Close

Strana macchia.

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti,
    ieri ho scattato la foto che vi mostrerò e sul momento non ho fatto caso a nulla, poi ho visto quella strana macchia nera. Sul momento ho pensato che fosse sporco lo schermo del Pad, poi però guardando bene mi sono un pò allarmata.
    Alla fine stamattina abbiamo appurato che l’armadio è molto sporco e quel nero mostra che è solo macchiato.
    Ha una forma strana però, sinistra e io quell’armadio non l’ho mai visto così macchiato!

[attachment=981]magliettaarcigay.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    Sembra un tizio con un lungo mantello che imbraccia un lungo bastone, sembra quasi un ferro da prato.
    La cosa strana che ingrandendo la foto si vedono due piccoli occhi.
    Ogniuno di noi vede le macchie in modo diverso e si lascia condizionare dalla propria fantasia.
    Conclusione che non ci vedo nulla di anomalo ;)

Anonimo
    Inattivo

…Un classico esempio di come si palesa l’illusione molto frequente denominata “pareidolia”…

Anonimo
    Inattivo
    alceste wrote:
    …Un classico esempio di come si palesa l’illusione molto frequente denominata “pareidolia”…

Esattamente così..
    Piccolo O.T.
    Un po come quando da piccoli ci facevano il famoso test delle macchie ‘nventato da un certo Rorschach, chissà che brutti sogni avrà fatto da piccolo, ma comunque..
    Secondo me e la cosa più inutile che esista..
    Ci mettono davanti questo foglio che il più delle volte e un foglio che viene piegato a metà e lasciate cadere delle gocce di vernice, lo si piega e così si anno due facciate uguali.
    Veniamo al dunque..
    Se metti davanti questo foglio a tre persone diverse probabilmente le risposte saranno:
    Io ci vedo tanti piccoli folletti verdi..
    L’altro la farfalla del Il silenzio degli innocenti..
    E qualcun’altro penserà che l’unico modo per uscirne vivo e assecondare lo psicologo dicendo semplicemente la prima cosa che gli passa in mente, così con la faccia mezza perplessa e mezza disinvolta dice.
    Un prato pieno di fiori..
    E alla fine lo psicologo e tutto contento che ha avuto la sua risposta.

Anonimo
    Inattivo

E’ anche un po’ come le nuvole… A volte assumono forme strane, quasi bizzarre…
    Ognuno ci vede ciò che vuole o che percepisce!
    Ovviamente non c’è nulla di strano, ma la fantasia gioca molto in questi casi!
    L’unica cosa che non realizzò e’ da quando son comparse ste macchie… Non le avevo mai notate prima di ieri, magari e’ solo disattenzione!

Anonimo
    Inattivo

Alceste, in questi giorni mi sta venendo il dubbio che tu mi stia prendendo in giro perché ogni volta scrivi ciò che sto per scrivere io :) :) :)

Ma che non è che stai passando dall’altra “sponda”? :P
    Non prendertela, sto scherzando, ovviamente…

Comunque, esattamente come già scritto da Alceste e gli altri prima di me, è un tipico esempio, non solo di pareidolia, ma anche del nostro deficit di attenzione.
    E’ assolutamente frequente che nelle foto sembrino emergere elementi “nuovi”, che l’autore a volte giura non essere stati lì al momento dello scatto, ma di solito è perché siamo noi a non farci caso sul momento. Più tardi, osservando la foto, eccoli lì.

L’uomo con il mantello ed il lungo bastone… ce ne vuole di fantasia! 😉

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    L’uomo con il mantello ed il lungo bastone… ce ne vuole di fantasia! 😉

Hai presente quelle falci a mano con il manico lungo? Intendo una cosa tipo quella..
    Poi si sa che la fantasia gioca brutti scherzi ..non brutti come la fantasia di Rorschach ma comunque brutti hahaha!!! .

Anonimo
    Inattivo

Sto al gioco anche io, ci vedo un calamaro :)

Ovviamente non ci trovo nulla di anomalo e l’unico consiglio che do è usare olio di gomito :)

Anonimo
    Inattivo

Non scherzare con l’olio di gomito, che uno che conosco io è andato in ferramenta a chiedere se avevano l’olio di gomito… ahhahaah!

Io ci vedo una donna, vista di spalle, con i capelli lunghi fino al sedere, vestita di una specie di tunica.

Anonimo
    Inattivo

Io se metto un pò di fantasia intravvedo Eddie, la mascotte degli Iron Maiden! ;)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.