Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sogno “strano”
Qualche mesetto fa dormivo sul letto dei miei genitori, ho fatto un sogno che mi ha lasciata un po’ impaurita non so come spiegarlo…racconto.
Nel sogno ero sempre nel letto dei miei e dormivo nella stessa posizione, all’inizio mi vedevo, dopo ho visto che un uomo vestito elegante si avvicinava fino a quando si è seduto accanto a me. Mi accarezzava il braccio ed io ero agitata, dopo ho visto che quest’uomo aveva la faccia da coniglio! un coniglio bianco ma con corpo umano…mi sono svegliata all’improvviso spaventata, agitata e sudata…sembrava tutto reale il sogno. L’ho raccontato a mia madre e lei mi chiese “che colore era il coniglio?” le risposi “bianco” e mi disse che allora non c’era nulla di preoccupante, che forse si trattava di mio fratello (morto 6 anni fa a 16 anni). A volte ci penso ancora a questo sogno-incubo e mi chiedo: poteva essere lui? A farmi “compagnia” attraverso un sogno? Non l’ho mai sognato in 6 anni, anzi si, solo una volta dove lui era in mezzo a tanti nanetti da giardino…
Innanzitutto mi dispiace per tuo fratello. E’ probabile che alcuni ricordi possano aver innescato, nel tuo inconscio, il sogno.
Grazie Sputnik
Mi dispiace x la tua perdita.. so che cosa vuol dire.. Cmq tante volte è difficile interpretare i sogni, io x esempio non mi sogno mai dei miei cari, o forse non rikordo di averli sognati, ma mai sogni nitidi come il tuo. Mi piacerebbe ma nn c riesco. Cmq sikuramente non era una presenza cattiva il coniglio, anzi Stai trankuilla :ok:
Grazie T_VIRUS, però una domanda…se il coniglio era nero cambiava qualcosa???
Guarda in genere il significato di sognare un coniglio bianco di solito è la purezza, tenerezza, innocenza. A vederne uno nel proprio sogno PUO’ far riferimento proprio a se stessi. Indica di solito una persona molto sensibile, onesta e molto sentimentale ma soprattutto innocente. A volte può anche voler far presagire successi nella vita grazie all’aiuto di amici degni della nostra amicizia. Tante volte come detto prima può voler dire sognare un nostro familiare che amiamo moltissimo, anche solo per un breve istante ed un breve saluto ma che c riempie il cuore di gioia. In altri casi il coniglio bianco può essere messo a confronto con la nostra anima gemella. Potremo infatti avere un compagno/a molto sensibile, tenero, che dimostra grande amore e dolcezza nei nostri confronti. Il coniglio nero invece, al contrario di kuello bianco indica il lutto, il pessimismo, crisi, sconforto. Cmq sognare un coniglio nero non è però cattivo presagio, ma indica che forse non siamo capaci di manifestare i nostri sentimenti, perchè non abbiamo fatto luce in alkuni aspetti del nostro io, della nostra vita. Ci turba ancora kualkosa, che non capiamo di noi stessi. Può anche voler dire che non riusciamo a capire i veri sentimenti del nostro partner. Come vedi ci sono diverse varianti
Uhm…ho capito grazie mille! Gentilissimo
Figurati :ok: