Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Fenomeni psichici › solo coincidenze o segni del destino?
ciao a tutti, prima di raccontarvi tutto faccio una piccola premessa ; non sono una ragazzina, ho 24 anni, una vita normalissima e non credo di essere pazza … detto ciò ritorno al dunque…
Circa 4 anni fa o poco più , mi sono accaduti degli avvenimenti insoliti,tutti nell’arco di pochissimi mesi ( in questi anni più nulla), nonostante sia passato del tempo , spesso mi torna tutto alla mente e vorrei trovare una risposta a tutto ciò, trovo abbastanza imbarazzante parlare di questi episodi ma la voglia di capire mi spinge a farlo, la cosa più imbarazzante è che questi eventi riguardano …diciamo una celebrità anche se non molto conosciuta( un giovane attore americano, tengo a precisare vivente), vi prego non ridete, lo so è un tantino strano .. ma non l’ho scelto io ,quando accadde tutto sapevo a malapena chi fosse …Iniziamente all’improvviso iniziai a trovare il suo nome ovunque su tutte le riviste che aprivo , indirizzi per “contattarlo” ma non ci ho dato peso mi dicevo in fondo è un’attore è normale … ma poi le cose iniziarono a “peggiorare”, e a diventare un tantino inquietanti, mio padre trovò in casa un’oggetto che subito associai a questa persona …ma pensai è soltanto una coincidenza , il fatto inquietante è che non abbiamo mai capito da dove fosse venuto questo piccolo oggetto , pur chiedendo a persone che erano state a casa nostra, nel frattempo iniziai ad interessarmi a lui , ainformarmi su internet ecc… e mi resi ben presto conto che sapevo alcune cose di lui che non potevo sapere, cose personali, magari le immaginavo e poi cercando sui siti erano vere … ma anche qui mi dicevo infondo non sono cose così strane … con un pò di “fortuna” si indovina …. ma dopo poco si verificarono due cose che non dimenticherò facilmente …lo sognai e fin qui nulla di chè … il problema è che sognai un’avvenimento ben preciso ,sognai di essere in casa con mia madre, ad un certo punto accendiamo la tv e lui è lì che lo stanno intervistando, il giorno dopo si verificò non dico nello stesso modo ma in maniera simile , ( lo so è un’attore e voi direte normale ma … in 4 anni e passa non l’ho MAI più visto in un’intervista nelle tv italiane ,ripeto non è una star conosciutissima),persino l’abbigliamento e altre cose erano come nel sogno ,anche se poi il sogno improvvisamente mutava e lo conoscevo … e ciò non è accaduto ….cmq sia facendo delle ricerche ho scoperto che quando lo sognai e il giorno dopo apparve davvero in tv in un’intervista si trovata qui in’italia… ( in questi ultimi anni non è più venuto , almeno non ad’ eventi ufficiali) … cmq dopo ciò iniziai a farmi davvero mille domande ….e poi ci fu l’ultima cosa … un pomeriggio stavo andando via con i miei quando andai per aprire la portiera dell’auto mi resi conto che appena sotto la maniglia vi era una scritta , l’auto era un pò inpolverata ed era cose se qualcuno con le dita avesse scritto delle lettere , io non lessi tutte le lettere, come mi cadderò gli occhi sulla scritta di getto , forse spaventata cancellai subito tutto, ma c’era scritto il suo nome , o almeno le prime lettere erano quelle ,e mia madre era dietro di me , e mi confermò lei ciò che vi era scritto… non poteva essere uno scherzo .. non ne era a conoscenza nessuno di questa storia anche perchè mi avrebbero preso per pazza…cmq dopo questo mi sentivo ormai spaventata e mooolto confusa,non sapevo più che pensare, ma per fortuna tutto smise , da allora non si è più verificato nulla di strano,è ritornato tutto alla normalità .. eccetto che ogni tanto mi capita di avere delle sensazioni strane , non saprei descrivere ciò, solo che inizio a pensare a lui in modo intenso e di solito d’istinto vado a far ricerche e scopro che è accaduto qualcosa di rilevante nella sua vita ( ciò è successo 2 o 3 volte)………..per il resto nient’altro … solo che cotinuo ogni tanto a pensarci mi chiedo perchè siano accadute quelle cose? perchè proprio a me , e poi cosa centra questa persona con me? a volte vorrei poter dimenticare tutto e non pensarci più , ma non ci riesco …forse sono state solo delle casualità , o forse no … vi prego se avete una qualche teoria ditemela , se vi sono accaduti fatti simili, se avete una qualche risposta , se pensate che siano state solo coincidenze o qualche sorta di ” messaggio” , non so, datemi la vostra opinione!
baci
Ciao e benvenuta (qualcuno ti tirerà e orecchie perchè non ti sei presentata prima eh )
Ho letto tutto con attenzione e non ci trovo nulla di imbarazzante, tanto qua ci siamo tutti per lo stesso motivo , io un paio di risposte le avrei….secondo il mio parere eh.
la più razionale è che delle volte ci fissiamo su certi argomenti o cose e poi, concentrati su questa cosa e/o situazione, immancabilmente troviamo segnali ovunque.
E’ un pò come quando si và a comprare un auto nuova: si è convinti di aver preso un auto magari che non ha nessuno e immancabilmente il giorno dopo si iniziano a vedere in giro auto uguali!…un pò di suggestione. Per come le descrivi a me parrebbero coincidenze causate dalla “voglia inconscia” di trovare queste coincidenze.
la più irrazionale (ma non per questo non veritiera) è che tutti gli esseri viventi sono dotati di un energia propria, questa energia interagisce con tutto quello che ci stà intorno e può accadere di entrare in sintonia con chi possiede o/e emana uno stesso tipo di energia (non necessariamente bisogna conoscersi dal vivo eh)e “condividere” alcune sensazioni o fatti.
E’ un pò come i walkie talkie…..se ne trovi uno sintonizzato sulla stessa frequenza, immancabilmente ascolti le conversazioni……e su questo discorso se ne potrebbe parlare per ore
Spero di esserti stato un pò di aiuto…ciao
hahaha mi sono appena presentata , cmq mi scuso per non averlo fatto prima di postare l’argomento …
ti ringrazio per la risposta sei stato molto esauriente ,grazi anche per non avermi giudicata male , cmq si suppongo che le tue teorie siano possibili, non credo di aver fatto nulla seppur incosciamente per provocare quegli eventi però dato la difficoltà dell’argomento,lascio una “porta aperta” a questa teoria, non si sa mai.
per quanto riguarda la tua seconda teoria , si , ci avevo pensato pure io
stella86 ha scritto:
vai tranquilla che qua non giudica niente nessuno :thumright: ………almeno spero :scratch:
eheheh…bisogna sempre tenere le porte aperte o perlomeno socchiuse…..sono la via più semplice per l’ingresso e l’uscita …..
Ora però son curioso di sapere che ne pensano anche gli altri
se posso vorrei dare anche la mia ….era un periodo in cui questa persona ha fatto qualcosa che lo teneva in auge e questo è determinato dal fatto che lo trovavi in tutte le riviste in quel periodo e notata questa cosa l’hai pure sognato (c’è chi non crede alle coincidenze) ma possono succedere e data la notorietà di quel momento (un film un evento..)è stato facile trovarlo in tv per un’intervista… per le iniziali ci sono altre teorie voglio dire sono milioni le persone che hanno quelle iniziali…mi viene in mente Facco con i numeri che lo perseguitano… :ok:
Mi ricorda il FILM “number23” con Jim Carry…la nostra mente fa scherzi particolari, ma non siamo pazzi, vanno solo interpretati e capiti.
Non è facile ma parlandone è già qualcosa.
Per il resto secondo me non ci sono motivi validi perchè tu debba avere un legame con un attore americano che nulla ha avuto a che fare con te tolto che vederlo nei mass media oppure in queste simbologie…e similitudini della vita di tutti i giorni…Un saluto! :ok: :birra:
no, non aveva fatto nulla in quel periodo per cui le riviste o la tv ne dovessero parlare , e tutt’ora potrei comprare anche 100 riviste ma di lui non ci sarebbe traccia , ripeto non è famosissimo e a sentire il suo nome molti non sanno neppure chi sia , nonostante abbia lavorato in diversi film solo uno di essi ha riscosso grande successo ma è successo anni prima ,di lui non se ne parla mai …. e cmq non erano solo le iniziali ma l’intero nome ….
