Chiudi

Specialguest – Ciao a tutti.

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #23441
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti,

    sono un appassionato di occultismo, esoterismo e religioni e vago per il web alla ricerca di qualche board italiana dove condividere punti di vista e per cercare spunti interessanti.
    Sono un esperto di informatica ed elettronica e spesso metto tutto insieme per effettuare analisi e ricerche nella speranza che possano risultare utili a qualcuno.

    Un saluto a tutti e arrivederci a presto.

    SG

    #69438
    Anonimo
    Inattivo

    benvenuto!

    #69439
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie!

    #69444
    Anonimo
    Inattivo

    Benvenuto tra noi! :birra:

    #69447
    Anonimo
    Inattivo

    Benvenuto!
    Particolare questo accostamento tra informatica e occultismo. Se ti va, facci qualche esempio di come usi la tecnologia al servizio delle tue ricerche.

    #69440
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno valle,

    certo!
    In realtà non è niente di particolarmente…”particolare”; mi affido in ogni occasione a strumenti informatici per l’analisi audio e video ed in passato, alla bisogna, ho sviluppato software (prevalentemente in ambiente linux) per l’analisi delle immagini.
    Oggi come oggi, a meno di esigenze particolati, utilizzo software di terze parti per questo tipo di analisi (specifici per certi compiti e decisamente più evoluti dei miei).
    Ho utilizzato anche l’elettronica, creando delle board (basate su Arduino) per la creazioni di sensori e rilevatori di vario genere; il mio progetto più “grosso” (mai andato in porto, prevalentemente per problemi di tempo) consisteva in una rete di sonde, armate con sensori di vario tipo, in grado di connettersi e creare una “rete di analisi” gestibile in remoto, da un pc portatile; lo scopo era quello di poter effettuare rilevamenti sul lungo periodo senza dover allocare necessariamente una persona, piuttosto che effettuare rilevamenti in zone a rischio se non addirittura pericolose.

    Ciao&Grazie,
    SG

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.