Chiudi

Spettri, fantasmi, entità.

• Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Io ritengo, con abbastanza sicurezza, che gli spettri siano quasi totalmente innocui, e che anzi, la massa spettrale formata dagli spettri stessi sia fondamentale per il cosmo, l’universo o come si voglia chiamarlo.
    Ho un blog, sono andato più a fondo sulla cosa, però non essendo un blog con dominio, un blog un po’ surreale, fatto di molte ipotesi, molte scritte e poco altro, quindi non ve lo riporto.
    Se esistono tecnologie in grado di destrutturare e disintegrare gli spettri è una cosa grave, io lo definirei un disastro ambientale, dicendolo con una parola già nota.
    Diversa cosa ritengo siano i fantasmi (anch’essi comunque piuttosto innocui, anche se già di meno).
    Poi detto questo tutti quelli che vogliono eliminare o dare la caccia ai fantasmi e/o agli spettri sono solo dei poveretti che hanno paura di rumori, strane voci, o strani eventi che accadono in condizioni particolari nel mondo.
    Trovo assurda la persecuzione dello spettro. Trovo assurdo e paranormale molto di ciò che è la normalità (o lì a fianco) nell’umanità.
    Vi saluto.

Anonimo
    Inattivo

Non ho capito la puntualizzazione sul tuo blog, credo che saremmo tutti interessati a dargli uno sguardo. E spero che il “vi saluto” non è solo indice di una toccata e fuga: siamo qui per discuterne :)

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Posso farti una domanda? Per te c’è differenza tra spettri, fantasmi ed entità? Se sì, quale?
    Io credo che siano tre sinonimi coniati in diversi ambiti per descrivere lo stesso fenomeno. Per esempio “enità” è il termine più corretto da usare nella filosofia esoterica, “fantasma” per me è il termine neutro in uso comune tra la popolazione, mentre “spettro” mi fa pensare che contenga un’accezione più negativa.

Molto interessante la teoria che prevede che la totalità degli spettri sia fondamentale per la struttura del cosmo. :thumright:

Anonimo
    Inattivo

il mio blog eh … vedremo magari in futuro vi farò sapere il nome!
    Per quanto riguarda la toccata e fuga non so, a dire il vero i forum dopo un po’ mi stufano sempre … vedremo! :|

Anonimo
    Inattivo

Dunque entità può voler dire spettro, ma in realtà penso che i fantasmi, in realtà, siano una proiezione derivante forse dagli spettri e mossa da un qualche meccanismo tecnologico (presumibilmente alieno – che però si potrebbe trovare sulla Terra). :fantasma:
    Diciamo che io mi sono dato una spiegazione così, gli spettri non sono negativi, sono ciò che la Chiesa chiama “anime”, alcuni li chiamano “morti”, i Greci Antichi chiamavano il fatto Aldilà. In realtà ci sarebbe anche una spiegazione scientifica, ma come non l’ho ancora postata sul mio blog non la posto nemmeno qui. Trovo siano cose delicate. :teschio:

Anonimo
    Inattivo

Ciao. Posso chiederti come sei arrivato a tali conclusioni? E perché le manifestazioni spettrali dovrebbero essere “marionette”, per così dire, mosse dagli alieni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

calma calma, io non ho chiamato marionetta nessuno, sta cosa dei fantasmi forse anche gli spettri possono comandarla.
    Come ci sono arrivato? … intanto mi sono fatto un sacco di domande, poi ho ascoltato voci invisibili attorno a me che uno psichiatra definirebbe “voci” o “allucinazioni uditive”, poi ho usato molto la visualizzazione, l’ho fatto per giorni e giorni negli anni, e sono arrivato a conclusioni come questa, altre più sconclusionate, altre meno; una cosa è certa: il mondo spettrale è in pericolo.
    L’admin del sito forse saprà qualcosa di più di ciò di cui vi sto parlando, siccome gli ho mostrato il mio blog, per link, si intende …
    :fantasma: :zucca: :cappellostr :gattonero: :tomba: :thumbdown: :attenzione: :iphone:

Anonimo
    Inattivo

Ah … e non so se gli emoticons li interpretate come uno che scherza … ma io non sto scherzando …

Anonimo
    Inattivo

Lancio lì una domanda….. e se ci fossero solo ANGELI E DEMONI?

Anonimo
    Inattivo
    CARMY_ONE wrote:
    Lancio lì una domanda….. e se ci fossero solo ANGELI E DEMONI?

Io l’ho rinominato “Luvgariotismo” (da Luvgaar, cioè io), in realtà sono “religioni” di alcune tribù, in più parti del pianeta, dicono che “DEI E DEMONI FURONO SCIMMIE”, per come la vedo io, lo stesso Charles Darwin, ha comprovato queste ipotesi con dati scientifici dopo aver dialogato con taluni di questi “selvaggi”, persone che le scimmie le ammaestravano pure. Non so se sia scritto da qualche parte nella letteratura di Darwin (come esempio cita allevatori e agricoltori), ma forse i suoi interessi erano troppo elevati e ha taciuto, dopotutto Darwin era al servizio degli Illuminati … uno di loro potremmo pure dire …

Anonimo
    Inattivo
    il_luv wrote:
    calma calma, io non ho chiamato marionetta nessuno, sta cosa dei fantasmi forse anche gli spettri possono comandarla.
    Come ci sono arrivato?* … intanto mi sono fatto un sacco di domande, poi ho ascoltato voci invisibili attorno a me che uno psichiatra definirebbe “voci” o “allucinazioni uditive”, poi ho usato molto la visualizzazione, l’ho fatto per giorni e giorni negli anni, e sono arrivato a conclusioni come questa, altre più sconclusionate, altre meno; una cosa è certa: il mondo spettrale è in pericolo.

*ah sì e … meditazione … !

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.