Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Stavo pensando…e se….?
Stavo pensando…
Okay: fantasmi. Cosa sono?
C’è chi dice che sono anime che hanno ancora un conto in sospeso, oppure che rimangono legate a un luogo a loro caro. O ancora che non sanno di essere morte, e sono traumatizzate.
Partiamo da questi presupposti…voglio precisare che questi sono solo pensieri miei che mi faccio ogni tanto, mi potete smentire in ogni momento.
-Perchè compaiono solo di notte?
O di notte o comunque nell’ombra…perchè? (Per farci paura? no, non credo :genio: )
L’unica risposta sensata che mi viene in mente è: perchè possono essere visti solo al buio.
Non ricordo un avvistamento di fantasmi alla luce del sole…se ne sapete qualcuno ditemelo
-Loro comunicano.
Esatto, loro comunicano in un qualche modo. Molti li si vede solo passare e poi sparire. Altri appaiono come Orbs (che in realtà non so se possono essere definiti fantasmi). Però molti parlano, seppur piano. O scrivono, o lanciano oggetti o battono sui muri. Per non parlare delle sedute spiritiche…
-E allora perchè…?
Se noi ci accorgiamo di loro, e loro si accorgono di noi…perchè non cercano di immettere un discorso? Perchè non ci dicono chi sono e cosa vogliono a meno che non glielo chiediamo noi? Okay, quasi tutte le persone normali scappano spaventate…ma i ghost hunters, che cercano dei contatti con loro no. Loro restano, filmano, documentano…perchè non esiste una vera e propria “Intervista” con un fantasma? In cui ci dice chi era in vita, come si sente ora, cosa pensa che sia successo…e cosa pensa succederà?
-….e anche….
…e perchè non ci dicono com’è l’aldilà? Ho letto di qualche seduta spiritica, ma mai una risposta easuriente…sempre e solo qualche accenno…non vogliono? O….non possono?
E’ possibile che non possano dire molto su di loro perchè qualcuno glielo impedisce? Possibile che esista una specie di coda da rispettare? Mi spiego meglio …molti spiriti vengono richiamati dall’aldilà per parlare con noi, nelle sedute spiritiche, e a loro possiamo porre domande e sentire le risposte. Con quelli che sono qui nella “nostra dimensione” si può invece colloquiare direttamente (il classico batti 1 colpo per si e 2 per il no o voci).
Quindi potremmo dividere i fantasmi in 2 categorie: quelli che sono ancora qui, e quelli che sono dall’altra parte (anche se non credo che per questi valga il termine “fantasma”).
Ho letto molte volte di case infestate, che però dopo un certo periodo tornano normali.
Quindi mi chiedo…alcune anime devono restare qua e attendere il proprio turno per andarsene? Come le code alle poste?
Noi abbiamo sempre pensato agli spiriti con un certo senso del mistero e dell’ignoto..ma…e se ci fossere delle regole anche per loro? Se gli spiriti avessero delle norme da rispettare? Voi ci avete mai pensato? Noi siamo esseri pensanti, e credo che lo siano pure i fantasmi dopotutto…alla fin fine erano come noi…quindi non potrebbero avere creato una seconda raccolta di leggi, valide solo per loro? Una società dell’aldilà?
Pensiamo un attimo: molti hanno la capacità di spostare oggetti, anche pesanti, ma di persone schiacciate sotto armadi o colpite alla testa a morte da oggetti contudenti, non mi pare ci sia documentazione (forse qualche raro caso di ferite e morti attribuite a demoni).
Regola: “non uccidere”?
Poi comunicano, come detto prima, ma non parlano mai dell’aldilà.
Regola: “non parlare ai vivi dell’aldilà”?
Se davvero esistessero delle regole, mi chiedo quale sia la pena nel caso le infrangessero…cosa potrebbe spaventare un fantasma? Sparire per sempre? Stare legato a un luogo per l’eternità?
Ripeto: queste sono solo considerazioni fatte da un ragazzo che è appassionato, ma non conosce la verità. Quindi pregherei a chi ha gia avuto esperienze con i fantasmi di non ridere, sebbene la faccenda ricordi Dylan Dog o Casper
Vorrei solo capire e imparare.
Perchè se io fossi un fantasma inca##ato col mondo e potessi passare muri e lanciare oggetti, mi divertirei a fare del male alle persone, casa dopo casa…e forse uccidere. Ma questo non succede. E mi chiedo il perchè.
Dai, intavoliamo un discorso e fatemi capire
domande interessanti mi chiedi anch’io come percepiscono il nostro mondo e perche no possano parlare normalmente.Però anni fa c’era un gruppo di medium che si riunivano per parlare con queste anime e ho letto dei libri dove sono riportati dei discorsi compiuti e molto interessanti.Parlo degli anni 80 e mi pare che fossero della zona di firenze.Non so se hai mai sentito parlare di Paola Giovetti,è l’unica che mi ricordo che avesse in qualche modo a che fare con il gruppo.Io l’ho ritenuta una persona seria e comunque da quello che ricordo di aver letto sembra che ogni anima abbia una visione personale dell’aldilà come ognuno di noi ce l’ha sulla vita..non mi viene più in mente il nome di quel gruppo ma cercherò qualcosa che ce l’ho sulla punta della lingua !!!
grazie, mi farebbe piacere leggere qualcosa al riguardo!
