Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › sogno strano..
salve a tutti, dopo 1 periodo ke purtroppo non mi da molto tempo di scrivervi vi posto il sogno ke ho fatto qualche notte fa..
allora l’altra notte ho sognato di trovarmi con delle persone a me sconosciute in un luogo ke non riesco nemmeno a spiegarvi, sognavo di essere in questo posto e di essere inseguito insieme a queste persone da spiriti maligni.. quando una di queste persone mi dice che per ogni tipo di spirito che avremmo incontrato ognuno di questi avrebbe avuto delle particolarità, o meglio ognuno di questi avrebbe avuto un “potere” diverso su di no, e per allontanare e combatterli avremmo dovuto dire loro delle parole, ke mi disse nel sogno, infatti cosi fu.. ora il problema proviene proprio da suddette parole, queste parole erano in lingua latina, un latino molto preciso,naturalmente voi mi direte ke c’è di strano? apparentemente niente, solo ke io non ho mai studiato latino in vita mia e non ne spiaccico una parola.. le parole erano troppo ben definite per essere delle parle senza senso, e appena mi sono svegliato di scatto nel sonno le ricordavo, solo ke dopo ho ripreso a dormire e al mattino buio totale.. ho chiesto ad amici ke fanno liceo classico ma giustamente senza ricordare una virgola non hanno saputo dirmi niente.. ora volevo kiedervi oltre una spiegazione a questo sogno, se per caso esiste qualche formula o qualcosa inerente a questo fatto sull’allontanare gli spiriti maligni, in modo da verificare e ricordare se le parole possono essere quelle ke ho sentito nel sogno..
Hai provato a fare una ricerca nel web?
si e con scarsi risultati, xkè purtroppo non ricordo nemmeno una parola, rileggendola magari riuscirei a riconoscerle..
anche se non parli latino esso è presente nella lingua di tutti i giorni:Pro Capite,
Urbi et Orbi,
In primisin primis,
idem,
deficit,
ad honorem,
amen,
in itinere,
tot,
referendum,
ego,
fac simile,
ecc..
quindi magari la parola che hai sognato finiva con cadenza latina (esempio labratorius=inventata da me) e ti è sembrata fosse una vera parola latina!
Sono d’accordo con Niiru..seconda cosa nn hai percaso visto un film, documentato, o giocato videogioco..o letto racconti paralleli al tuo sogno, che possoano aver influenzato a tua ovvia e totale insaputa…l’inconscio?!
Un sogno simile l’ho avuto anchio ma ricordo che la frase era “invocati invocatum est mali” pare che non sia molto bello.
I sogni, come saprai, sono proiezione del nostro inconscio. Studiare o meno una lingua non significa che lo stato di coscienza “non vada per conto suo”; piuttosto che soffermarti sulla valenza e sull’interferire di un tipo di linguaggio a te sconosciuto, io mi soffermerei sul contenuto del sogno “in sè” dato che attualmente lo ricordi (in quanto i sogni fatti non si ricordano mai, è tipico). In questo caso esso vuole fornirti un messaggio: se hai un dizionario dei sogni prova ad interpretarlo. Saluti e buone feste.
Giuseppe.