Chiudi

strani accadimenti.

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buon giorno.
    Vi scrivo a proposito di strani fenomeni che stanno accadendo ai miei genitori , A. di 70 anni, e F. di 69. Quest’ultima da diversi anni è convinta di avere dei ” poteri”, tipo quello di poter aprire i congegni meccanici con l’energia sprigionata dalle proprie mani ( cosa peraltro avvenuta due volte con la propria autovettura), e di fare sogni “premonitori” ogni qualvolta, nel corso della propria vita, stava per accadere qualcosa di strano.

In passato mi aveva raccontato di episodi “strani” successi a casa, come quello di aver smarrito un paio di occhiali di valore e di averli, dopo diversi mesi, ritrovati improvvisamente appoggiati sul lavandino del bagno.

Un paio d’anni fa poi, mi disse, confermato da mio padre, di scorgere, al buio, la sera in camera da letto, la presenza di una “luce” che appariva al buio e vagava per la stanza per diversi secondi, saòlvo poi scomparire del tutto.
    Sinceramente ho sempre dato poco peso a questi racconti in quanto sono scettico per natura ed anche perchè pensavo dipendesse da una sorta di “immaginazione collettiva” dovuta dal fatto che i miei genitori hanno perso un figlio morto tragicamente all’età di 23 anni.

A tal proposito c’è da aggiungere che mia madre, dopo la morte di mio fratello e successivamente ad un sogno in cui suo figlio le chiedeva di comunicare , aveva per un certo periodo provato a comunicare con lui attraverso la scrittura (scusate ma non conosco il termine esatto) impugnando cioè una penna e lasciandola scrivere..Dopo qualche giorno sul foglio erano apparse delle parole. In seguito, timorosa di essersi messa in “contatto” con qualche spirito maligno, aveva lasciato perdere il tutto.

Da due giorni però questi fenomeni si sono a parer mio intensificati: mia madre mi ha riferito che due notti fa una sveglia di quelle elettroniche è iniziata a suonare subito dopo la mezzanotte, al che mia madre ha tolto le batterie. poco dopo, senza fonte alcuna di alimentazione elettrica, è ricominciata a suonare.
    La scorsa notte invece, mentre i miei genitori dormivano, un’altra sveglia appoggiata sul comodino di mio padre, è caduta a terra, più o meno alla stessa ora della notte scorsa.

Essendo due persone anziane, sinceramente inizio ad essere preoccupato che possa trattarsi realmente di qualche tipo di fenomeno paranormale, temendo dunque per la loro incolumità.

Vorrei sapere la vostra opinione al riguardo ed eventualmente, nel caso in cui tali fenomeni si ripetono, che cosa fare o a chi rivolgersi.

Grazie per l’attenzione

Massimiliano

Anonimo
    Inattivo

Ciao Massimiliano e ben arrivato….una piccola premessa, ti invito a lasciare ancche un piccolo messaggio di presentazione nella sezione del forum dedicata alle presentazioni ;)

Bhè…..devo dire che ne succedono di cose ai tuoi genitori…Dunque…nell’immediato potresti organizzarti con una webcam infrarossi (ne trovi a pochi euro nei negozi e cc) se effettivamente queste code succedono davvero o non sono frutto di una sorta di suggestione.

Senza voler mancare di rispetto a tuoi genitori eh…..ma i miei hanno quasi la stessa età e capita a volte che siano convinti di aver fatto qualche azione che in realtà non hanno fatto (tipo sostituire le batterie al termostato…mentre in realtà non l’avevano fatto…cosa successa qualche giorno fà)….e una sveglia che cade dal comodino non significa molto; io stesso di notte girandomi nel letto ho fatto cadere cose dal comodino (che è molto vicino al letto) che erano lì da giorni… :) e per gli occhiali vale la stessa teoria.

Per quanto riguarda l’energia sprigionata dalle mani….lì magari puoi indagare un pò di più, chiedigli se riesce a farlo in tua presenza, se gli capita solo in particolari momenti o sempre….dacci qualche info in più insomma :)

E vediamo anche che ne pensano gli altri qua….

Buona giornata

Anonimo
    Inattivo

Carissimo Massimiliano, tranquillo.
    Alla veneranda età dei tuoi genitori ‘quel qualcuno’ nascosto in loro sa benissimo come comportarsi e sa bene come proteggerli.

Analogamente, come ti è stato già suggerito, se non c’è niente di paranormale allora è un motivo in più per sdrammatizzare ( e questo di solito contribuisce ad allentare aspettative e tensioni emotive con una regressione dei fenomeni, laddove siano veri)

Ciao e auguri ai tuoi.

Mario

Anonimo
    Inattivo

ciao e ben arrivato….
    l’ora inc ui la sveglia è suonata ed è caduta ha qualche attinenza con fatti accaduti ai tuoi? nel senso ricorda un qualcosa: nascita, morte etc etc

Anonimo
    Inattivo

Ciao, sono d’accordo con Togno e Padulosi…quello che scriviono è chiaro ed opportuno.
    Non tutto quello che lucia è oro, non tutto quello che non spieghiamo è paranormale…potrebbe trattarsi di semplice dimenticanze o immaginazioni di due persone anziane di 70 anni(con tutto il massimo rispetto)… prova te invece ad investigare direttamente nei fatti a vedere se vedi o trovi un qualcosa di inspiegabile li’. cosi’ magari non è per sentito dire o affermato dai tuoi, ma sarai tu a tenerci aggiornati. Buonafortuna.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per le vostre risposte, seguirò il vostro consiglio, provando ad indagare un po’ più da vicino per riuscire a capire se è tutto frutto di suggestione o magari c’è qualcosa di più.. a presto

Massimiliano

Anonimo
    Inattivo

Ciao. Non che sappia io…ma non potrebbe darsi ( parlo da profano) che qualche entità voglia avvertire che qualcosa sta invece per accadere? dopo quelle due notti mio padre, già malato, ha scoperto di avere purtroppo ancora poco da vivere..
    Grazie

Anonimo
    Inattivo

Non saprei..pero’ è un elemtno sicuramente da aggiungere alla discussione. Possa essere (con tutto rispetto) lo stato psicologico e la malattia ad alterare le vedute…o invece una qualche presenza che veglia su questa malattia…le mie parole sono con tutto rispetto per te e per tuo padre.Assolutamente solo atte alla discussione del forum. Possano per tanto essere colte come discussione senza ferirti nel personale.

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
    Non saprei..pero’ è un elemtno sicuramente da aggiungere alla discussione. Possa essere (con tutto rispetto) lo stato psicologico e la malattia ad alterare le vedute…o invece una qualche presenza che veglia su questa malattia..

sono dello stesso parere…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.