Altra soluzione, benedici la casa da solo, il prete non ha poteri paranormali, se vuoi ti spiego come in privato 😉
te ne sarei grato
Da parte nostra non c’è stato scetticismo.. Volevamo solo capire la situazione, e abbiamo valutato prima altre ipotesi.. Se avessimo dato subito risposte del tipo: oh mamma i fantasmi, chiama un’esorcista, c’è un demone in casa ecc.. Saremmo risultati poco seri.. Almeno per quanto mi riguarda.
Comunque ti mando il privato 😉
Comunque ti mando il privato 😉
pienamente d’accordo, prima si escludono tutte le altre eventualità… :rolleyes:
Ciao e benvenuto ! Secondo me dovresti verificare che non ci sia qualche problema di salute… scusa la brutale e medica opinione.
Verifica che nn ci sia qualche problema di circolazione sulla gamba in questione…
Ehi ciao Raffy!
Non sei l’unico che racconta una storia simile. Io stessa mi mi sveglio certe mattine con dei graffi sul corpo (e ci ho anche rimesso un piercing… va bè, dettagli) però so anche di essere sonnambula e quindi potrei essermi fatta male da sola.
Se tua moglie non ha sbattuto nel sonno la caviglia (es. sul bordo del letto) penso che l’abbia fatto tramite il sogno: mi spiego meglio…
Io penso (poi credo ci sia una spiegazione logica perchè non sono psicologa nè dottoressa) che la forza del pensiero che abbiamo possa influire sul corpo anche provocando lesioni (del resto è scientificamente provato che noi umani adoperiamo solo una minima parte delle nostre capacità mentali). Tua moglie nel sonno era talmente convinta di essere presa da qualcuno o qualcosa per la gamba che, tramite forze della mente, ha provocato la rottura dei capillari, creando così i lividi.
Per quanto riguarda la casa, ce ne sono tanti di luoghi inquietanti, alle volte perchè vi sono accaduti fatti strani o disastrosi (Esempio i lager o anche solo la torre di Londra incutono timore per le energie negative che assorbono) ma spesso un senso di disagio è provocato anche dalla disposizione di mobili, porte, scale o oggetti nella stanza oppure dal colore dell’ambiente (parlo non solo dell’ormai modaiolo feng-shui ma di veri e propri effetti ottici che creano situazioni di disagio o benessere a seconda di accostamenti vari o proporzioni di oggetti)
– Se posso fare un altro esempio, basta andare a Firenze, visitare l’armoniosa Chiesa di S. Lorenzo, proporzionata, luminosa, sobria e poi entrare nella vicina biblioteca medicea che, pur avendo una struttura regolare, l’andamento a scendere dello spazio interno e l’alterazione degli spazi da quadrati a rettangolari risultano leggermente inquietanti.-
Scusa se mi sono dilungata ma l’argomento mi piaceva:wink:
a scoppo ritardato dirò anche la mia… bè l’equivoco si è creato perchè è vero che bisogna escludere i fatti concreti o medici per parlare i paranormale ma qui tutti hanno dato molteplici ipotesi mediche e poi tutti avete detto che l’unica altrimenti era la benedizione…E’ questo l’errore! per una persona che scrive qui, che c erca questo tipo di risposte ha già escluso il concreto o il fattore salute e cerca altre risposte.
Il fatto è che qui si danno opinioni tecniche o scentifiche, raramente qualcuno che viene a trovarci che possiede esperienze rimane poichè è più il numero dei curiosi o appassionati che quello dei 2particolari”.
Se avessi risposto prima avrei detto che: escluso il fattore medico, da quanto tempo va avanti questa storia? nella vostra città ci sono dei sacerdoti carismatici??? se chiedete in chiesa fra i fedeli scommetto che di storie così ne varrano fuori molte e magari riuscirete a trovare qualcuno che vi possa aiutare poichè per una cosa del genere è meglio mettersi in contatto con una persona del luogo, che possa magari farvi una visita a casa…
Scusa Ariete ma ti devo contraddire su questo punto. Ahimè, molte persone il più delle volte non si accertano di possibili cause scientifiche/mediche/psicologiche e traggono subito conclusioni affrettate perchè ciò che si ignora fa paura e suggerisce nell’immediato delle cause irrazionali, di tipo paranormale.
In prima persona, so bene cosa vuol dire credere fermamente in una cosa perchè è l’istinto a suggerirlo…ed è bene seguirlo a volte, vero…però prima di incappare in inutili timori e di ricorrere a espedienti poco razionali, sarebbe bene accertarsi della natura paranormale del fenomeno in questione. Io, per quanto mi riguarda, mi sono costretta a fare questo in diversi casi, e sono riuscita in alcuni casi a svelare “l’arcano mistero” 😉
che tu la veda in un’altra ottica ci sta e fa anche bene ma io rimango ferma nella mia visione poichè spesso ho avuto voglia di condividere qui esperienze che mi hanno fatto cambiare ma l’incredibile scetticismo ed (eccessivo secondo me) modo critico di esporre le cose anche quandon ci si professa aperti mi demoralizza e mi chiedo: ma che ne parlo a fare? perchè continuare????…. se ci fai caso passo più tempo ad suggerire e darem opinioni che a raccontare esperienze che a pensardci mi fanno accapponare la pelle ed ancora oggi dico: xchè io?
Xchè sono ancora qui ti domanderai, bè sò che devo aiutare qualcuno che ha bisogno, ma personalmente nn mi sento più aiutata qui, voglio dire che nn è più x me che sto qui, per fortuna recentemente ho avuto una persona che mi sta vicino e mi ascolta.
cmq. smak! :cheers:
Ecco…è successo ciò che temevo Il mio non è scetticismo eccessivo. Sono la prima a credere in queste cose Ariete…fidati, perchè ci convivo fin da bambina. Ma, il troppo crederci, mi ha portata a una forma di paranoia in passato…così ho imparato da altre persone, che vivevano le mie stesse esperienze, a controllare la paura e a studiare le cose razionalmente, perchè, ricordiamocene ogni tanto….la natura regna sovrana, così come le leggi (a volte QUASI inspiegabili) che la governano. Così ho trovato l’origine di certi “strani” rumori, il senso di certi sogni particolari…
MA TANTE COSE NON SONO SPIEGABILI CON LA RAGIONE, ANCHE SE MI CI METTO! E queste cose sono le sensazioni di cui parli Ariete, e che tante volte provo anch’io, davvero…non pensare che non ti credo e che non ti ascolti…sei una persona sincera, con un’animo e una forza incredibile, e lo SENTO.
Questo per dirti che mi piace leggerti, mi piace ciò che pensi e apprezzo che ogni tanto ci rammenti il lato spirituale delle cose…mi spiace per averti fatto credere che il tuo credo sia inutile, non è mia intenzione, davvero.
Come dici tu, ho solo detto come la penso. Purtroppo, molte persone gridano subito “Al lupo al lupo!” senza prima aver analizzato il caso con calma. Nient’altro. Questo era uno di quei casi…il signore in questione, prima dovrebbe studiare bene il caso. Mi dispiace solo che invece di essere aperto ai nostri consigli, si sia offeso (perchè l’ha negato, ma è chiaro che è stato proprio così) e abbia preferito chiudersi in sè stesso con le sue convinzioni.
Ma io mi riferisco a questo caso e ad altri simili….poi, come ho già detto, è pieno di cose inspiegabili….e quelle, sono le migliori 😉
ciao a tutti.
scusate il ritardo ma leggo solo ora il post di raffy.
avete avuto notizie in merito?
nn vi nascondo che leggendo mi è venuto in mente il film The Entity….da paura.