Chiudi

Strani avvenimenti in casa!.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Strani avvenimenti in casa!

• Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Strani avvenimenti in casa.

Una mia amica mi ha detto che poco tempo fa a casa sua è successo qualcosa di inspiegabile.
    In pratica lei era a casa da sola con sua nonna, quando ha visto un’ombra, “una sagoma” (per usare le sue parole) che si spostava dietro la porta: lei convinta che fosse tornata a casa sua mamma la chiama a voce alta ma non riceve risposta alcuna; allora va a vedere e trova la porta aperta, entra nella stanza e non c’è nessuno. Scende da sua nonna e la vede su una poltrona che guarda la TV. Chiede a sua nonna se si era mossa di recente e aveva aperto una porta ma sua nonna nega e dice che è sempre rimasta lì ferma.
    Io scettica come sempre le ho chiesto se aveva animali in casa. Sì, ha dei cani, ma non entrano mai in casa e poi la sagoma era troppo grande per appartenere ad un cane.
    Qualche sera dopo è successa un’altra cosa strana. Sempre questa mia amica stava dormendo e nel sonno sognava che qualcosa cadeva, nello stesso momento sente il rumore di qualcosa che è realmente caduto e si sveglia di soprassalto. Accende la luce e vede che per terra c’è un CD che tecnicamente non poteva cadere perché lo aveva messo al centro del mobile poco prima di andare a letto e nessuno era entrato in camera sua in quel lasso di tempo.

Info aggiuntive che possono sempre essere utili:
    la casa in cui vive l’ha costruita suo nonno che ora non c’è più.

Idee o opinioni al riguardo?

Anonimo
    Inattivo

bhè è un pò inquitante vedere “qualcuno” entrare da una porta e poi nella stanza non c’è nessuno :o.O: forse è il fantasma del nonno, capitano questi fenomeni, sopratutto quando si ci trova in una casa vecchia e poi ci è morto un familiare… per quanto riguarda al CD, credo si tratti sepre della stessa cosa, perchè se ci rifletti, dai come hai descritto questo CD in che posizione si trovava, è impossibile che cada da solo, a meno che non abbia un gatto :| ma penso che te l’avrebbe detto :scratch: comunque anche a me è capitato alcune volte che sogni qualcosa, x esempio mia madre che apre la porta della mia camera x svegliarmi e succede veramente proprio in quel momento!! : impression

PS: al 99% credo che il video si veda! se vuoi andare a dare un’occhiata… ;)

Anonimo
    Inattivo

idee tante.. ma le cose successe sono troppo poche.. è inevutabile pensare subito a qualcosa di paranormale.. non è sfiducia, ma mancano tante cose per dirlo.. a volte succede che cada qualcosa, siamo sicuri di averla messa bene e dopo 10 minuti facendo qualcos’altro l’abbiamo spostato senza volerlo, la porta potrebbe essere stata qualche corrente d’aria.. non escludo il fattore paranormale, ma pochi elementi per definirlo paranormale..

Anonimo
    Inattivo

a volte vista, udito e mente giocano dei brutti scherzi, a me è capitato di aver avuto la sensazione di aver visto o sentito qualcuno, appunto ombre, ma credo che siano state solo degli allucinazioni visive, diciamo una disconnessione momentanea tra vista e mente.. ma non escludo neanche che possa trattarsi veramente di una presenza, nel tuo caso il nonno..

Anonimo
    Inattivo

@AlienaGrigia:
    Non ha animali in casa. Ha dei cani, ma come dicevo stanno sempre fuori. ;)

@dani:
    D’accordo, ma poi la porta era veramente aperta. Una corrente d’aria? Potrebbe anche essere. Chissà.

@bob_88r:
    E’ vero che ci sono pochi elementi… magari se i fenomeni strani persistono nel tempo potrebbe significare qualcosa di più. Mi tengo aggiornata con la mia amica.

Anonimo
    Inattivo

Una teoria (non provata)dice che alcune delle nostre azioni vengono scritte nel mondo come le immagini su di una pellicola. In poche parole i fantasmi che appaiono nelle case e camminano per le stanze o attraversano porte come se nulla fosse sarebbero l’immagine di persone morte tempo prima e che hanno compiuto quelle azioni normalmente e quotidianamente in vita, imprimendo quelle stesse azioni nella realtà che le circonda…un po’ come a volte accade quando registrando tante volte su di una videocassetta possono apparire dei fotogrammi del film registrato precedentemente.
    Questa potrebbe essere una spiegazione ai molti fantasmi casalinghi che non rispondono o che si comportano normalmente camminando per le stanze.

Per il cd non so dirti..per quello ci vorrebbe un fantasma vero :)

Anonimo
    Inattivo

credo che bisonga essere razionali sono due episodi…discutibili…non coleghioamo un familiare poerche dovrebbe disturbare…boh…

Anonimo
    Inattivo

Si hack bisogna essere razionali sempre! Ciò non toglie che si possono vagliare tutte le ipotesi, da quelle razionali a quelle più fantasiose :)

Anonimo
    Inattivo

KRIS sottointeso quello che dici te, ovvio se no che stiamo a fare qui?! ;)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.