Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Strane Impronte (Rispondetemi per favore)
Salve a tutti, poco tempo fa ho notato questo sito e subito mi sono iscritta per cercare risposte per uno strano evento avvenuto tanti anni fa.
Era inverno e io assieme a mia madre ci trovavamo in casa (a Bologna) mentre mio padre occasionalmente la domenica andava nella casa in montagna per concludere i lavori di restaurazione dell’edificio stesso.
Quando tornò a casa mi disse che verso le 15:17 notò che vicino a casa, nella neve aveva sentito dei passi e quando andò a vedere trovò delle impronte umane davvero piccolissime, lunghe all’incirca 10 cm che arrivavano fino al ruscello poco lontano dalla baita.
Io ho subito pensato a uno scherzo oppure a delle impronte di una lepre, ma mio padre non è solito a scherzare e ha sempre vissuto nel bosco, quindi sa benissimo riconoscere le impronte degli animali selvatici.
Secondo voi di cosa si tratta?
un bambino?
Apparte un bambino… ma cmq le impronte di un animale non sono facile da distinguere. Se la neve si scioglie o se si smuove x qualunque motivo…non è mica detto che rimanga intatta l’impronta. Poi stiamo parlando di neve. Non è come i cartoni animati in cui vengono lasciate le impronte indentiche a quelle del piede. Si tratta solo di solchi… Può essere stato anche un grosso cane. E cmq anche se fosse un bambino non capisco quale sia il mistero!!
Cmq ti do il benvenuto nel forum… puoi presentarti nella prima sezione!! :ok:
SALVE, A TUTTI PER CASO SONO QUESTE LE IMPRONTE CHE PARLI????
http://www.youtube.com/watch?v=bMP3ZJbpC08&feature=related
perche’ a me’ sono capitate 2 mesi fa’con tanto di filmati e foto e’ sono anche io di bologna
ciao keymars11….come vedi la persona che ha aperto sto topic non ha più risposto.
sarebbe carino se ti presentassi a tutti noi nell’apposita sezione
Ciao keymars11, ho pubblicato il tuo video anche nella galleria.
Il video è davvero curioso. Hai letto questo dossier?
Vista la posizione di queste impronte (sempre al confine tra la neve ed il pavimento non innevato) potrebbe trattarsi di pezzi di ghiaccio che si staccano dalla grondaia?
Hai fatto caso a questa cosa?
sulla neve le impronte o queste formine….non sono facili da identificare..vderle sul posto sarebbe meglio…credo fermamente in una spiegazione plausibile…anche perchè sembrano alcune strisciate come se l’animale fosse affaticato…oppure sembrano pezzi di neve/ghiaccio caduti da alberi o grondaie ed han formato queste forme…
SALVE,
RISPONDO CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO QUINDI SCUSATE.
LE IMPRONTE SULLA NEVE A ME SONO CAPITATE IL 2 MARZO 2011 A CASA MIA E A CASA DI UN VICINO.VI ASSICURO CHE NON SONO PEZZI DI GHIACCIO E NON HO FILI DI ALTA TENSIONE CHE MI GIRANO INTORNO CASA.VI DICO ANCHE CHE CI SONO DEGLI STUDI APPROFONDITI DELL’ARGOMENTO DAL 1983 FATTE DAL PROF.ANTONIO CHIUMIENTO.(CHE HO AVUTO MODO DI PARLARGLI PERSONA MOLTO GENTILE E CORDIALE)
INOLTRE IO DA QUEL GIORNO HO INSTALLATO UNA VIDEO CAMERA NOTTURNA E’ QUESTO E’ IL RISULTATO:
http://www.youtube.com/watch?v=qMj0oGEs93w&feature=mh_lolz&list=LLKMuANjtkHXQ
ALTRO VIDEO:::
mah, son proprio senza parole.
ma cosa ti ha detto questo professore a riguardo?
Sono quasi certo al 99% che ne primo video si tratti di un insetto! In pratica quello è l’effetto che potrebbe fare il notturno su un piccolo oggetto ravvicinato, magari illuminato da una piccola fonte di luce. Magari l’insetto era attratto da una fonte di luce vicino alla telecamera!! Ne sono quasi certo xkè mi è capitato di vedere 3 video simili di telecamere di sorveglianza qui vicino. 3 famiglie diverse hanno voluto il mio parere x questo fatto!!
Solo che loro non trovavano nessuna impronta!! Nel secondo video onestamente non riesco bene a distinguere cosa sia. Mi sembra strano k quello fosse un insetto visto sembra quasi sia fermo a volte, cosa gli insetti in volo non fanno… Penso si tratti cmq di una normalissima, ma non saprei dire cosa… nel primo xò non ho dubbi. Soprattutto la scia che lascia dietro di se è tipica in quelle telecamere che hanno un frame-rate basso!
SALVE,
SONO ANCORA IO KEYMARS
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE CMQ IO NON SO’ SE AVETE MAI SENTITO PARLARE DI RODS
CHIARAMENTE CI SONO DELLE CONTROVERSIE SULLA QUESTIONE.
PER QUANTO RIGUARDA DEGLI INSETTI NOTTURNI CHE LASCIANO LA SCIA I FRAME DELLA VIDEOCAMERA ETC ETC VI POSTO QUALCHE VIDEO DIURNO COSI’ SENTIAMO CHE ALTRA OPINIONE C’E . VI ASSICURO CHE HO TANTISSIMI VIDEO CHE PIAN PIANO VI POSTERO’ PER RISPONDERVI COLPO SU COLPO :ok:
BUONA VISIONE
http://www.youtube.com/watch?v=4QlJBe4o2Es
Molto suggestive queste immagini…
Insetti con riflesso di luce…? Bambagia (capelli d’angelo)? o cos’altro?
Io nn saprei cosa dire…
CMQ,
VOLEVO FARE UNA DOMANDA AI MODERATORI
SE PENSATE IN QUALSIASI MODO CHE ESAGERO O PER QUALSIASI COSA NON VI PIACCIONO I MIEI POST E VIDEO PERCHE’ MAGARI RITENETE CHE NON SIANO INTERESSANTI FATEMELO SAPERE CHE SMETTO IMMEDIATAMENTE DI POSTARE.GRAZIE
ALTRO FILMATO:
QUI’ POTETE NOTARE LA VELOCITA’ E SUBITO DOPO IN RALLENTATORE