Ciao a tutti! Sono una nuova utente. Dopo aver un pò girato in questo sito e in questo forum ho deciso di iscrivermi anche perchè sono interessata a queste cose, ma allo stesso tempo terrorizzata.
Ora racconto una cosa successa pochi mesi fa.
Per tutta la notte ho fatto fatica a dormire (anzi non ho chiuso occhio) perchè ogni volta che provavo a chiudere gli occhi, dopo uno o due minuti(quindi stavo quasi per addormentarmi)avvertivo una stranissima sensazione: mi sentivo come bloccata sul letto, come se qualcuno o qualcosa stesse sopra di me e mi bloccava, inoltre avvertivo anche una sensazione di soffocamento…
Questa sensazione è durata per tutta la notte, non sono riuscita davvero a chiudere occhio. Specifico che non è la prima volta che mi succede, mi è successo una precedente volta ma solo una volta in tutta la notte.
Secondo voi cosa potrebbe essere? A qualcuno è successo? Grazie.
Può darsi che tu sia una sensitiva; a me non è mai successo (salvo aver visto un fantasma, grazie a Dio inoffensivo), però questi sono i tipici sintomi di un certo tipo di sensitività.Un saluto.
Giuseppe.
PS: per il racconto sul fantasma chiedi ai moderatori.
Ok grazie mille!
ciao colavito,anche a me e successo questo in passato ma con il tempo ho scoperto che sono piccoli diavoletti che ti vogliono dare fastidio
Come hai fatto a scoprirlo? Puoi spiegarti meglio?
ciao colavito dovresti leggere la mia presentazione,perche sarebbe troppo lunga a rispiegarlo
ciao
ho girato nel settore delle presentazioni ma non ho visto nulla.
se vuoi copiemi il link
Molto probabilmente hai sperimentato una paralisi del sonno, in cui ci si sente completamente bloccati dal collo in giù e può capitare di avere la sensazione che qualcuno ci stia soffocando.
sputnik percaso ti e già successo di avere queste sensazioni ho anzi avere avuto problemi del genere?
Per me essere scettici ok ma non troppo …..
Avevo letto da qualche parte questa “paralisi del sonno” ma non credo duri tutta la notte dalle 11 di sera fino alle 7 della mattina…avrò avuto questa sensazione 30 volte terrorizzata…
in realtà è una cosa molto comune per alcune persone, o meglio potrebbe esserlo, di fatto ogni volta che ci si addormenta o ci si sveglia può capitare e entrare nel rispettivo sonno ipnagogiche e ipnopompico che hanno tra le varie caratteristiche, quella di provocare immobilità seppur in stato di semi veglia
appunto “PUO’ capitare e PUO’ essere” ma continuate a dire PUO’ come dire forse e continuate ad escludere ogni altro motivo,mi e venuto in mente un mio collega che in compagnia di sua moglie dovette scappare di casa perchè in quella casa succedeva di tutto,ma LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABBOCCARE IL VASO fu quando stava uscenda dalla stanza per portarsi fuori da quella casa si sentì tirare i pantaloni tanto che scivolò per terra,lui mi raccontò che non vedeva nessuno ma qualcosa le tirava i pantaloni dalla gamba,se in questa esperienza che vi ho appena citato mi dite qualcosa come che la scienza e medicina possono dare una spiegazione,e bene allora vuol dire che qualcuno non ha ancora le idee chiare di cosa ci circonda….
Colavito ha scritto:
Ciao non pensare subito al paranormale, può darsi che nella tua stanza ci siano alti valori di elettrosmog (campi elettromagnetici, di solito creano una condizione di disagio, fai controllare l’impianto elettrico, l’impressione di paralisi può esser dovuta ad apnea notturna.. Stai tranquilla e vaglia prima tutte le soluzione e le possibilità terrene..
si si ..credo che sia vero anzi e giusto ..noi tutti abbiamo una cabina elettrica ad alto voltaggio in camera da letto……………………..(senza offesa)
Provato parlare con uno specialista…che sia un problema di tensione nervosa che sfocia cosi’…