Chiudi

sono sensitiva o no?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia sono sensitiva o no?

• Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti.. premetto che sono nuova e mi sono iscritta perchè ho delle domande a cui non trovo riposta.
    Vorrei sapere se chi ha la sensazione che una persona sta per morire può essere considerato un sensitivo, e in caso con quale nome può essere definito.
    Spiego, ho letto sul web che molte persone fanno dei sogni premonitori dove vedono un parente o un conoscente morire e poi si avvera.. a me non capita proprio così è qualcosa di totalmente inconscio e di cui non riesco ad avere una spiegazione, non lo faccio intenzionalmente e non so se è solo una sensazione o no.
    Mi è capitato sin da piccola di sapere di persone che erano malate o che erano in procinto di morire.. vecchi parenti o altro, persone comunque a me care.
    Capita spesso (non sempre) che un’attimo prima di sapere della loro morte io pensi a loro in modo inconscio.
    Mi è capitato così anche con il papa.. tutti sapevamo che stava male.. io in quel periodo ero in viaggio per vedere un concerto a Milano, ero contenta era una cosa che aspettavo da un pò.. ad un certo punto ho pensato al papa.. come si pensano tante cose, ci ho pensato un nano secondo e dopo 10 minuti son suonate le campane a morto… questo è un esempio, non so spiegarmi la cosa.. ripeto non capita sempre mi è capitato di sapere di persone che non c’erano più dai miei genitori giorni dopo e non averle minimamente pensate.
    L’ultima volta che mi è successo con un parente è stato con un mio vecchio zio malato di tumore che sapevamo tutti non sarebbe vissuto a lungo, avevo 22 anni all’epoca (ne ho 29)ricordo che ero in camera mia sul letto in dormiveglia.. ero stanca tornavo da lavoro e mi ero un pò assopita, ad un certo punto mi sono svegliata ed ho iniziato a pensare a mio zio.. speravo che guariva..ho fatto una piccola preghiera per lui anche se sentivo che non sarebbe andata a buon fine.. dopo poco mio padre apre la porta della mia camera e mi dice che è morto.
    Non penso mimimamente che sia una cosa conscia.. penso come si pensano tante cose.. ma ho quel sesto senso che mi dice che non c’è più quella persona.
    Voi sapreste aiutarmi?

Anonimo
    Inattivo

Buonasera, presentati nella sezione “presentazioni” ;)

Mi pare di capire che queste tue premonizioni si manifestano solo su gente già malata?

Anonimo
    Inattivo

Innanzitutto non bisogna vivere con l’ansia di avere risposte ad ogni domanda, se in quel dato momento non si ha è perchè non si ha la consapevolezza di averla e col tempo con un determinato percorso arriverà di certo. A parte questa piccola premessa, dirti con certezza che tu sia sensitiva o meno è una cosa al di fuori delle mia capacità e probabilmente si dovrei avere un attimo più di informazioni per capire effettivamente come si son volte le cose durante queste tue sensazioni.
    Mi spiego, ad esempio, per l’ultimo caso da te citato di tuo zio. Raccontata così potrebbe portare a pensare a qualcosa di sensitivo, ma purtroppo per definire queste cose non basta un racco,to superficiale dell’evento, ma una descrizione più dettagliata possibile degli accadimenti e delle sensazioni emotive. Di fatto potresti non ricordare che i tuoi genitori ti hanno detto che i medici gli avevano dato pochi giorni di vita e di conseguenza il tuo orologio mentale inconscio ti ha fatto pensare a lui quando questo limitato tempo era finito.
    Questa è solo un’ipotesi come mille altre.
    Di fatto se vuoi capire se sei sensitiva dovresti esercitarti consciamente. Scandagliare ciò che ti circonda cercando di percepire energie conosciute di persone a te vicine o meno per vedere se hai qualche sensazione su di loro. Il problema è che prima di percepire e capire che sono energie esterne a te devi comprendere le tue energie per saper dividerle. Questo si può acquisire attraverso centinaia di tecniche, dallo yoga, al taichi, al reiki e via dicendo. In fondo la domanda che poni ha una sola risposta precisa, ma l’unica che potrà conoscere la risposta sarai tu, quando sarai pronta per accettarla.

