Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Strane telefonate
Sarà la terza volta che mi capita e la cosa è abbastanza inquietante, nonostante mi pare evidente che non ci sia nulla che abbia a che fare con il paranormale. :fantasma:
Il telefono di casa squilla, se rispondo non parla nessuno, il silenzio si protrae per qualche secondo e poi una voce femminile dice semplicemente “goodbye” e la telefonata viene chiusa.
Ho letto le cose più disparate: gente che parla di truffa, di abbonamenti che vengono attivati in automatico solo rispondendo, gente che si è trovata il credito del cellulare a zero, gente che parla di un criminale informatico che usa questo trucchetto per tracciare gli indirizzi IP… Eppure io non ho notato nessuno scalo di credito o anomalie alla linea…
A voi capita? Ne sapete qualcosa in più di me?
A me è capitato che suonava e si sentiva rumore di ambiente. E se richiamavo dava occupato o comunque un suono strano, non suonava libero. Peccato che suonava circa ogni mezz’ora circa. Poi facendo accertamenti sulla linea è uscito che un centralino si accavallava sulla linea e hanno sistemato. Per fortuna terminavano alle 23:30, se no chi dormiva!
Fai fare un controllo
Ciao Nyma sei sicura che non siano quelli della Vodafone? S’inventano di tutto… La voce è registrata o naturale?
Il mondo della telefonia, purtroppo, al giorno d’oggi è diventato intollerabile. Pensa che io ho la linea fissa ma non la uso perché è soltanto un fastidio tra call center e scocciature varie.
Anche sul cellulare in alcuni periodi ricevevo delle telefonate da numeri fissi e quando rispondevo mettevano giù. Facendo qualche ricerca su google, ho scoperto che dallo stesso numero partivano parecchie telefonate anche ad altri utenti, ed era classificato come call center molesto.
Pur non sapendo esattamente lo scopo di queste chiamate con riaggancio, mi sono fatto l’idea che si tratti di call center che fatturano un tot a volume di numeri chiamati, dove per numeri chiamati s’intende quelli dove qualcuno ha risposto. Poi, magari, anche se la telefonata dura cinque secondi perché mettono giù, gli viene conteggiata come chiamata effettuata.
L’unica soluzione che allora avevo trovato, era stata quella d’inserire il numero in una black list che il mio cellulare rifiutava in automatico senza squillare. E meno male che era un numero visibile, altrimenti sarebbe stato un guaio perché chiamavano anche più volte al giorno.
Luna, la voce è registrata, non ho la minima idea di chi possa essere. Mi chiamano nel fisso che è un vecchio telefono senza display quindi non vedo il numero.
Interessante spiegazione Valle, non sapevo che certi call center fatturassero un tot a volume di numeri chiamati. Ma cosa ci guadagnano poi? Sono i dipendenti che invece di lavorare fingono di aver concluso un po’ di telefonate? Io le dinamiche di mercato non le ho mai capite…. comunque se è così ok, mi ero un po’ preoccupata leggendo certe cosa che ho letto in rete e che ho scritto nel primo post.
: cop :
Ciao Nyma, intendevo che è una mia ipotesi quella dei guadagni “a volume”, ma non ne ho riscontro. Solo che non mi risulta neanche credibile che per cinque volte al giorno mi chiamassero e cadesse la linea. Ogni volta riattaccavano. Il numero era quello di un call center all’estero, quindi nessuno scherzo telefonico o maniaci vari.
ciao Nyma, ho provato a cercare su google “chiamata con risposta goodbye” , viene fuori il mondo.. pare che questi scherzi risalgano addirittira a quasi 10 anni fà… non ho letto in tutti i siti ma c’è un sacco di gente che si lamenta di queste strane telefonate, purtroppo non ho letto se qualcuno ha trovato l’origine, ma da quello che ho letto è tipo una catena per rompere le scatole… roba da matti!!!!!
Ciao Eterea, sì ho fatto anch’io delle ricerche prima di scrivere qui e ho letto proprio di tutto…
La seccatura è che oggi nemmeno più i cellulari restano fuori da queste cose. Ormai i numeri sono talmente tanti che anche componendo a caso, quasi sempre risponde qualcuno.
A me è capitato che digitando per sbaglio il contatto della Vodafone poche ore dopo ricevo una telefonata da due tizi che facevano domande da quiz, li ho mandati letteralmente a…..
Il bello è che avranno chiamato si e no quattro volte, finché non ho sbroccato nell’ultima chiamata e non hanno più contattato!!
Nyma, ti consiglio di dirgliene quattro… 😎 ma di andarci giù pesante :aa:
Ciao a tutti, a me è successo invece, di ricevere telefonate (anche durante la notte) sul cellulare dove veniva oscurato il numero. Non sentivo nulla, anche se stavo lì ad ascoltare per 3-4 minuti. Credito del telefono ok, nessun strano addebito. Facendo ricerche su internet mi sono iscritta gratuitamente solo per una settimana a un sito se non ricordo male si chiamava ‘ Wooming’. Così la prima volta che mi hanno richiamato, la telefonata è stata deviata a questo wooming e in 24 ore tramite email mi hanno rilasciato il numero di cellulare dello scocciatore.. Dopo a dire il vero non ricordo se ho richiamato io questo numero o hanno smesso di loro iniziativa… Mi è andata bene….
@Nyma
no ci crederai… ieri suona il telefono e sento muto… è già da tempo che succede e chiudo, stavolta ho aspettato e sento il famoso “Goodbye”…. no veramente, mi veniva da ridere… va se non è piccolo il mondo, se non avessi visto questo tuo post mi sarei fatta un sacco di domande inquietanti … mi hai salvato ahahahhah…
Per lo meno implica, credo, che è una cosa poco paranormale.
@Eterea67
Felice di averti risparmiato l’ansia e le domande inquietanti. 😉
@ParanormalStudio Emiliano
Che non c’entra nulla con il paranormale l’ho sospettato quando facendo ricerche su internet ho trovato il resoconto di altre persone che avevano avuto la stessa esperienza. :fantasma: :euro: