Chiudi

Sogno strano.

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buonasera a tutti. Quest’estate una notte sognai di fare un incidente in auto con un mio caro amico che non vedevo da tanto. La mattina uscii e trovai un altro amico al quale racconto del mio sogno. Finito il racconto lui mi dice che lui ha sognato che lo chiamavano e gli dicevano che avevo fatto un incidente con questo ‘lorenzo’. Io non gli ho detto che l’incidente nel sogno lo avevo fatto con lui quindi l’ha sognato davvero non mi prendeva in giro. Io penso sia un effetto EPR ma volevo chiedere a voi se sapevate darmi altre ipotesi

Anonimo
    Inattivo

Ciao, un sogno senza dubbio curioso. Praticamente tu hai fatto un sogno e un altro tuo amico ha sognato lo stesso avvenimento dal suo punto di vista. Ti è capitato solo quella volta?

Anonimo
    Inattivo

L’importante è che stiate tutti bene :)

Anonimo
    Inattivo

Prima ed unica volta, da quel giorno mi tengo un taccuino dove scrivo i sogni che faccio. Ma per ora mai niente di simile. Con questo amico ho un legame forte, lui soffre di attacchi di panico e quando ci sono io con lui non gli vengono mai, sono una specie di soluzione tampone per lui.

Anonimo
    Inattivo

Visto che c’è un legame forte tra voi forse avete una qualche connessione mentale. Tuttavia, visto che una cosa simile ti è capitata una sola volta, escluderei effetti EPR.

Anonimo
    Inattivo

Sicuramente c’è un forte legame tra voi, ma la cosa singolare è che *qualcun altro* abbia sognato, dal suo punto di vista, ciò che hai sognato tu. Ciò non esclude, a mio avviso, la possibilità di una coincidenza o caso, anche se ovviamente le probabilità sono minime…

Anonimo
    Inattivo

E allora come é possibile? Se non é un EPR cosa potrebbe essere? Io ho pensato ad un esperienza che abbiamo avuto insieme, in poche parole un incidente stradale con degli altri amici (non élo stesso incidente di cui parlo nell’altra discussione) magari potrebbe esserci un collegamento

Anonimo
    Inattivo
    odin wrote:
    E allora come é possibile? Se non é un EPR cosa potrebbe essere?

Se dentro di te senti che non può essere un semplice caso/coincidenza sei libero di pensare che si tratti di EPR. Comunque la fisica quantistica prende in esame delle particelle e i pensieri umani (o i sogni) non sono ritenuti particelle, bensì frutto collegamenti neuronali realizzati tramite impulsi elettrici o sostanze chimiche (un medico potrà spiegare meglio di me).

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.