Chiudi

STRANE PRESENZE.

• Questo topic ha 32 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Mi sono appena iscritto al sito. Vi ringrazio per dare attenzione in merito a certi argomenti che tutti vogliono evitare. Vi racconto la mia strana esperienza personale. La location è Rivoli di Osoppo (Provincia di Udine). Vi prego, non prendetemi per matto, ma le cose che vi racconto sono vere. Tutto iniziò quando trovai accidentalmente una moneta (all’interno della casa) con l’incisione di Vittorio Emanuele II, datata 800; inutile dirvi che la moneta era diventata verde causa ossidamento. Dopo la nostra sistemazione, abbiamo passato una settimana discretamente tranquilla. La seconda settimana iniziano i primi sintomi: interruttore che si accende e si spegne da solo, ma senza vedere la luce (questo può essere spiegato dal fatto che può far contatto); apparecchi televisivi che si accendono da soli, nonostante li hai spenti con l’apposito pulsante. Ma arriviamo al fatto più eclatante. Verso le 5 del mattino, veniamo svegliati tutti e cinque da un forte frastuono, sentiamo un rumore di bicchieri di cristallo fino, che vanno in mille pezzi. Ci alzammo tutti di scatto a cercare i frammenti dei vetri, ma senza alcun esito. Un’altra sera poi, era d’estate, sentii un rumore d’aereo, e fin qui è tutto ok, il fatto strano è che sentii anche dei passi di un uomo che era come se caminasse sulle foglie. Che c’è di strano? Le foglie a terra sono solamente in autunno, non nel mese di Agosto. Altro fatto eclatante, che ha portato al trasferimento mio e della mia famiglia, mia sorella ha parcheggiato l’auto in garage, e noi due giorni prima, avevamo fatto la legna, e messa a fianco del muro. L’avevamo messa in perfetto ordine. Una sera come tante, quindi, mia sorella mette l’auto in garage, e la mattina seguente, si ritrova con la legna sulla macchina (parte posteriore dell’auto, mentre la legna terminava appena dopo la porta dell’autista). Non vi dico che ogni volta che entravo in quella casa mi venivano i brividi, anzi, mi vengono tutt’ora che vi sto scrivendo. Attendo una vostra risposta. I migliori saluti
    Daniele

Anonimo
    Inattivo

Ciao MagicDany, benvenuto.
    La tua storia è interessante e lo è molto di più per me perchè vivo a Udine.
    A tal proposito vorrei farti qualche domanda ma ti scriverò una mail per chiederti alcune cose che mi permetteranno di raccogliere dati storici sull’edificio.
    Puoi nel frattempo dirmi quando sono accadute queste cose? La casa che tu sappia è abitata da qualcuno o è rimasta disabitata?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Daniele, accidenti che esperienza! non so cosa dire perchè hai già detto tutto tu su queste presenze…hai descritto così lucisamente quello che vi è successo…loro erano lì e ve lo hanno mostrato, per la legna sull’auto è un messaggio che dice no!accendere il camino significa stabilità dentro la casa e :hahaha: non l’hanno retto :hahaha: :hahaha:
    Dany guarda che sto sdrammatizzando, però non ho capito una cosa, ma la casa era vostra o in affitto? cioè sapevate chi viveva lì? sono queste le uniche domande che rimangono da farsi.
    Poi se proprio sei ancor più curioso e vuoi andare avanti puoi sempre recarti sul posto (magari accompagnato) e lasciare dentro la casa una telecamera che registra tutta la notte e magari un registratore audio.. chi lo sà che sorprese potresti trovare… ;)
    Daniele hai una foto della casa da farci vedere???

dimenticavo di chiederti se la notte dormivate tutti tranquilli o avevate difficoltà ad addormentarvi…

la foto, la foto, la foto…non dimenticarla… :ok:

