Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Spostamento oggetti (?)
Salve a tutti ragazzi, da un po ho diciamo un dubbio e volevo sentire i vostri pareri.. tempo fa mi è accaduto un fatto molto strano.. ero in cucina a leggere alcuni documenti ed ero seduta al tavolo.. sulla mia destra c’era un vaso profondo con dentro il bouquet di fiori che avevo preso al matrimonio di mia cugina un po di giorni addietro… ad un certo punto mi giro e vedo questo bouquet saltare dal vaso e cadere a terra.. secondo voi, cosa potrà mai essere stato?
Se il bouquet era ben inserito nel vaso e poco inclinato la cosa è abbastanza misteriosa. Se invece il bouquet fosse stato mal inserito o ben inserito ma inclinato, uno sbilanciamento potrebbe aver causato lo scivolamento fuori. Il bouquet era legato con qualcosa che potesse aver fatto forza nel vaso e spingerlo fuori?
Ciao mirymirumi, posso chiederti che cosa ti ha dato l’incentivo a girarti verso il bouquet? Una sensazione? Un rumore? Ti giravi per un caso fortuito?
In passato ti è mai capitato niente altro di strano o inspiegabile oltre a questo episodio?
Il vaso era ben posizionato, era anche un vaso abbastanza profondo, era impossibile che cadesse se non per qualcosa di misterioso..
Grazie per la tua risposta, mi sono girata verso il vaso quando mia madre stava per rientrare dal balcone e diciamo che la mia visuale comprendeva sia mia madre che entrava che il bouquet che “saltava”.. comunque si.. mi sono successe tantissime cose.. per esempio sento quando sta per succedere qualcosa di negativo attraverso delle voci confuse che mi annebbiano la mente.. e mi è successo anche che ho fatto un sogno dove mi è apparso mio cugino che purtroppo è morto giovane (appena 30 anni); in questo sogno lo vedevo insieme a sua moglie su una panchina e mi sono avvicinata.. e gli chiesi cosa ci facesse li dato che era ormai defunto.. mesi dopo, la moglie (mia cugina) compie 40 anni, ed era anche l’anniversario della morte di mio cugino, (perché quando lui è morto, sua moglie faceva il compleanno) e sua figlia le ha fatto un video.. in questo video c’era una foto dove c’erano loro identici al mio sogno sulla stessa identica panchina.. (premetto che quella foto non l’avevo mai vista)
Mmmh… Strano e’ strano… L’hai fatto notare a tua mamma?
Sisi appena è entrata gliel’ho subito fatto notare.. (in realtà l’ho chiamata a voce altissima). L’ho lasciato li a terra e gliel’o detto e lei ci ha creduto perché anche a lei succedono cose strane ma non solo a casa
Il fenomeno è davvero molto strano. Tuttavia, se dovessi fare delle ipotesi, sarei orientato su alcune delle poche variabili che possono cambiare in autonomia, nel giro di giorni, senza che alcuno tocchi il vaso: la prima cosa che mi viene in mente, e su cui ti chiedo dei chiarimenti è: nel vaso c’era anche dell’acqua?
Una modificazione dell’idratazione dei fiori nell’arco di alcuni giorni può avere causato lo spostamento, ad esempio: nel vaso non c’era acqua. Appena inseriti nel vaso, i fiori erano freschi ed i gambi turgidi, in quanto le cellule che costituiscono il gambo sono ben idratate. Con il trascorrere dei giorni i fiori perdono acqua per evaporazione, i tessuti cominciano a perdere rigidità, i gambi si piegano e se prima erano in grado di tenere il peso, ora flettono e per il peso cadono a terra.
Probabilmente se nel vaso c’era dell’acqua il processo ha solo rallentato, ma alla fine i fiori si afflosciano lo stesso.
Sul fatto che il bouquet abbia “saltato”, bisognerebbe essere stati lì per vederlo e per capire quanto questo salto sia stato effettivo oppure una tua conclusione nel vederlo cadere.
Se cerchi nei forum, comunque, ci sono tanti esempi di oggetti in equilibrio più o meno stabile che ad un certo punto cadono. Esempio tipico il quadro, che magari è lì appeso da mesi o anni ed un bel giorno cade senza che nessuno lo tocchi.
II problema è che ciò che noi diamo per scontato come equilibrio stabile, in realtà spesso non è poi così stabile e ci sono piccole variabili che, modificandosi, possono cambiare gli equilibri in gioco.
Ovviamente è solo una mia ipotesi, poi chissà cos’è successo…
Valle ti ringrazio per la tua risposta, nel vaso non c’era dell’acqua ed erano abbastanza secchi i fiori, ma era impossibile cadesse il bouquet in quanto il vaso è di quelli abbastanza profondi..
@miryminumi
…Piccoli “segnali” di conferme a quello che tu sai benissimo…
Sono conferme che servono esclusivamente a te,credi sempre in quello che senti,intuisci e percepisci ;difficile che altri possano comprendere…
[attachment=976]brucoeFarfalla-2.jpg[/attachment]