Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sogno ricorrente di un bosco
Salve a tutti, è da anni che mi capita di fare molte notti lo stesso sogno:
mi ritrovo in un bosco ricco di alberi in cui in mezzo c’è un sentiero. Al fondo c’è sempre la nebbia ed il celo è nuvoloso come se avesse appena smesso di piovere. Delle volte c’è anche un lago vicino. Ogni volta mi ritrovo a seguire il sentiero, a piedi o in bicicletta ed alla fine di esso mi trovo in qualche posto che ha qualcosa di cupo. Spesso mi porta dinnanzi una casa abbandonata ed io nonostante la paura mi metto a visitarla. Altre volte mi porta in un paesino i cui parchi sono bui e privi di gente.
Capita anche di limitarmi a sognare il sentiero, laddove vedo ad esempio persone che nascondono cadaveri, oppure un fiumiciattolo che porta a riva portafogli di gente morta.
Lo so, faccio sempre sogni ambigui.
Mi sapreste ipoteticamente spiegare l’interpretazione di questi sogni, questo luogo?
Sarà per la mia solita malinconia?
Grazie a tutti
Ciao! Se ti va puoi lasciare una riga di presentazione QUI. 😉
Con che frequenza si ripetono questi sogni? A primo impatto mi viene da pensare che tu abbia guardato qualche film che ti ha influenzato… può essere? Sarebbe utile anche che ci dicessi che tipo di sensazioni provi durante il sogno.
Provo comunque a dare un’interpretazione alle parti del sogno che per me hanno più significato: l’avventurarsi in una foresta potrebbe indicare una ricerca interiore da parte tua. La casa che trovi alla fine del sentiero della foresta sei tu: se la casa è in rovina e malridotta potrebbe essere un monito a prenderti più cura di te stesso non solo a livello fisico ma anche spirituale.
Forse in passato si é chiesta se esistessero dei luoghi di espiazione. E come potessero essere. Se gli esseri umani si dividano in buoni e cattivi. Se la dannazione o la gioia eterna possano esistere veramente. O meglio ove si possa subire una seria correzione paterna, o una severa ripercussione materna. Là dove nulla é sfuggito del proprio comportamento. Là dove ti conoscono veramente… Forse ne ha avuto la risposta.