Anonimo
    Inattivo

Grazie per le risposte…! Allora praticamente mio padre quando aveva finito di lavorare, cercò una casa e trovò questa casa in affitto. Quindi ci trasferimmo la con la famiglia. Dopo di chè venimmo a sapere che il padrone di casa aveva litigato con la figlia, perchè il padrone, non voleva che la sua casa fosse stata affittata, mentre la figlia lo ha fatto. Così, ci siamo trovati in mezzo a questa storia. Ora, la casa è abitata, e anche il nuovo inquilino sente gli stessi strani rumori. Una volta lui ha sentito bussare alla porta interna di casa, che porta alle cantine, così aprì la porta, e venne travolto da un’ondata d’aria gelida. Chiuse la porta e si mise a dormire tranquillamente (onestamente non so con quale coraggio)

Anonimo
    Inattivo

La foto??? Della casa? Noi avevamo molta difficoltà a dormire, appunto sentivamo queste stranezze. Purtoppo non abbiamo alcuna registrazione audio.

Anonimo
    Inattivo

Ok per la foto, ve la posterò appena mi sarà possibile… ma in apparenza sembra tutto così… tranquillo

Anonimo
    Inattivo

Ok grazie. Intanto ti ho inviato una mail con un pò di domande… scusa ma sono curioso :)

ps vi terrò comunque informati!

Anonimo
    Inattivo

Ecco la foto della casa… come dicevo molto tranquilla

http://i56.tinypic.com/ny8yrp.png

Anonimo
    Inattivo

Sembra una di quelle casette Hollywoodiane!! Cmq la storia è interessante! Una suggestione globale qui sarebbe quasi azzardata come risposta xkè, tenendo conto della buona fede del racconto, tutti e 5 avvertite delle stranezze non da poco, seguiti anche dal fatto degli inquilini successivi. Forse la differenza tra voi e loro

magicdany83 ha scritto:

Quote:
    Chiuse la porta e si mise a dormire tranquillamente (onestamente non so con quale coraggio)

Forse l’unica differenza tra lui e voi è che magari voi vi siate un pò fissati all’inizio, e forse quasi del tutto convinti che ci fosse una presenza, tanto vedere e sentire cose molto ampliate. Infatti bastava qualche rumore x farsi sobbalzare dal letto.

Da quello che ho capito i fenomeni sono solo sonori. Non possiamo dire che si tratta di rumori esterni xkè da quello che mi sembra di vedere non ci sono altre abitazioni annesse. E’ un bel grattacapo. Magari la questione delle foglie o del bicchiere potrebbe essere spiegata. Forse qualche rumore simile da fuori tipo lo scoppio di una lampadina di un lampione o una cosa simile. Ci sono tantissimi rumori uguali. Xò se siete sicuri di udirli all’interno della casa a questo punto io farei come ha detto ariete. Chiederei ai nuovi inquilini qualche info e cercherei di fargli registrare l’audio! Almeno potremmo sentire anche noi!!

Peccato che siate così lontani altrimenti sarei venuto io a dare una mano ad Enzo!! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Sarebbe bello poter farvi sentire l’audio, se solo il nuovo padrone non fosse così possessivo e magari un pò meno burbero per quanto riguarda le cose di sua proprietà…La comuqne, anche al giorno d’oggi lo spirito di qualche cosa o di qualcuno esiste ancora, e si aggira tra le mura di quella casetta…

Anonimo
    Inattivo

Quindi tu sei convinto al 100% che si tratti di una presenza?

Anonimo
    Inattivo

Non so di cosa si tratti ma si, qualcosa c’è di sicuro

Anonimo
    Inattivo

cercare di scoprire a chi appartenesse prima l’edificio e se è successo qualcosa di “brutto” a chi ci abitava tempo prima? o sapere se è stata costruita su un terreno particolare?

Anonimo
    Inattivo

Ciao Carlotta! L’edificio appartenava ad un certo A.M. (non faccio nomi per motivi di privacy), lui, non voleva che la casa fosse venduta o affittata, ma la figlia (unica ereditiera) lo fece. Comunque, il proprietario, faceva il ferroviere, mentre la moglie era una casalinga. Era una famiglia, tutto sommato tranquilla.

Anonimo
    Inattivo

Quindi diciamo che questa casa fu costruita per questo A.M. oppure è semplicemente il proprietario che l’ha affittata a te??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.