Anonimo
    Inattivo

mi scuso se non mi sono ancora presentata a questo forum, ieri sera andavo un pò di fretta (si stava scaricando il portatile) appena finirò questa risposta mi presenterò.
    Per quanto riguarda la seconda risposta i miei genitori non mi hanno mai permesso di partecipare in 30 anni di vita ad un funerale, immaginate se mi dicono che una persona ha le ore contate.
    Sapevo solo che era molto malato.. era appena uscito dall’ospedale, faceva la chemioterapia, non era della mia città e non ho mai avuto un rapporto bellissimo con lui, era uno zio punto che per altro non vedevo quasi mai, ma mi è dispiaciuto sapere che stava male, cmq sia sono certa che nemmeno loro sapevano che sarebbe durato così poco.
    Ho pensato a lui, di recente ho saputo che erano partite delle metastasi e appena sveglia non mi sono alzata ma ho iniziato a pensare a lui, non so come descriverlo è passato un pò di tempo.. ma avevo una brutta sensazione che non so spiegare.. ho fatto una preghiera perchè mi sentivo di farla augurandogli di guarire presto, ma non mi ha fatto stare meglio.
    Dopo alcuni minuti come ho detto mio padre mi ha annunciato che non c’era più.
    Nella mia vita non mi sono mai capitate cose troppo strane.. come vedere entità o altro.. però quando sta male qualcuno da piccola soprattutto avevo queste brutte sensazioni, non so se è una coincidenza o no proprio per questo mi sono rivolta a voi.
    Era una cosa che avevo completamente dimenticato perchè è da molto tempo (grazie a Dio ) che nella mia famiglia non viene a mancare nessuno.
    E’ capitato anche con altre persone, il pensiero di persone malate o anziane come mia nonna.
    Purtroppo la morte è una cosa naturale e sono convita (magari non sono io) che certa gente è più sensibile a questa metamorfosi di vita.

Anonimo
    Inattivo

Ciao non so dirti se sei sensitiva o meno, però come ha detto Kris ti capita di fare certi pensieri su persone che sai gia malate o in fin di vita…
    questa cosa del pensiero capita spesso anche a me :( però sinceramente mi capita di pensare a persone che non hanno nulla almeno fino a pochi giorni prima…. altrimenti se si tratta di un mio parente mi viene una specie di angoscia, una sensazzione di tristezza assurda…e poi guarda caso arriva la brutta notizia….è bruttissimo. ciao

Anonimo
    Inattivo

tieni stretta la tua sensibilità ora ti fa percepire determinate cose col tempo e con l’esperienza, sempre che tu lo voglia, ti permetterà di comprendere molte altre cose …

Anonimo
    Inattivo

è del tutto vago purtroppo.. alla fine sono cose she possono capitare a chiunque meno o più che sia.. comunque se dovessi avere qualche potere extrasensoriale stanne pur certa che col tempo se sei veramente interessata a saperlo riuscirai a tirarlo fuori e a gestirlo come meglio credi..

Anonimo
    Inattivo

Ciao per intanto. A mio modesto avviso, queste tue caratteristiche sono proprie della sensitività anche se certamente, servirebbero maggiori elementi. Non sono messaggi onirici come attesti, però ogni volta che pensi ad una persona questa venga meno o sia in procinto di venir meno, offre senz’altro una forte chiave telepatica che non appartiene a tutti. Fai considerare questo anche ai tuoi genitori che forse questa è più una dote che un difetto. Un saluto.

Giuseppe.

Anonimo
    Inattivo

l’apertura mentale agli meventi e alle cose..ci porta ad essere piu’ predisposti a comprendere il paranormale.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per le vostre risposte abbastanza esaurienti.. è tanto che non mi capita e spesso e volentieri la vita ci inghiotte e ci fa chiudere in noi stessi.. per tanto la nostra finestra chiusa non ci fa ascoltare ciò che è fuori.
    Mi siete stati di immenso aiuto Grazie veramente.

Anonimo
    Inattivo

E’ un piacere!! :birra: grazie a te!

Anonimo
    Inattivo

la tua storia mi ricorda qualcosa.. se non mi sbaglio o in questo forum o in un altro ho letto una cosa molto simile.. di una ragazza che sognava parenti con fuoco e piu era forte il fuoco piu si avvicinava la morte per cancro.. se il fuoco si spegneva,esso guariva poco dopo..
    non è che il sensitismo cammina a braccetto col cancro?essendo una malattia sconosciuta.. non può essere qualcosa di paranormale o collegata al sensitismo?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.