Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Spiriti,demoni? o un semplice attacco notturno????
Salve a tutti,questa è la terza volta che scrivo ma non il post non mi viene pubblicato,spero che questa volta sia quella buona!Bene iniziamo,sono qui per raccontarvi un episodio a me successo e spero di trovare almeno una risposta che spieghi il tutto!Ero a letto,col mio ragazzo e stavo dormendo,durante la notte mi sento soffocare,sento come se ci fosse qualcuno sopra di me e che con le sue mani mi stesse stringendo il collo,i mie occhi erano aperti,sbarrati ma non riuscivo ne a muovermi ne a parlare,ero quasi paralizzata,riuscivo solo a sussurrare,cercavo di chiedere aiuto al mio ragazzo,di svegliarlo ma niente!Ho pensato davvero che qualcosa di maligno,di oscuro stesse su di me e mi volesse far del male,così ho pensato che l’unica cosa che avrebbe potuto salvarmi,liberare era dire “amen”…nel momento in cui lo dissi mi sentii liberare,potetti muovermi e parlare,tutto era come prima.Certo ero rimasta abbastanza sconvolta e sono riuscita a riaddormentarmi solo dopo una mezz’oretta!!non so cosa ne pensate?c’è qualche spiegazione logica a tutto ciò?
E’ stato un caso “isolato”? O ti sono accadute altre cose “strane”?
Magari è stata una paralisi ipnagogica.
Si è stata la prima volta,ma di recente faccio sempre degli incubi,sogno demoni,spiriti e una volta mi sono svegliata di colpo perchè ho sentito come se qualcosa mi fosse passata attraverso…mah non so,forse saranno troppi film horror,programmi su fantasmi e paranormale…
Non saprei, ma anche io faccio incubi e compagnia bella quando leggo troppe storie vere e non di fantasmi, mi autosuggestiono! Fino a stamattina ho fatto un incubo che mi ha inquietata non poco.
Infatti anch’io credo che mi autosuggestiono per tutto ciò che guardo in tv o leggo.Comunque spero non mi capiti più una cosa del genere perchè è davvero spaventoso!Grazie mille
Ma di niente!
se non è autosugestione, potrebbe anche essere che eri in uno stato di dormiveglia e magari hai sognato il tutto…sono esperienze non rare che io sappia!
Secondo me stavi sognando, sai quando fai un incubo del genere è come se lo stessi vivendo realmente. Ragazze, mi raccomando, non guardate fil horror o racconti di fantasmi o alieni prima di andare a letto!!! :arg: a e è capitto decine e decine di volte perchè avevo la fissa di guardare sempre soprattutto su youtube filati di alieni, e una notte mi ritrovai in uno dei miei “sogni” trasformata in un alieno!! : impression
[attachment=202]alieno.jpg[/attachment]
@ninna
Nessun mostro,nessun essere malvagio.
Semplici funzioni vegetative del cervello.Se si fosse trattato di un vero “attacco”
avresti lividi sul corpo.
Cose del genere avvengono,certamente,ma sono sempre motivate.Sonni tranquilli!
Ciao,Alceste.
@AlienaGrigia92 non stavo sognando,avevo gli occhi aperti ed ero cosciente.Come ha detto LadyDeath creo si sia trattato di una una paralisi ipnagogica.
@alceste con attacco intendevo dire attacco respiratorio,xkè davvero non riuscivo a respirare.
Comunque caso risolto xD
Grazie a tutti :thumleft:
e’ successo anche a me per molto tempo le stesse cose e anche cose molto peggiori… per un periodo pochi anni fa’ poi ho incominciato a pregare assiduamente e i fenomeni sono spariti..ora vedo di tanto in tanto delle ombre che passano con la coda dell’occhio ma attacchi cosi’ forti non piu’ ciao ciao
E’ il classico identikit della “paralisi del sonno”. Nulla di grave, in quanto quando sogniamo il corpo si paralizza per evitare di “vivere” realmente il sogno. Può capitare però il soggetto si svegli ma il cervello pensi che stia ancora dormendo.
SOGNO IPNAGOCICO…
Il fatto che tu ti sia liberata non appena hai detto amen, e cioè una parola religiosa, indica che quello che ti ha attaccato era un demone. I demoni, infatti, sobbalzano o spariscono non appena odono qualche parola religiosa. Se ti accade dinuovo, sussurra la parola “Christus”. Comunque un ottimo deterrente contro i demoni è l’argento.
è successo anche a me il mese scorso una cosa del genere. tra l’altro ho aperto anche io un argomento.. solo che nel mio caso credo si sia trattato di suggestione.e comunque la sensazione che ho provato è stata bruttissima.. però per fortuna non mi è più capitato >.<