Chiudi

sogno inquietante sui genitori.

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #22524
    Anonimo
    Inattivo

    Ultimamente mi sta capitando di fare sogni e ricordarli nitidamente, io non ricordo mai i sogni…ma quello di stanotte mi ha turbato. Però ho imparato a non darci peso, ormai sono troppo adulto per fermarsi a meditare sui sogni, anche perchè la giornata mi assale subito con i problemi reali

    Il sogno di ieri notte era chiarissimo, mio padre e mia madre erano entambi morti, come fossero morti insieme, e quindi io ero triste, e tanti venivamo ad abbracciarmi per le condiglianze. Cosa potrebbe essere questo sogno…sono anziani i miei genitori ma non hanno malattie per cui sono in pericolo

    Anche se spesso litighiamo perchè ci sono dei problemi , e mi angosciano parecchio i loro problemi, non desidero certo che muoiono….perciò mi chiedo, da dove nasce un sogno così ?

    #61387
    Anonimo
    Inattivo

    Le difficoltà ed i problemi quotidiani,l’incertezza del futuro per se ed i propri figli,in un mondo che è letteralmente una polveriera, vengono “registrati”e incamerati nel subconscio,il quale non accettando una vita basata sull’insicurezza,elabora queste incertezze sotto potenti simbologie che si manifestano poi nei sogni.
    Perdere uno o più dei genitori significa perdere il nostro punto di riferimento in questa vita;i genitori ( salvo casi di psicosi contorte ) sono come il porto per una nave…
    Loro sono la nostra memoria di vita e perdere loro significa dovere affrontare da soli , senza più nessun appoggio e comprensione ,questa vita che spesso per alcuni versi ci è ostile…

    In fondo tutti siamo ancora dei bambini che cercano rassicurazione,anche se inconsciamente.

    #61388
    Anonimo
    Inattivo

    Il sogno la invita ad assumere una ferma intenzione di pace. In questo caso in famiglia. Anche se ha dei buoni motivi per far sentire la sua voce un giorno si renderà conto che poteva fare meglio, che non era così tragica la situazione. Se mantiene la pace non sbaglia mai. E se ne renderà conto quando i suoi cari genitori non saranno più. Buone cose amico.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.