Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Sono in crisi
Ragazzi sono in crisi…cioè non sto male sia chiaro xD
Ma vorrei un vostro aiuto
A ottobre parteciperò a un concorso di fumetto…e il tema su cui svolgere il lavoro è “Legami spezzati”…
Premetto che è un tema che non mi piace, perchè gli ultimi concorsi che ho fatto parlavano tutti di tristezza, separazioni eccetera…cioè, capisco tutto, ma un po di ottimismo diamine..
Comunque…il tema è questo e ci devo fare un fumetto e bon.
Vorrei il vostro aiuto se volete darmelo in pratica voglio evitare il solito tema della persona che muore o della ragazza che ti lascia, perchè è di una banalità allucinante…e a meno che i giudici non vogliano farsi del male da soli, escluderanno a priori le trame banali!
Per vostro aiuto non intendo dire che voglio suggerimenti sulla trama (voglio sia tutta farina del mio sacco) ma mi piacerebbe trovare le altre interpretazioni del tema “Legami spezzati”..voi come lo potreste interpretare oltre al significato che ho scritto sopra?
Io ho pensato:
-perdere il legame con la società-civiltà per fondersi con la natura (panismo)
-spezzare il legame con il proprio lato umano (paranormale o fantascienza?)
-perdere il legame con la realtà (racconto surreale)
-spezzare il legame con le regole della società in favore di comportamenti altamente scorretti e discutibili che fanno la gioia solo del protagonista..simile all’artista esteta Oscar Wilde ed al suo alter ego Dorian Gray (fumetto che forse i giudici non apprezzerebbero molto)
voi che altre interpretazioni trovate? Ripeto, non voglio trame, mi raccomando…a quello voglio pensarci io
(se viene fuori qualcosa di carino lo posterò ad ottobre)
– Spezzare il Legame con il tempo/modernità (Amish)
A me piacciono molto i fumetti, ma è dura x me dare un parere. Cmq a me il discorso del “panismo” piace molto!
T_VIRUS ha scritto:
La cosa più dura è adattare un’idea (come quella del panismo) a una storia che deve divertire ed intrattenere. Si certo, sotto ci deve essere la morale ed un uso intelligente della sceneggiatura e di immagini, ma una trama noiosa non fa gola a nessuno spero infatti di scrivere qualcosa di bello
Terrò in considerazione il tuo suggerimento, Pink
Mmmmmmh, a me piace il racconto surreale, non so, potrebbe venir fuori qualcosa di carino.
si accettano altri suggerimenti
A me una storia in cui si perde il contatto con la realtà ispira molto,ci sono un sacco di possibili risvolti..
spezzare il legame con una persona che tutto ad un tratto scompare inspiegabilmente e nessuno ne sa niente ,malgrado prima la conoscevano ,ma di cui sei sicuro l’esistenza … un po’ thriller
o con una parte fisica di se con conseguenze comiche
scusa se sono nuovissimo e mi permetto di intervenire per fare alcune consideraizioni e dare qualche suggerimento come richiedi.
la considerazione è questa
valutare bene quanto essere originali.
La mente umana, quindi anche quella dei giurati, ragiona per archetipi e la prima forma che associa al teme “legami spezzati” è di tipo sentimentale.
questo crea in loro uno scoglio nel comprendere altri tipi di forme che devono rendere veramente bene il concetto di legame spezzato senza lacune altrimenti non verranno compresi.
il suggerimento è questo.
potrebbe essere il legame tra corpo fisico e corpo energetico che si spezza
visto che sei su un forum del paranormale potrebbe essere cosa in tema con i tuoi interessi
se ti serve di scrivere qualcosa io mi diletto se vuoi qualche bozzetto rivolgiti ad altro io sono pessimo
ho letto solo adesso l’argomento (quando l’hai postato ero al mare).
cmq quoto DB ed opterei per corpo fisico/energetico.
nel frattempo per caso hai pensato ad altro ?
no, per ora sto facendo una ministoria tanto per non pensarci poi vedrò…