@ Roberto
X quanto riguarda il tipo di medianità, abbiamo riscontrato che molte volte dipende dalla preferenza dell’entità che ci viene a fare visita ed a istruirci.
Io sono nel gruppo da tre anni, ma è attivo da tanto tempo.
Ora aspetto che tu risponda a Jack_Thanatos, perchè ti volevo porre le stesse questioni!
@ Wolf82 & Jack Thanatos,
veramente avrei risposto questa mattina dall’ufficio con il mio ipad, ma evidentemente, come postato anche a Enzo proprio questa mattina, i problemi ci sono ancora, tant’è che il messaggio è partito per andare a finire chissà dove…
Ricomincio, rispondendo a Jack.
Certo che c’è dell’ironia nel mio discorso, ma questa volta è un’ironia/seria; queste non sono cose da prendere così alla leggera.
La mia frase era rivolta sia a De Bergerac che a Wolf82, riguardo a certe “tecniche di protezione” che mi hanno fatto un po’ sorridere; ma che hanno anche messo in evidenza una certa incosciente approssimatività.
Quello che ha suscitato la mia ironia è l’aver letto frasi del tipo:
dette da De Bergerac.
Oppure ”
dette da Wolf82
Bene, rispondendo a De Bergerac, gli suggerirei prima di tutto di NON DARE certi consigli se non si sa bene di cosa si sta parlando, perché qualcuno potrebbe anche seguirli!
Ma come, due righe prima dice:
e poi dici che ”
.” A me sembra che la coerenza difetti un tantino… Per questo mi chiedo che razza di consigli sono questi? Probabilmente De Bergerac non ha mai fatto esperienze sul campo, diversamente MAI parlerebbe in questa maniera!!!
Per rispondere a Wolf82, le tue “protezioni” credimi, servono fino a che non si presenta qualcosa di veramente inquietante, allora sono dolori, sai cosa ci fai col tuo scudo mentale, l’acqua santa (che ti ricordo è semplice acqua di rubinetto…) o gli incensi di cui sopra? Da qui la mia frase che ha suscitato la curiosità di Jack, che riporto in calce:
La seconda domanda di Jack, dove c’è trepida attesa delle spiegazioni:
Essere stato più “fortunato” di altri, significa che ho avuto appunto la “fortuna” di incontrare subito un gruppo composto da persone molto preparate, alcune delle quali venivano dalla scuola del cf ’77, uno di questi ha scritto alcuni dei libri del suddetto cerchio.
Il direttore di allora, persona molto competente e molto in vista nel ramo della parapsicologia, è stato il mio Mentore, la medium, scevra da qualsiasi forma di notorietà e poco incline ai riflettori della ribalta, era persona di grande umiltà (dote INDISPENSABILE per un medium di livello), con lei sono intervenute entità semplici (Lucia, Rosa, Giggetto) Maestri (Tommaso, [il mio primo Vero Maestro!] Sante, Padre Aurelio ecc.).
A proposito di Padre Aurelio, che “qualcuno” ha insinuato che facesse leva sull’abito talare per fare più presa sul gruppo, vorrei fare presente a quel “qualcuno” che a noi hanno insegnato a NON dare importanza al messaggero, ma al messaggio; ci hanno insegnato a dubitare dei nomi altosonanti, che al 90% delle volte sono Ombre; una sciocchezza detta da un Papa, è e rimane una sciocchezza, un messaggio serio, importante, lo è anche se a portarlo è una piccola entità sconosciuta.
Quello che realmente conta è la pregnanza dello stesso.
Dico questo per smontare certe futili insinuazioni.
Mentre per “scotto della gavetta”, del quale mi ritengo “fortunato” a non averlo dovuto pagare, mi riferisco ai tanti gruppi approssimati, (sono almeno l’80%) dove regna l’incompetenza assoluta, dove, bene che vada parli con le Ombre, se non addirittura con la tua stessa psiche, dove non si registrano e sbobinano le sedute perché non arriva nulla da far studiare, di interessante, e dove si insegna il nulla, quando addirittura non chiedono soldi!
Sembra fantascienza lo so, ma ho conosciuto moltissime persone che hanno frequentato certi gruppi, dei quali vi risparmio i commenti per non demoralizzarvi troppo
Questo è quanto
@ Roberto
Visto che come dici tu questi metodi di protezione sono alquanto banali tu cosa fai quando le persone del tuo gruppo vengono prese a “tavolinate in testa”? Visti i tuoi anni di esperienza avrai sicuramente metodi più efficaci per evitare certe cose! Ce li potresti illustrare?
