Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Strani rumori
Salve a tutti, sono entrato in questa community perché ho una questione da porre. Sono un ragazzo di quasi 30 anni, ho studiato e lavoro quindi mi ritengo una persona abbastanza razionale, dico questo per evitare di passare come suggestionabile. Vivo in una casa singola di 2 piani, il piano inferiore è attualmente vuoto perché era l’abitazione dei miei nonni, adesso scomparsi. Da più di un anno succede una cosa strana, tra mezzanotte e le 1.30 sento bussare molto forte nella casa di sotto , cosa che fa addirittura svegliare e abbaiare il mio cane; delle volte sono sceso per controllare, ma naturalmente la casa è vuota e le altre abitazioni sono lontane e comunque il rumore viene proprio da sotto. Non sono stato l’unico a sentirlo, infatti è stato sentito sia da amici che dai miei genitori, oltre che dal cane.
Su questa cosa potete credermi oppure no, ma fin da piccolo ho sempre avuto la possibilità di avere sensazioni in particolari luoghi e/o momenti che non mi appartengono, come se riuscissi a sentire cosa mi circonda in certi luoghi, non mi definisco un medium, un sensitivo ecc. solo che non ho mai represso questa cosa e la prendo così com’è; in particolare ho sentito nella casa di sotto, dopo che ho sentito bussare, una sensazione di rabbia, come se in questo periodo stessi facendo qualcosa di sbagliato o ci fosse qualcosa che ha alterato un equilibrio. Mi è venuto da pensare che mia nonna non ha mai amato molto gli animali, sopratutto in casa, che possa essere una sua manifestazione? Mi sembra strano perché è stata una donna molto positiva e non la sento come un’entità negativa. Voi cosa ne pensate? Vi è successo qualcosa di simile? Spero di sentire delle vostre opinioni. Grazie
Se l’evento si ripete così frequentemente ti consiglio di mettere un registratore audio nella casa di sotto e, la sera che senti il rumore, scendere riavvolgere il nastro e riascoltare gli ultimi minuti. Così potrai ascoltare nuovamente il rumore con l’attenzione giusta e capire da dove arriva e che tipo di rumore è davvero. Sarebbe un interessante primo passo. In base al risultato poi si può vedere che altro fare per chiarire ancora di più la sensazione.
PS: il fatto che una persona sia adulta, studia e lavora non indica il suo livello di razionalità, o ancor meglio di suggestionabilità. Il cervello di ognuno di noi rielabora le informazioni poco chiare verso qualcosa di simile più conosciuto, e questi algoritmi mentali non dipendono dallo status sociale, economico o lavorativo dell’individuo. Semmai potrebbero dipendere da quello emotivo (ed uno stato emotivo pacato e freddo ha le stesse potenzialità di errore di uno caldo e turbolento, solo diverse).
Il fatto di non aver sentito questi rumori da solo quanto meno dovrebbe escludere la possibilità che tu li sogni. Certo è che sarebbe comunque improbabile sognare lo stesso rumore negli stessi orari ripetutamente.
E’ anche vero che più di un anno è tanto tempo…
Comunque quoto Paranormal Studio in merito al registratore o una videocamera così da avere magari anche un riferimento in merito all’ora degli eventi.