Chiudi

Strani avvenimenti in casa!.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Strani avvenimenti in casa!

  • Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #20882
    Anonimo
    Inattivo

    Strani avvenimenti in casa.

    Una mia amica mi ha detto che poco tempo fa a casa sua è successo qualcosa di inspiegabile.
    In pratica lei era a casa da sola con sua nonna, quando ha visto un’ombra, “una sagoma” (per usare le sue parole) che si spostava dietro la porta: lei convinta che fosse tornata a casa sua mamma la chiama a voce alta ma non riceve risposta alcuna; allora va a vedere e trova la porta aperta, entra nella stanza e non c’è nessuno. Scende da sua nonna e la vede su una poltrona che guarda la TV. Chiede a sua nonna se si era mossa di recente e aveva aperto una porta ma sua nonna nega e dice che è sempre rimasta lì ferma.
    Io scettica come sempre le ho chiesto se aveva animali in casa. Sì, ha dei cani, ma non entrano mai in casa e poi la sagoma era troppo grande per appartenere ad un cane.
    Qualche sera dopo è successa un’altra cosa strana. Sempre questa mia amica stava dormendo e nel sonno sognava che qualcosa cadeva, nello stesso momento sente il rumore di qualcosa che è realmente caduto e si sveglia di soprassalto. Accende la luce e vede che per terra c’è un CD che tecnicamente non poteva cadere perché lo aveva messo al centro del mobile poco prima di andare a letto e nessuno era entrato in camera sua in quel lasso di tempo.

    Info aggiuntive che possono sempre essere utili:
    la casa in cui vive l’ha costruita suo nonno che ora non c’è più.

    Idee o opinioni al riguardo?

    #50368
    Anonimo
    Inattivo

    bhè è un pò inquitante vedere “qualcuno” entrare da una porta e poi nella stanza non c’è nessuno :o.O: forse è il fantasma del nonno, capitano questi fenomeni, sopratutto quando si ci trova in una casa vecchia e poi ci è morto un familiare… per quanto riguarda al CD, credo si tratti sepre della stessa cosa, perchè se ci rifletti, dai come hai descritto questo CD in che posizione si trovava, è impossibile che cada da solo, a meno che non abbia un gatto :| ma penso che te l’avrebbe detto :scratch: comunque anche a me è capitato alcune volte che sogni qualcosa, x esempio mia madre che apre la porta della mia camera x svegliarmi e succede veramente proprio in quel momento!! : impression

    PS: al 99% credo che il video si veda! se vuoi andare a dare un’occhiata… ;)

    #50369
    Anonimo
    Inattivo

    idee tante.. ma le cose successe sono troppo poche.. è inevutabile pensare subito a qualcosa di paranormale.. non è sfiducia, ma mancano tante cose per dirlo.. a volte succede che cada qualcosa, siamo sicuri di averla messa bene e dopo 10 minuti facendo qualcos’altro l’abbiamo spostato senza volerlo, la porta potrebbe essere stata qualche corrente d’aria.. non escludo il fattore paranormale, ma pochi elementi per definirlo paranormale..

    #50371
    Anonimo
    Inattivo

    a volte vista, udito e mente giocano dei brutti scherzi, a me è capitato di aver avuto la sensazione di aver visto o sentito qualcuno, appunto ombre, ma credo che siano state solo degli allucinazioni visive, diciamo una disconnessione momentanea tra vista e mente.. ma non escludo neanche che possa trattarsi veramente di una presenza, nel tuo caso il nonno..

    #50376
    Anonimo
    Inattivo

    @AlienaGrigia:
    Non ha animali in casa. Ha dei cani, ma come dicevo stanno sempre fuori. ;)

    @dani:
    D’accordo, ma poi la porta era veramente aperta. Una corrente d’aria? Potrebbe anche essere. Chissà.

    @bob_88r:
    E’ vero che ci sono pochi elementi… magari se i fenomeni strani persistono nel tempo potrebbe significare qualcosa di più. Mi tengo aggiornata con la mia amica.

    #50378
    Anonimo
    Inattivo

    Una teoria (non provata)dice che alcune delle nostre azioni vengono scritte nel mondo come le immagini su di una pellicola. In poche parole i fantasmi che appaiono nelle case e camminano per le stanze o attraversano porte come se nulla fosse sarebbero l’immagine di persone morte tempo prima e che hanno compiuto quelle azioni normalmente e quotidianamente in vita, imprimendo quelle stesse azioni nella realtà che le circonda…un po’ come a volte accade quando registrando tante volte su di una videocassetta possono apparire dei fotogrammi del film registrato precedentemente.
    Questa potrebbe essere una spiegazione ai molti fantasmi casalinghi che non rispondono o che si comportano normalmente camminando per le stanze.

    Per il cd non so dirti..per quello ci vorrebbe un fantasma vero :)

    #50370
    Anonimo
    Inattivo

    credo che bisonga essere razionali sono due episodi…discutibili…non coleghioamo un familiare poerche dovrebbe disturbare…boh…

    #50426
    Anonimo
    Inattivo

    Si hack bisogna essere razionali sempre! Ciò non toglie che si possono vagliare tutte le ipotesi, da quelle razionali a quelle più fantasiose :)

    #50427
    Anonimo
    Inattivo

    KRIS sottointeso quello che dici te, ovvio se no che stiamo a fare qui?! ;)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.