E a mio avviso anche l’acqua del rubinetto grazie alla Fede può fare molto.
Beh, come abbiamo avuto modo di leggere in giro per il forum tu hai moltissima dimestichezza in situazioni del genere non è così?!
Quello che io non riesco a capire è la tua onnipresente convinzione che certe entità si possano manifestare da un momento all’altro nelle nostre case…Bada, non sto dicendo che non può accadere, anzi sono consapevole che potrebbe succedere…
Sono d’accordo.
Non per demoralizzarti, ma forse questo tuo continuo pensare alle ombre e ad altre entità basse le richiama in qualche modo e questo potrebbe spiegare cose come il tavolo sospeso, le possessioni e tutto quello che hai avuto il buon cuore di risparmiarci…
@ Wollf82
l’episodio delle” tavolinate in testa” (si tratta di un tavolinetto da tiptologia treppiede) è accaduto qualche anno prima del mio ingresso in quel gruppo, e andò in questo modo: uno dei presenti di allora, nella vita immediatamente precedente, fu un nazista di quelli che torturava gli ebrei in un campo di concentramento. Si presentò una sera, una delle sue povere vittime, (evidentemente ancora in stato confusionale a seguito delle torture subite) con il chiaro intento di vendicarsi, edopo averlo garbatamente invitato a proseguire la seduta in tiptologia assieme alla medium (lasciando il resto del gruppo al tavolo grande), dopo aver sollevato il suddetto tavolino iniziò a colpirlo sulla testa… e fu solo l’esperienza, la prontezza e la capacità del direttore di allora (quello che in seguito divento il mio Mentore) ad evitare il peggio. Nel proseguo della riunione ad animi finalmente placati, gli fu spiegato il motivo di tale gesto da parte di quella entità.
A questo punto, ritengo necessarie due puntualizzazioni:
la prima, perché ho messo tra parentesi la frase (evidentemente ancora in stato confusionale a seguito delle torture subite). Chi di voi ha il mio libro, sotto il capitolo “Testimonianze” avrà sicuramente notato la presenza di molte delle vittime dell’Olocausto, che “paradossalmente” venivano per ringraziare l’autore di tanto dolore; l’entità in questione, non aveva ancora preso coscienza (immediatamente dopo la morte, “quel” tipo di morte, è quasi impossibile che avvenga a meno che trattasi di Spiriti altamente evoluti…) che si trattava di un Karma Collettivo!
La seconda, per rispondere a Wolf82 al suo ”
“
Wolf82, perché io parlo di “leggerezza” nel tuo modo di proteggerti? Cosa credi, che lo faccio per ergermi a maestro detentore dell’assoluta verità, oppure solo per dare buoni consigli laddove noto possibilità di pericoli? Non è forse questo il motivo per il quale ci scambiamo le nostre esperienze vissute? Bada bene!, pericoli che eventualmente correresti tu e altri, non certo io! Immagina solo per un attimo se in “quella” situazione, al posto di “quel” direttore ci si fosse trovato uno di quelli che “non guasterebbe avere accanto ecc. ecc.” cosa sarebbe potuto succedere…
Questo per dire che, non è che “non guasterebbe” ma E’ INDISPENSABILE!!!
@ Jack Thanatos
A te non ho mandato qualche libro? Ancora non avrai avuto il tempo di leggere immagino…
Per te è uno sbaglio essere “troppo” previdenti in questo argomento? Secondo te, Jack, cosa pensi che siano i Poltergeist, le infestazioni, le possessioni ecc… la presenza del demonio, come dice la chiesa, o magari qualcos’altro, frutto della scelleratezza umana? Sei mai stato chiamato ad intervenire in simili circostanze? Io credo di no, perchè in caso contrario, ti assicuro che ne parleresti anche tu con “eccessiva” prudenza!
Ti ringrazio per il fatto di non volermi demaralizzare, mi rende proprio felice, credimi, ma ti stai preoccupando inutilmente, le persone in grado di farlo sono ben altre…
L’errore è proprio questo: non è l’eccessiva prudenza, ad attrarre determinate entità, ma la superficialità con la quale ci si approccia ad un mondo del quale non se ne conosce minimamente la pericolosità.
Però, se non vi trovate d’accordo con me, se la pensate in maniera diversa, prendete quello che ho scritto come vaneggiamenti di un povero esaltato…
Così è, se vi pare…
Caro Roberto, partiamo dal presupposto che non hai ancora risposto alla domanda principale:
Cosa fai tu, o come ti comporti in quelle situazioni?
