Chiudi

Soldato tedesco ad Auschwitz.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Fotografie Soldato tedesco ad Auschwitz

• Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Fotografia da me scattata 2 anni fa ad Auschwitz. In fondo proprio davanti all’albero di sx, a me sembra, c’è un soldato tedesco che pare mi stia puntando un’arma. Da notare le gambe divaricate, in mezzo alle quali si intravede la corteccia dell’albero. Inutile dire che al momento dello scatto non vi era nessuno e non era in atto nessuna rappresentazione storica. Ditemi voi …….

Anonimo
    Inattivo

Purtroppo la foto non si vede. Per inserirla puoi usare lo strumento “allegati” cliccando “add file” – “inserisci” e pazientando un po’ sul caricamento.
    Resto in attesa.

Anonimo
    Inattivo

In attesa della foto oggetto di discussione, vi rendo partecipi di una cosa molto divertente che è successa quando ho aperto questa pagina.
    La foto non c’era, ma subito dopo è apparso uno dei banner pubblicitari del sito, con questa immagine, che dopo avere letto l’argomento di discussione mi ha fatto proprio ridere:

[attachment=891]Immagine.JPG[/attachment]

“Eccolo il fantasma!” ho pensato, cavoli come è ben nitido!

Anonimo
    Inattivo

Mi scuso, provvedero al più presto. Purtroppo maledico il giorno che ho comrato il Mac

Anonimo
    Inattivo
    GQ wrote:
    Mi scuso, provvedero al più presto. Purtroppo maledico il giorno che ho comrato il Mac

Avere un Mac fa parte delle esperienze con il paranormale :)

Anonimo
    Inattivo

Nota di moderazione:
    Ho spostato le istruzioni per inserire gli allegati in un nuovo topic che potete trovare QUI.
    @GQ , nel caso in cui ci fossero ancora problemi, chiedi chiarimenti di là.
    Nell’attesa della foto in discussione invito a non andare OT. 😉

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    Nota di moderazione:
    Ho spostato le istruzioni per inserire gli allegati in un nuovo topic che potete trovare QUI.
    @GQ , nel caso in cui ci fossero ancora problemi, chiedi chiarimenti di là.
    Nell’attesa della foto in discussione invito a non andare OT. 😉

Fatto benissimo. Grazie!
    Attendiamo GQ allora. Siamo molto curiosi di vedere la foto in oggetto!

Anonimo
    Inattivo

riprovo, ma in ‘anteprima’ non vedo nulla se non il nome del file. Presumo che in anteprima già’ dovrebbe apparire. Mi dispiace anche perché non è che io sia un novellino del pc, ma proprio non ne vuole sapere. Se vuoi proverò a mandarla via mail ……
    [attachment=896]DSCN0788.JPG[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

BINGO !!!!!!!

Anonimo
    Inattivo

Conoscendone la storia, l’ambiente risulta sicuramente suggestivo… tuttavia, se tu non mi avessi detto dove guardare non avrei notato proprio nulla di anomalo.
    Dunque, se ho interpretato bene le tue indicazioni, la zona interessata dovrebbe essere quella che allego sotto, dopo aver apportato qualche modifica sulla luminosità e il contrasto.

[attachment=898]soldato3.jpg[/attachment]

Ipotesi personale: il fatto che la figura del soldato si veda proprio davanti al tronco dell’albero mi fa pensare a un caso di pareidolia.

Anonimo
    Inattivo

Si. è proprio quello nella zona verde

Anonimo
    Inattivo

Anche io, come nyma, propendo per la pareidolia, ho notato che i tre alberi fotografati hanno una parte più scura che ha più
    o meno la stessa altezza per poi diventare maculata nella parte superiore, la lontananza del tronco più il gioco di chiaro scuro possono dare l’impressione di una figura antropomorfa

Anonimo
    Inattivo

Personalmente credo che la variazione di colore della betulla sia del tutto normale.

Anonimo
    Inattivo

Pareidolia.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.