Chi è l’indiziato? Dillo tanto…
stella86 ha scritto:
Mannaggia la peppa….ora son curioso di sapere chi è però :scratch: :OT:
scusate ma non mi sembra giusto dire il nome , anche se comprendo la vostra curiosità, lo sarei pure io al vostro posto
booohh stellina allora ti posso dire che magari l’hai già conosciuto in un’altra vita e conservi un legame pregresso..chissà, qui tutto e il contrario di niente è possibile ma non dimostrabile…almeno è affascinate ?
L’abitudine e la nostra cultura ci abitua e ci insegna a ragionare e vivere in un mondo tridimensionale……ma in realtà non è così.
Prendiamo per esempio un cubo…in realtà esiste anche L’ipercubo….perchè questa teoria non dovrebbe valere anche per il nostro cervello e la nostra mente? no??
siiiiiiii va bè, mi sono confusa :S
Ciao stellina… io quoto quanto ha detto il_togno nel suo primo messaggio. Io personalmente appoggio la tesi della coincidenza. Io la chiamo “coincidenza forzata” in quanto il nostro cervello cerca a tutti i costi di metterci difronte a d un determinato argomento che inconsciamente stiamo pensando!
L’esempio dell’auto nuova di il_togno è molto giusto.
Mi verrebbe di fare anche l’esempio della donna incinta che vede donne incinte dappertutto.
Ovviamente la tua storia è molto singolare xkè le coincidenze sono molto articolate ma non c’è nulla di inspiegabile. Cioè non ci sono avvenimenti che facciano parlare di paranormale.
Il fatto dei miei numeri a cui faceva riferimento ariete è quasi un post simile a questo.
Il numero 111 mi appare ovunque in qualunque modo possibile, ma non x cause misteriose, ma solo xkè la mia mente registra solo il numero 111 rispetto agli altri miliardi di numeri che vedo
Questo xkè il 111 è attributo ad una determinata cosa.
Apparte questo l’unica cosa inspiegabile che trovo è il motivo x il quale non vuoi dire il nome.
I VIP, più o meno importanti che siano, x forza di cose devono rinunciare all’anonimato!! :ok:
ciao ,io ripeto so cosa mi è accaduto, so ciò che ho visto e le sensazioni che ho avuto in determinati momenti, non so se si tratti di casualità o meno, anche se non credo di aver fatto nulla per forzare tali avvenimenti ,insomma ragionandoci su nel corso della mia vita , ovviamente è capitato di conoscere ragazzi che mi piacessero , ho avuto delle storie , ma mai con nessuno di essi per quanto mi potesse piacere mi è accaduto nulla di ciò pur conoscendoli personalmente , mi domando per quale ragione all’improvviso nella mia vita siano dovuti accadere certi fatti riguardo una persona che non conosco, della quale non mi importava , che avevo visto a malapena un film o forse 2 , che tutt’al più vedendolo potevo dire carino … ma nulla di più … non dico che non possano essere coincidenzee , anche perchè è l’unica cosa che mi viene da pensare non trovando altre motivazioni,ma che se lo sono devono essere avvenute per puro caso , e non perchè una parte seppure inconscia di me lo voleva ….anche se d’altra parte alcuni episodi erano un pò troppo specifici e strani , però io non so davvero che pensare , forse dovrei esaminare i fatti più attentamente o forse non sono la persona più adatta per farlo, sono davvero confusa …
cmq alla domanda perchè non voglio svelare la sua identità ti rispondo subito, innanzitutto trovo assolutamente irrilevante dover sapere di chi si tratti, non sarà ciò che cambierà la risposta , e altra cosa non lo trovo giusto nei suoi confronti perchè , ripeto si magari sono stati soltanto stupide causalità ma se non lo fossero , lui non sa nulla di tutto ciò ovviamente e io non lo voglio ” mettere in mezzo” in un qualcosa che neppure io conosco, non lo trovo giusto , si è vero chi sceglie di fare quel lavoro sa benissimo ciò che comporta, ma questa è una cosa accaduta a me, non a lui, è diverso, non è una cosa che ha sceltom, e non l’ho scelta neppure io …questa è la mia opinione spero anche se non condivisa che venga almeno accettata