Chiudi

strana manifestazione dopo la morte di una persona cara.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni strana manifestazione dopo la morte di una persona cara

• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao a tutti, sono nuova quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori nella postazione delle domande. Avevo già accennato alla mia esperienza, mio padre è morto da meno di un mese, e la mattina in cui lui è deceduto, mi sono svegliata all’alba ad un orario preciso, in preda all’ansia. Dopo qualche ora mi hanno comunicato la sua morte..ora mi succede che ogni settimana, nel giorno della sua morte, mi sveglio di nuovo alla stessa ora, minuti e ora identici a quel giorno..non sono un’esperta e non so darmi una spiegazione..qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? :(

Anonimo
    Inattivo

Innanzitutto sentite condoglianze. Non credo però ci sia nulla di paranormale in questo evento. Di certo la tua mente ha subito uno shock e si è instaurata questa spiacevole tempistica. Per fare un esempio pratico dopo anni che si punta la sveglia alla stessa ora per andare a lavoro, ci si sveglia alla stessa ora anche senza puntarla durante i week end ad esempio. Questo perché la mente si regola proprio come una sveglia in determinati orari, non escludo quindi la possibilità di un’associazione giorno/ora per casi più gravi della routine quotidiana. Spero che riesci a superare questo trauma inconscio ed a tornare a riposare senza “sveglie” 7 giorni su 7.

Anonimo
    Inattivo

grazie mille…sarà il mio orologio interno :|

Anonimo
    Inattivo

Ciao Marty..condoglianze anche da parte mia.
    Probabilmente il fatto che hai percepito era così tragico che ti ha scioccato..inconsciamente ne risenti del trauma…

Anonimo
    Inattivo

sì, a parte la notte in cui mio papà è morto..non potevo sapere nulla…quella sarà stata una coincidenza..ma per il resto sicuramente è conseguenza del trauma, infatti sto male in questo periodo :(

Anonimo
    Inattivo
    marty15 wrote:
    sì, a parte la notte in cui mio papà è morto..non potevo sapere nulla…quella sarà stata una coincidenza..ma per il resto sicuramente è conseguenza del trauma, infatti sto male in questo periodo :(

personalmente non penso sia stata una coincidenza…poi il resto è sicuramente causa del trauma..
    Anni fa successe anche a me,con un mio amico!
    Era in coma da molte settimane..ma quel giorno ..nell’istante che poi seppi con precisione io sentii la sua morte..

Anonimo
    Inattivo

Io la penso come chi ha suggerito uno sconvolgimento dell’orologio interno a causa dello shock.
    Mi soffermerei di più a riflettere su quella prima volta che ti sei svegliata in piena notte senza sapere quello che era realmente successo. Se tu e tuo padre eravate molto legati, non me la sento di escludere che tu abbia percepito a livello mentale qualcosa che non andava. Ho letto di avvenimenti simili, e per lo più si trattava di persone con vincoli di sangue molto legate tra loro.
    Ti faccio anch’io le mie condoglienze e spero che tu riesca a stare meglio presto.

Anonimo
    Inattivo

Io sono portato per la coincidenza la prima volta e trauma tutte le successive.

Però obiettivamente devo dire che capita spesso sentire testimonianze che ricondurrebbero la prima delle due cose NON al caso. Anche in famiglia ho un esempio di una persona che ha sognato un parente che la salutava poche ore prima della sua morte.

Detto questo ed ammettendo che il sogno è già un elemento più strano, credo sia facile trovare sempre un “indizio” dopo che succede qualcosa. “Ho sentito un rumore nel momento che”, “ho visto una luce nel momento che”, “ho percepito qualcosa nel momento che”… penso che volendo si può andare a trovare un’anomalia in ogni comunissimo istante di vita, da ricondurre ad un fatto che poi accade. Magari non in ogni singolo istante di una giornata, ma nella maggioranza degli istanti, probabilità molto alta.

Anonimo
    Inattivo

può darsi che in qualche modo io abbia sentito che se ne stava andando…io sono sempre stata una persona molto razionale, quindi non so se è così o meno..se è stata coincidenza o no..nei primi giorni dopo la sua morte nel dormiveglia, sentivo la sua voce che mi rassicurava..o strani spostamenti d’aria mentre ero semplicemente seduta sul divano da sveglia….ma non capisco se era solo il disperato bisogno di sentirlo o qualcosa di più..

