Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sogno nonna il giorno che é morta
Buongiorno
Ho 35 anni, ho letto il libro sullo spiritismo di Allan Kardec e mi ci ritrovo abbastanza.
Mia madre é morta a 54 anni per tumore fulminante, mia nonna (sua madre) era ancora viva ed é morta ieri dopo 10 anni, a 94 anni.
Dall morte di mia mamma dormi sempre con risvegli frequenti e non sogno mai.
Questa notte ho sognato mia nonna che veniva abbracciata da mia mamma con sembianze 30enni.
Dopo mia mamma ha abbracciato anche me per la prima volta.
Cosa può significare secondo voi ?
Grazie
Ale
È un bellissimo sogno…il fatto che tu l’hai sognata più giovane è molto significativo…
Le sembianze con le quali preferiscono apparire sono realmente più giovani di quelle alla morte…
Io ho fatto molti sogni simili al tuo e non capivo il perchè erano sempre più giovani…
Bene grazie, sicuramente é un dettaglio interessante cui farò attenzione !
Il mio dilemma é sempre stato se nella dimensione spirituale mia madre sta bene e come riesce a comunicare con me.
Ovviamente un giorno quando ci sarà anche il mio “passaggio” sono convinto di vederla.
Anche qui mi mancano “prove”, pur fidandomi degli scritti di Allan Kardec che “risolvono” diversi punti oscuri sulla vita e la morte.
Sono sicura che prima o poi arriveranno quelle coincidenze che forse potresti chiamare prove..le tue prove…
Hai fatto un sogno bellissimo, ti sono vicino in questo momento, mi spiace per le tue perdite.
Grazie Skin e a tutti gli altri !
Ti dovresti reputare fortunato che le vedi ancora, anche se solo in sogno. Io ho perso i miei nonni da 10 anni e li ho sognati una sola volta per uno, nonostante il fatto che, almeno con uno dei due, io sia cresciuta. Mi mancano ma hanno scelto, o qualcuno ha deciso per loro, che non devono mostrarsi.
Anche lassù c’è una scala gerarchica e c’è chi decide…e loro la rispettano.
Se ti appaiono evidentemente hai bisogno di loro e lo sanno.
Mi dispiace per le perdite.
Grazie Alessia.
Era la prima volta che sognavo mia madre così nitidamente e “sana”. In passato era capitato di sognarla già malata con io che suggeriva di curarsi perché c’era ancora tempo.
Nella realtà sentiva male al fianco dx (fegato) da poche settimane, poi é entrata in ospedale e dopo 15gg esatti é morta.
Difficile per tutti realizzare la cosa!!
I sogni dovrebbero essere uno dei canali di comunicazione. Vorrei avere delle prove ulteriori che quanto sappiamo sugli spiriti é confermato!
Ciao
Ale
Alemito, non esiste persona, su questa terra, che possa dare delle prove in tal senso.
E se qualcuno potesse darle, farebbe la scoperta non del secolo, nemmeno del millennio, ma dell’intera storia dell’umanità.
C’è chi si accontenta delle proprie convinzioni, e se ne frega del fatto che obiettivamente, scientificamente, se vogliamo, non si possa dimostrare nulla. Perché nella propria soggettività, ciò che è valido per se stessi, è sufficiente.
Ma quando si cercano delle dimostrazioni obiettive, significa che non si è convinti di certe teorie, o idee. Sarà forse meno romantico, ma il dubbio è una cosa molto importante perché ti permette di non fermarti al primo autore che leggi, e nemmeno alle dottrine della religione in cui sei nato e cresciuto.
In questo mondo, di certezze non ne abbiamo praticamente nessuna.
Arriva il momento nel quale ci si pone delle domande…spesso è dopo aver perso qualcuno che amiamo ..
@DEM
E si DEM,hai proprio ragione…
Prima o poi ( meglio prima ! ) la vita che è una maestra estremamente severa impartisce i suoi insegnamenti,volenti o nolenti.
Purtroppo la maggior parte dell’umanità ha bisogno della sofferenza per riflettere sulle proprie certezze o incertezze,errate o giuste che essa ritiene;come in un’aula di un qualunque liceo ,ogni allievo comprende la lezione dell’insegnante in base alle proprie nozioni personali,quello che apprenderà non sarà mai al medesimo livello del proprio compagno di corso.
E alla fine arrivano gli esami inappellabili,certi,inflessibili per ogni uomo…
[attachment=829]se-urli-tutti-ti-sentono.jpg[/attachment]
Anche io penso che tu abbia fatto un bellissimo sogno e sono felice per te,
Non sono una esperta di interpretazione ma per esperienza so per certo che chi non si trova più tra noi sicuramente si sente ancora legato a noi e cerca di comunicare con i vivi,a volte per farsi aiutare,altre volte per dire “io ci sarò per sempre” altre volte ancora per dire ” io sto bene”.
Per me loro ci sono altrimenti non mi spiegherei neanche i miei strani sogni e tutte le volte che evoco mia nonna in sogno e lei mi aiuta.non mi spiegherei neanche il fatto che io sappia cose della gente a me sconosciuta,non mi spiegherei neanche tutti i sogni premonitori che faccio ogni giorno.
E ti dirò di più,io non sono neanche credente eppure sono così.
Ti dico come la vedo personalmente, perché succede spesso anche a me.
Forse il fatto che sogno una persona più giovane da come la ricordo anche se non c’è più, vuol dire che non voglio ricordarla sofferente, ma voglio un ricordo di quando era in salute e sempre col sorriso..
Non per rovinare le feste e le fiabe ma non credo esistano ‘scale gerarchiche’…