Ci sono domande a cui non possiamo rispondere ma abbozzare considerazioni.
Il discorso dell’aldilà e piu’ complesso di quanto immaginiamo…quindi se come si crede una volta trapassato puoi’ essere fantasma se ci son motivi che ti legano alla vita terrena…e forse se le energie della vita terrena riescono a farti materializare allora si…sul discorso che si puo’ essere cattivi e buoni credo dipenda dalla continua distinzione anche nel post morte fra bene e male…se sei anima cattiva nell’aldilà sei un fantasma cattivo..se sei medio sei dispettoso se sei buono invece dai segnali di protezione e aiuti…forse pero’ come dici te tutto è regolamentato e chi sbaglia paga…ma allora si aprirebbe un discorso ..chi mantiene l’equilibrio fra le parti e fra i fantasmi? Complesso.
E’ un discorso complesso…ma come dici tu, se davvero esistesse un regolamento, chi è che si occupa di far rispettare le regole? Qualcuno potrebbe dire Dio…
C’è da chiedersi: se hanno un regolamento con qualcuno che glielo fa rispettare, è possibile che dall’altra parte si sia creata una vera e propria società?
Qui l’immaginazione naviga, ma ho solo quella per ora:)
esatto…sono domande a cui non possiamo dare una risposta…come dici tu ipotesi…ma non risposte
però mi diverte fare ipotesi e mi piacerebbe sapere pure il parere degli altri! su dai
ecco ho trovato il gruppo a cui mi riferivo era chiamato Cenacolo 71 fondato da Roberto Buscaioli che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di prove sull’esistenza della vita dopo la morte.Inizio con la metafonia dopo la scomparsa del figlio,per poi giungere a fenomeni di grande medianità.Ha scritto alcuni libri tra cui “dal visibile all’invisibile”.Spero di esserti stata d’aiuto,sono stata oggi in biblioteca
Oddio, ma non ti sei scomodata per me vero? appena ho tempo cerco qualche libro
grazie mille
No beh vado sempre in biblio,così ho dato un occhiata,qui ce n’è una ben fornita…eppoi mi fa piacere divulgare la conoscenza
eheh…contro la gente ignoranta! come direbbe suor nausicaa
aspetto speranzoso che un fantasma si presti per un’intervista U_U
Discorso interessante Kris, nn c’è dubbio. Ma secondo me, mai e poi mai avremo delle risposte.. Come dici tu, solo ipotesi, ma niente di concreto.P.S. in bocca al lupo x l’esame
grazie, sono appena tornato dalla prima prova:)
comunque si, un giorno avremo risposte…e secondo me quel giorno non poi così lontano
Perchè compaiono solo di notte?
Perchè la notte è più suggestiva del giorno. La paura e la suggestione provano visoni!
Loro comunicano.
Io direi: crediamo che loro comunichino. Spesso si tende a definire voci dall’aldilà non altro che rumori strani, spifferi e quant’altro. X noi parlare poi dei falsi.
La verità è che se i fantasmi potessero comunicare avremmo già tutte le risposte che vogliamo!
GLI ORB NON SONO FANTASMI!! ASSOLUTAMENTE! E’ SOLO POLVERE. NON SCAMBIATE GLI ORB X FENOMENI PARANORMALI. NON SONO NULLA DI STRANO. SOLO PULVISCOLO, UMIDITA’ E ALTRI AGENTI STRANI.
E allora perchè…?
Il mio personale perchè è che i fantasmi esistono nella nostra mente. Li vediamo x svariati motivi:
– xkè siamo troppo creduloni
– xkè siamo troppo suggestionabili
– xkè vogliamo vederne x forza uno
– xkè stiamo facendo ricerche sui fantasmi e ci appendiamo alle sciocchezze.
Questo è il mio xkè!! Certo, casi stranissimi nel mondo ce ne sono stati, non voglio peccare di presunzione nel dire che il 100% dei casi si riferisca alle mie parole di sopra! Spero di partecipare a qualche interessante ricerca in merito!
scusa ma mi sembrano semplicistiche queste spiegazioni,si c’è tanta gente che si fa suggestionare è vero,ma alla fin fine il problema è che a raccontarle certe esperienze non possono essere comprese come chi le ha vissute,le parole non rendono bene i fatti sopratutto quelli strani e fuori dall’ordinario,inoltre non tutti quelli che scrivono su questo forum vanno a caccia di fantasmi io per esempio non ci tengo a vederne,ma mi piace discutere dell’argomento a distanza di sicurezza