Anonimo
    Inattivo

Preciso una cosa sul mio post sovrastante perché ho visto che rileggendola può essere ambigua.

Con “volendo si può andare a trovare un’anomalia in ogni comunissimo istante di vita, da ricondurre ad un fatto che poi accade” non intendevo che ci sono davvero tali anomalie e se stiamo attenti possiamo scovarle… il “volendo” lasciava intendere che siamo noi a creare prove ed indizi dal nulla perché è ciò che vogliamo vedere o ciò di cui abbiamo bisogno, quindi volendo in praticamente ogni comunissimo istante potremmo trovare qualcosa a cui aggrapparci e dire “ecco vedi…”.

Anonimo
    Inattivo

sì avevo capito..per questo facevo riferimento anche al mio disperato bisogno di sentirne la presenza dopo la sua morte, che magari mi ha portato anche a pensare di sentirne la voce..a volte siamo noi stessi che per consolarci, vediamo nelle cose banali, dei segni che nel nostro cuore invece riconducono a qualcosa..perchè è quello che vogliamo credere..

Anonimo
    Inattivo

http://www.giovanniarmillotta.it/metodo/di_noto03.html

Mi sembra interessante e pertinente :)

Anonimo
    Inattivo
    marty15 wrote:
    sì avevo capito..per questo facevo riferimento anche al mio disperato bisogno di sentirne la presenza dopo la sua morte, che magari mi ha portato anche a pensare di sentirne la voce..a volte siamo noi stessi che per consolarci, vediamo nelle cose banali, dei segni che nel nostro cuore invece riconducono a qualcosa..perchè è quello che vogliamo credere..

…Ormai la razionalità ed il raziocinio esasperato stanno spegnendo le facoltà innate più pure e genuine dell’essere umano.

Questo è frutto dell’ignoranza ( nel senso di ignorare…! ) e della non conoscenza delle Leggi che governano le manifestazioni
    dell’Amore ( A maiuscola = amore Spirituale ) riducendo il tutto a mere forme di auto illusione.

Personalmente ritengo di nessuna utilità costruttiva ed evolutiva confutare il razionalismo,oltretutto è perfettamente inutile.Va bene così;in fondo molti vedono,ma pochi guardano…

Però,marty,non escludere ora che tu possa avere avuto un “contatto”…Credi solo a quel che provi e senti ,se questo ha una rispondenza nella tua coscienza.

Considera che l’Amore è una Legge di Manifestazione Divina in tutto l’Universo e in tutti gli esseri,questa potente Energia non si dissolve,non si annulla,ma si autoalimenta;l’Amore rimane e ci avvolge nella sua Energia di Luce riscaldando anche il provato e sofferente nostro piccolo cuore.
    umano,così debole e spaventato per affrontare le privazioni dolorose

Anonimo
    Inattivo

condoglianze !

Escludo che la notte della morte sia stata coincidenza, è stato un “contatto” chiaro chiaro….

Poi sicuramente il trauma, anche perchè lui non verrebbe mai a disturbarti ….

Anonimo
    Inattivo

Escludendo contatti ipotetici, e paranormale per questa storia, cara marty15 , che di paranormale non c è niente, la perdita di un caro e bruttissima dal punto di vista umano, ma tante storie come la tua , ne ho sentite a milioni , ogni persona quando perde un caro prima della sua morte succede qualcosa di strano, faccio un esempio banale , (vedo mio padre alle 8 di sera che sorride, strano io dico non sorride mai, alla mattina seguente muore, ecco questa e la cosa strana , il sorriso che ha fatto mio padre), e per farti capire con banalità un esempio di cose strane, quello che hai passato e un trauma della morte di un caro, ma vedrai che con il passare dei giorni mesi e anni, passerò tutto cara Marty, quindi forza e coraggio , e per la questione del orario e normale , vedi quando siamo giovani si dorme tanto, quando arrivi ad una certa età anziana ,gli adulti anziani si svegliano sempre prima della luce del alba, tutti i giorni sempre alla stessa ora, mia madre si sveglia tutte le mattine alle 5 di mattina senza sveglia e per anni e cosi ,sempre prima che fa luce, e ‘ la vita,,,,,,,,,,,,,,,,, saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.