Chiudi

Sogno strano…..

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti…La mia amica ieri notte ha sognato di vedere una bambina…
    Nel sogno era sua sorella, ma la figura in realtà era lei stessa da piccola. Parlava con questa bambina ma la bambina non le voleva parlare,anzi si metteva a piangere e se ne andava.
    Qualcuno sa o immagina cosa vuol dire? Io non saprei da dove partire per darle un’interpretazione di questo sogno :) Grazie in anticipo :)

Anonimo
    Inattivo

Che film ha visto la sera prima? Comè lo stato mentale cioè stress psichico o periodo dove c’è una forte attenzione su un lato della vita o su un argomento o contesto particolare. Non credo un semplice sogno come da te descritto possa dire o significare un qualcosa di particolare..direi di non soffermarci su questo sogno ma su una serie di sogni piuttosto.
    Per il resto l’interpretazione alla Freudiana mi dice che la tua amica sta cercando qualcosa che non l’accetta.

Anonimo
    Inattivo

Io tendo a interpretarlo così: la tua amica cerca un contatto con la bambina che era una volta ma sembra non riuscirci, la bambina infatti piange e se ne va. In pratica c’è un tentativo di riscoprire il suo lato fanciullesco ma qualcosa la blocca (una sorta di rivalità tra lei presente e lei passata)…

Anonimo
    Inattivo

sognare dei bambini in generare (che raffigurino o meno noi) rappresenta una parte di noi stessi pura e non corrotta
    che non parli e pianga significa che una parte di te è privata delle attenzioni che vorrebbe … attenzioni che non ha il coraggio di domandare …

Anonimo
    Inattivo

Sono d’accordissimo con DE BE.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.