Close

strana luce.

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao!^^

parto dicendo che questa foto l’ho scattata qualche giorno fa a casa di una mia amica proprio il giorno del mio compleanno…
    il tutto è nato appunto che si era organizzata una festa a casa della mia amica.senza che io sapessi nulla ^^
    premetto che la casa della mia amica è da sempre stata una casa un pò particolare.. (spostamenti di oggetti e strane apparizioni) quest’ultima proprio qualche giorno fa..
    ma a parte questo.. un mio amico essendo amante dell’horror come me, decise di portare alcune maschere per fare un po di foto..
    nel preciso istante che il mio ragazzo se ne mise una,e io ero pronta per scattare la foto.. vidi una lucina passarmi davanti. (ad occhi nudo non era visibile, infatti immaginai si trattasse si polvere.
    però una volta scattata la foto, notai che c’era qualcosa di luminoso
    ho provato anche a migliorare l’immagine con vari filtri (e ho notato che parte della luce è anche sul legno della porta della cucina.)
    oltre a questo a me sembra di vederne un volto se girato verso destra la foto.
    voi cosa vedete?
    qualcuno riuscirebbe ad analizzare queste foto per capire se davvero c’è qualcosa o se sia un gioco di luce?
    grazie mille per l’attenzione ^^

[attachment=750]fantasma1.jpg[/attachment]

[attachment=751]fantasma2.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Anch’io in effetti ci vedo un volto dentro quella luce.
    Non ho ben capito se te ne sei accorta subito o dopo aver scattato. Quello che scrivi è un po’ contraddittorio “vidi una lucina passarmi davanti. (ad occhi nudo non era visibile, infatti immaginai si trattasse si polvere.) però una volta scattata la foto, notai che c’era qualcosa di luminoso.” Chiedo solo per aver ben chiara la situazione. La lucina l’hai vista passarti davanti mentre guardavi l’obbiettivo, lo schermo del cellulare o quello che stavi usando per fotografare, oppure solo dopo?

:)

Anonimo
    Inattivo

Si scusa forse non mi sono espressa bene XD allora quando stavo per scattare la foto dal cellulare questa Lucina si vedev (guardando lo schermo)poi ho alzato lo sguardo per vedere se effettivamente ad occhio nudo si vedesse.è non si vedeva.per quello poi ho pensato magari dal cellulare si vede perché con il flash acceso si vede anche la polvere

Anonimo
    Inattivo

Allora, il fatto che la luce si vedesse solo attraverso lo schermo del cellulare mi fa pensare ad un riflesso, però trovo particolare la forma non proprio regolare e la faccia che si nota. Potrebbe anche trattarsi di semplice pareidolia causata dai disegni del divano che c’è dietro…

Comunque… che tu sappia la casa di questa tua amica è molto vecchia? Ci abitava qualcun altro prima?

Ho provato anch’io a modificare un po’…
    Lascio la parola a chi di fotografia se ne intende più di me.
    L’ultima l’ho girata di proposito, in questo modo bisogna sforzarsi un po’ per riuscire a vedere il volto.

[attachment=752]1.jpg[/attachment] [attachment=755]3-2.jpg[/attachment]

[attachment=756]2-2.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

No da quel che so.loro sono stati i primi,ma so anche che All iniZio li.prima che costruissero case c’era come un enorme prato.e i miei amici da quel che so mi hanno sempre detto che molti caduti della guerra sono morti in quei terreni.non so se questo c’entri.ma so per certo che da sempre in casa sua accadono cose troppo strane.tra l altro sabato dovrei nuovamente a casa sua

Anonimo
    Inattivo

Il “volto” ricalca la trama del divano…mera pareidolia. Di fronte a questi fenomeni/fraintendimenti, i soldati morti e la “luce” di passaggio si trasformano in congetture che ci allontanano dalla realtà. A volte (quasi sempre in questi casi) la soluzione corretta è quella più ovvia.

Anonimo
    Inattivo

Mi piacerebbe capire appunto se sia davvero così.ma dal tronde non posso neppure dire che la casa della mia amica sia una casa normale.anche il mio amico che è venuto per la prima volta a casa sua ha provato una strana sensazione di malessere.ed io stessa anni fa quando andai a dormire da lei non chiusi occhio per l angoscia che sentivo.sarà suggestione ma so le cose successe in quella casa.so cosa ho provato io quella notte a trascorrerla li dentro.

Anonimo
    Inattivo

Caspita si vede veramente un volto :o.O:

Anonimo
    Inattivo

In questo caso, anche per me si tratta di pura pareidolia, per quanto riguarda il “volto” che sembra di vedere nella macchia. Contrariamente ad altri post simili dove mi sono espresso a favore della manipolazione perché il volto era troppo reale.
    La macchia può essere dovuta a polvere, riflessi e simili. Nulla di anomalo. Mi fa più impressione la maschera…

Anonimo
    Inattivo

vi assicuro che li non c’è nulla che faccia riflesso.. ma come dite anche voi tutto è possibile.
    una cosa è certa da sempre a casa sua succedono cose strane…e anche io non mi sento molto tranquilla quando vado
    ahaha a me ha turbato più la macchia bianca della maschera :P

Anonimo
    Inattivo

Si può essere dovuto alla trama del divano che con un qualche riflesso di luce a prodotto il tutto..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.