Rispondendo a Wolf hai scritto:
Abbiamo capito che sei invincibile…ma te lo richiedo un’altra volta, non si sa mai:
Cosa fai tu, o come ti comporti in quelle situazioni?
Forse non avrai afferrato, ma mi riferivo alle tue esperienze con le entità basse e ombre…non certo agli insegnamenti che hai raccolto nel “libro dei libri”.
Roberto, lo saprai pure tu che è composto da quasi 1000 pagine e in poco più di uua settimana ahimè non lo ho letto tutto, ma ho avuto modo di notare che trafiletti delle cose che posti vengono da lì…
Assolutamente no, io ho scritto che tengo bene in conto questa eventualità, ma a differenza tua sono coscente che tali cose mi possono e mi potranno accadere e che sopratutto non ne sono esente…
No non lo credo affatto, anzi posso affermare con certezza che sono convinto della loro esistenza!!
Strano che hai tirato in ballo anche la “presenza del demonio”, tu stesso quì nel forum hai detto che quello è pura invenzione dell’uomo…
No, mai…
E per la terza volta, magari risponderai stavolta…tu invece sì? Come affronti questo pericolo?
Io prendo questa cosa molto seriamente…mi fa “incazzare” (passatemi il termine…chiedo scusa a tutti gli utenti) la tua convinzione di esserne immune visto il tuo vissuto, come hai scritto a Wolf nel messaggio che ho copiato sopra…
Ma come??????
Credevo che tu fossi presente…
Mi sembra che in ciò ci sia un pò di incoerenza…
No.
L’errore è credere di esserne esenti dopo “25 anni di esperienza”.
Jack, il tuo tono non mi piace per nulla. Che cosa è tutta questa spocchia nei miei riguardi? Non ti piace quallo che scrivo? Bene, non leggerlo; non ti piace il libro che ti ho dato e che non hai ancora letto, (perché non lo hai ancora fatto, altrimenti certe cose non le scriveresti), allora buttalo! Ma piantala di mettere in discussione tutto quello che dico. Vuoi fare le sedute convinto che tanto non ti succede nulla? FAI, non sarò certo io a vietartelo, quello che io posso fare, visto faccio partre del forum, è intervenire con qualche suggerimento o rispondere qualora interpellato. Ma non sono disposto ad essere aggredito verbalmente in questo modo.
Se ho detto di essere stato presente alle tavolinate, era solo un modo di rinforzare quanto stavo dicendo, credendo ciecamente alle persone del gruppo, dove un paio di anni dopo sarei entrato, e la persona che è stata soggetta a quel trattameno, ancora oggi la vedo ed ha partecipato attivamente alla guarigione di mia figlia; NON E’ un contaballe, come non lo sono le persone allora presenti (quasi tutteancora viventi). E comunque, nel momento in cui ti arroghi il diritto di contestare ciò che non ti piace, ti poni su un pulpito che probabilmente non ti appartiene.
Tu mi hai tacciato di immunità assoluta, io NON HO MAI DETTO DI ESSERE IMMUNE, questo lo hai aggiunto tu,(per motivi che posso solo immaginare…), ripetendolo più volte probabilmente sentendoti toccato in qualche maniera da qualcosa che ho scritto.
Ora, a parte il fatto che stiamo intasando un topic non aperto da noi, con queste idiozie, per avere le risposte a cui tanto brami, visto che è “la terza volta” che me lo chiedi, ti consiglio di aprire quel libro che con tanto amore ti ho mandato, li troverai tutte le risposte che vorrai e anche oltre, e non venirmi a dire che sono quasi mille pagine, lo so benissimo, visto che l’ho scritto io, ma ne ho reso facile la consultazione, dividendo gli argomenti in capitoli facilmente consultabili dal sommario.
Qui non insistere oltre, non è mia abitudine né mia intenzione rispondere a chi mi pone domande in questi termini.
SE e quando leggerai quel libro, ti renderai anche conto da quale matrice partono quei consigli che tanto rigettate…
A buon rendere…
Ammetto di aver alzato un pò i toni, però trovo davvero irritanti le tue critiche se poi non le motivi e non spieghi fino in fondo le tue ragioni.
Hai criticato il metodo di protezione di Wolf82 dicendo che è insufficente se si presenta un’entità bassa se non peggio…ma allora perchè se ti prendi la briga di criticare certe cose, non ci dici come ti “proteggi” tu?
