai mai pensato di registrarli?! Aiuterebbe magari anche a noi a capire meglio.

Hai mai fatto caso se la manifestazione avviene in precisi giorni, orari?
    Oltre l’episodio di ieri sera (domenica, 31 gennaio) quando si sono verificati gli altri?

Anonimo
    Inattivo

Li abbiamo sentiti insieme io e mio marito e ci siamo subito guardati e piano piano ci siamo avvicinati alle scale e per circa 2 minuti tintinnavano ma non avevo sinceramente il coraggio di scendere. Ci è capitato altre volte nei mesi scorsi la prima volta questa estate a circa un anno dalla morte della nonna di mio marito una foto di mio figlio continuava a cadere solo di notte e una sra abbiamo sentito questi campanelli e poi alcuni mesi dopo mentre eravamo sempre al piano superiore appena svegli la mattina

Anonimo
    Inattivo

Capito. Quindi tra la penultima e l’ultima manifestazione sono passati mesi. Difficile prevedere la prossima volendo tentare di registrare.
    Anzi perdona tutte queste mie domande ma servono a capire insieme a te se vi è anche una minima origine razionale. Il fatto della foto che cade di notte può essere tranquillamente riconducibile ai cambiamenti di temperatura notturni.
    Tutti i materiali subiscono dilatazioni o contrazioni a seguito di cambi di temperatura.
    Beh avendo la tua conferma che non vi sono oggetti che possono produrre questo tipo di suono la cosa si fa interessante : impression

Anonimo
    Inattivo

Scusami per la mia curiosità ma hanno qualche significato i campanelli? Poi volevo porti un’ altra domanda a fine 2015 mio figlio di 4 anni (prefetto che è un bimbo molto sveglio) mi dice una mattina di aver sognato la sua bisnonna morta un anno fa che gli ha detto di stare tranquillo che il prossimo anno cioè nel corrente anno sarebbe ritornata e poi di essersi svegliato e di averla vista sul suo cuscino

Anonimo
    Inattivo

Che io sappia, nella casistica che ho incontrato vi sono numerosi casi, sia all’estero che in Italia, di “campanelli suonanti” ma si è sempre trattato di casi in cui i campanelli fisicamente erano presenti. Caso importante fu quello accaduto nel 1834 a Great Bealings in Inghilterra o a San Nicolò di Carpegna (Pesaro) nel 1972 ma queste sono altre storie per altro riconducibili a casi di poltergeist.

Nel tuo caso il suono, come dici, sembra provenire da una zona imprecisata e fisicamente in casa non vi è alcun campanello.
    Francamente non so darti una spiegazione ma ci tengo a consigliarti di non affiancare la manifestazione sonora al sogno del tuo bambino. La suggestione si nutre delle coincidenze.

Anonimo
    Inattivo

Io partirei sempre dal presupposto che la probabilità maggiore è che si tratti di qualcosa di normale, non paranormale.

L’unica cosa per saperlo resta comunque il scendere e cercare la fonte del rumore (se c’è). Ok, capisco il vostro stato psicologico, ma se qualcuno non scende a vedere la risposta non la si avrà mai :rolleyes:

Anonimo
    Inattivo

Grazie per la risposta cercherò di farmi coraggio e scendere la prossima volta che lo sento

Anonimo
    Inattivo
    Vale84 wrote:
    Grazie per la risposta cercherò di farmi coraggio e scendere la prossima volta che lo sento

Grazie a te per aver condiviso con noi la tua esperienza. A volte il confronto razionale con altre persone può aiutare a capirne le vere cause.
    A presto!

Anonimo
    Inattivo

Ciao Vale,bello il sogno di tuo figlio. ..ricorda quello fatto da me e mio marito quando poi fatti strani animarono casa…
    Sai può essere tutto e niente,ma io prenderei in considerazione quanto detto dalla nonna ..

Anonimo
    Inattivo

Grazie per la tua risposta pensia sia possibile che le persone morte comunichino attraverso i sogni?

Anonimo
    Inattivo

Io penso di si…

Anonimo
    Inattivo

La mia ricerca spirituale va avanti da molto tempo…troppi sogni strani che fanno pensare a coincidenze mirate..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.