Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › spirito in casa
SALVE A TUTTI
Nella mia casa accade qualcosa di strano apparte le porte che si chiudono o si aprono da sole la luce si accende be e poi tutta una seria di rumori ,ma fin qua tutto bene e la notte che quando dormo mi sveglio e melo ritrvo addosso e non vuole andare via non mi fa parlare,si perchè cerco di chiamare mia moglie ma lui mi tiene fermo e non mi fa muovere poi piano pino riesco a mandarlo via ma io mi chiedo se mi congedo a lui cosa può succedere? ce qualcuno che mi sa dare spiegazioni serie vi ringrazio per l’attenzione :aa: poi posso entrare in merito un po meglio
Ciao Niko, benvenuto!
La situazione che racconti è molto diffusa nella casistica dei fenomeni inspiegabili… anche se tanto inspiegabile può non essere.
Ti spiego. Hai mai sentito parlare della ‘paralisi del sonno’? – falso risveglio, impossibilità a muoversi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
Ed ancora da uno studio pubblicato sul The Psicologist
Non dico che stai immaginando tutto ma bisogna sempre partire da basi conosciute e ben chiare. Leggi un pò e vedi se riconosci qualche sintomo.
Ciao, sono d’accordo con il discorso sulla e della paralisi del sonno,,,in un topic nel forum dovrei averne ampiamente parlato anchio pero’ non ricordo bene dove…prova lanciare una ricerca…troverai ulteriori risposte.
ciao anche io volevo darti una risposta in merito.io stesso sono stato oggetto di “attenzioni”diciamo cosi’ per piu’ di due mesi in un’alloggio di servizio(sono un militare)e cono me anche altre persone si lamentavano che di notte venivano bloccate e una sentiva anche il respiro affannoso!ora a benevento le chiamano janare e li’ le conoscono tutti..io non so’ cosa sono ma mentre cercavo di svegliarmi,essendo credente, recitavo un’ave maria o un padre nostro mentalmente e queste andavano via,e cosi’ anche le altre persone disturbate da questi fenomeni..
Janara ho letto su wikipedia…ogni posto da’ il suo nome a queste streghe…ma non credo si tratti di adoratrici del male (che poi in passato non era proprio cosi’ ma erano solo persone non credenti al cristianesimo, oppure con capacità intellettuali piu’ alte della maggior parte dei zoticoni contandini dell’epoca.)
Credo sempre nella paralisi del sonno…che è veramente potente se capita è da queste sensazioni… se ci sono sviluppi aggiornateci.
ciao hakboy vedi ho amici di benevento e ho parlato direttamente con i loro nonni di queste cose e ti dico allora cos’altro mi hanno detto!!Loro la mattina trovavano(oggi in pensione quindi non piu’) i cavalli con la schiuma alla bocca e la criniera con innumerevoli trecce(questo l’ho sentito raccontare anche dai miei nonni contadini in puglia),inoltre esiste un posto a benevento dove fu fatto un maleficio e sulla terra non cresce piu’ l’erba(ancora oggi e’ visibile se vai con uno che sa’ dov’e!)sono anni che studio questi fenomeni(vado personalmente a verificare quando possibile)ho assistito ad un esorcismo per esempio e altre cose che non sto qui’ a dire…come ho gia’scritto anche in altri messaggi i fastidi sono entita’,ora e’ da capire chi sono e perche’ questa loro azione!Ci sono le anime del purgatorio che cercano preghiere,ci sono i demoni che…cercano di sviare ingannare!certo ci possono essere delle situazioni di suggestivita’anche collettiva a volte,o sogni particolari o ancora stati d’ansia che possono condurre a visioni o sensazioni extrasensoriali…ma la mia modesta esperienza mi dice che non sempre e’ cosi!
Ciao Gianfry, di questa soria sai cosa mi ha colpito?? il numero delle persone coinvolte in questa storia… i vecchi sono certamente più saggi e di cose ne hanno viste più di noi, ma è la zona che ha un alto tasso d’incidenza… all’epoca in cui risalgono questi racconti e malefici ci sono elementi che riconducono ad una storia in particolare??? hai già fatto delle ricerche su internet, giornali locali, credenze e storie del luogo,ecc..??!!!..
Dei rumori vari fregatene, pensa che hai sonno e chi se ne importa ma prima di chiudere gli occhi fai sempre il segno della croce e recita un padre nostro pensando alla sua protezione durante il tuo sonno e vedrai che starai meglio…
facci sapere…
Sono d’accordo che nell’inspiegabile c’e qualcosa di non convenzionale per la nostra vita terrena…l’unica cosa che noi a volte siamo portati dalla cultura popolare a fare riferimento per ogni evento inspiegabile alle storie popolari e pagane..da noi le chiamano le masche “che si dice in dialetto piemontese, ma ha radice antiche come parole e si riferisce a anima di morto probabilmente”…In passato contadini e abitanti del Piemonte credevano a streghe e diavoli e ogni volta che accadeva qualcosa di strano, si pensava che fosse stata opera delle masche, ossia delle streghe…è una ricorrenza radicata e antica presso tutta la nostra penisola ed isole…
e’ molto difficile parlare con i forum…comunque!io sono molto credente e praticante e la sera non recito solo il padre nostro ma le preghiere della sera e al mattino quelle del mattino inoltre ho preso da tanto tempo l’impegno di recitere minimo un rosario intero(tutti e 5 i misteri)al giorno faccio qualche digiuno ecc..ec..Ti dico questo non per vantarmi ci mancherebbe ma per farti capire che ho una fede abbastanza solida e rumori e disturbi vari io l’interpreto all’ombra del Vangelo!Ci sarebbe tanto da raccontare io ti rimando a rileggere il versetto del vangelo dove Gesu’ camminava sulle acque e gli apostoli gridarono “e’ un fantasma”ed avevano paura,Gesu’ non rispose loro,ma dai i fantasmi non ci sono non esistono,no disse non sono un fantasma sono io non avete paura!quindi non bisogna avere paura ma capire cosa sono chi sono e sopratutto cosa possiamo fare per aiutarli
Il discorso va troppo off-topic secondo me… cmq apprezzabile la tua fede ma non condivisibile.
hackboy ha scritto:
….quoto….e condivido….
se Dio ci lascia liberi di bestemmiarlo di non crederlo chi sono io per non rispettare le varie scelte?io vi dico le mie esperienze e con queste do’ una risposta a mio avviso la piu’ coerente possibile al mio vissuto(suffragata come gia’ detto dall’assistere a situazioni e casi un po’ particolari)poi se uno vuole trovare altre risposte faccia pure..comunque ogni posizione va rispettata anche quando e’ palesemente errata!
Sottolineo ancora che hai ragione e che stiamo e siamo andati off topic.
Gianfry, sul poter esprimere il proprio parere in base al proprio vissuto qui è sicuro che si può fare e ci trova tutti d’accordo, questo è quelloo che vuole dire anche Hacky che contestualmente ci ricorda qui come in altri post che andiamo :OT: (Hack mi sa che gli cominci pure a somigliare..ahahah)
Esatto ognuno è libero qui…fin dove inizia la proprietà personale e mentale di un’altro…direi…
Aggiungo infine che il diretto interessato di questo tema non si è fatto piu’ sentire…
O.T. x ary: A CHI ASSOMIGLIARE?