In giro per il forum (e queste cose sono scritte nero su bianco) hai mosso moltissime critiche a molti e delle volte in modo davvero brusco, mettendo in discussione le loro parole…Tu puoi e gli altri no?
Se non trovi giustificabile questo mio “attacco verbale” nei tuoi confronti, cosa giustifica invece i tuoi perenni interventi a danno di chi scrive in base a ciò che pensa o ha vissuto?
Davvero??
Non avrai usato il termine “immune” ma il significato di suddetta frase lascia ben poche interpretazioni…
Si dia il caso che non tutti gli utenti lo abbiano, e chi capita per caso nel forum potrebbe trovare utile il tuo motodo di protezione visto che quelli citati dagli altri utenti non sono adatti.
Noi abbiamo risposto alle domande da te poste…e anche le tue non sempre in toni “carini”…tu non lo hai ancora fatto e questo fa pensare…
Non sto per niente rigettando gli insegnamenti che ci sono scritti, perchè vengono dalle entità!
Io ho semplicemente chiesto cosa fai TU…quindi basta tirare in ballo il libro…
Comunque Roberto, su una cosa hai perfettamente ragione…
Perdonami Aminda, ho contribuito a distorcere l’attenzione su quello che era l’argomento principale del tuo topic…Ti chiedo scusa!
Ciao a tutti!
Rubo ancora un post a questo topic.
Roberto, io ho scritto come mi proteggo e può sembrare un po’ banale, ma in tre anni di esperienza ancora non sono stato preso di mira dalle ombre o qualsivoglia spirito maligno o peggio. Ovviamente io ho postato quelle che credo siano le basi per una protezione successivamente più evoluta.
non credo che con te io abbia alzato i toni, anzi alle tue domande mi sembra di aver risposto esaustivamente, ma tu ancora non l’hai fatto quando ho chiesto in maniera molto tranquilla cosa fai tu per ovviare a certe situazioni! Come ha fatto notare Jack non tutti gli utenti, me compreso, di questo forum hanno il tuo libro quindi a mio avviso sarebbe utile per una maggiore conoscenza, far sapere anche a noi qual’è il tuo approccio diretto senza tener conto del libro almeno inizialmente!
Mi piacerebbe che tu aprissi un nuovo Topic in merito ai tipi di protezione.
Chiedo scusa anche io ad Aminda per aver rubato spazio a questo topic.
Ciao!
@ Wolf82
guarda l’ho già fatto con il titolo che ho postato prima, solo che a causa di un forte temporale sono rimasto senza corrente per un bel po’. Ora è tornata e ho inserito tutto il vademecum. Ora se vuoi, possiamo continuare di là.
Riguardo i toni ce l’avevo con Jack, non con te.
Ho postato tutti i passi in maniera dettaglata e con dovizia di particolari, inoltre vorrei cominciare discorsi che fossero costruttivi, per te, per Jack, per me e quanti leggeranno.
Ti trovo d’accordo?
Scusaci ancora Aminda, non succederà più :aa:
ahaha tranquillo, speravo in altre grandi delucidazioni ma anche il battibecco mi va bene
Quanto mi piacerebbe vedervi entrambi all’opera; ma se proprio insistete, posso crearvi l’occasione… Scusatemi ragazzi, ma non ho mai letto tante sciocchezze tutte assieme in vita mia!!!
Guardate che qui, le persone completamente inesperte come te e de bergerac, siete il piatto preferito delle ombre, le quali non aspettano altro! NON SCHERZATE CON QUELLO CHE NON CONOSCETE!!! UOMO AVVISATO…
……… mezzo salvato ….
ok ok lo so … è ovvio ma invece che dire “non scherzate con quello che non conoscete..” perchè non dici anche come non scherzarci? o meglio come fare a difendersi? in fondo è quello che mi interessa e che può interessare altri … in fondo io ammetto di essere ignorante di non avere esperienza … ma non ho avuto la fortuna di avere un mentore come è capitato a te … dunque io sono qui per capire e apprendere e nulla di più … a parlare e ad interfacciarmi bilateralmente … tu?
@ de bergerac,
o db, come ti chiamano in altri post, dove sei solito intervenire tanto per mettere zizzania.
Ecco, questa è l’unica cosa che ti riesce bene: rompere i cog….ni.
Bene, allora invito formalmente anche te a restare fuori dai miei topic. vai a cercarti altrove il tuo mentore e vai a cercaree altrove le direttive per curare la tua “ignoranza”. Io non ne ho più voglia!
e due… ora passiamo al terzo socio…