Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sogno frutto di suggestione?
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio sogno per sapere le vostre opinioni.
3 anni fa è morto mio nonno al quale ero molto legata e tuttora a volte la sua mancanza mi fa davvero male; comunque, premetto di credere molto nella vita dopo la morte e questo si riflette anche nel mio modo di vivere la mia perdita; fatto sta che tempo fa, mentre guardavo una suo foto, ho chiesto ad alta voce che se poteva sentirmi avrei tanto voluto vederlo in sogno.
La cosa più bella e strana è che l’ho davvero sognato, e quando l’ho abbracciato ho sentito il suo profumo e anche la sensazione tattile era quella di un corpo vivo non etereo.
Secondo voi è stata suggestione o era lui veramente?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Mi odieranno tutti, ma voto suggestione
Ad ogni modo sono contento che hai fatto un bel sogno e che l’hai definito tale, e non triste e malinconico. Se è così, sono contento per l’esperienza che hai vissuto. Poi… chissà
@Greath
…Invece TU cosa pensi?Come hai vissuto quel sogno?Credi sia possibile che tuo nonno ti abbia contattato attraverso quel sogno?
Cerca queste risposte in te,è questo l’importante…Seguire l’istinto e quel che ci dettano le nostre sensazioni più profonde.
Solo cercando le risposte in noi saremo liberi dalle restrizioni limitate della nostra mente.
@paranormal studios: Grazie per la sincerità, lo apprezzo!
@Alceste: io credo fosse davvero lui, perché è stato un incontro così vivido e sensazioni emozionali positive che faccio fatica a ritenerlo un semplice sogno; un particolare che mi ricordo è stato il suo odore, nei miei sogni io generalmente mi focalizzo più gli altri sensi come vista e tatto, quindi per me già il fatto di aver sentito distintamente il suo odore mi fa pensare; seconda cosa emanava una tranquillità di quelle che ti rilassano.
Se fosse lui secondo te sa che anche se non posso vederlo, so che è sempre accanto a me? So che può sembrare stupido, però solo perché non li vediamo non vuol dire che non ci siano più, no?
@Greath
Sono d’accordo con te.
Assolutamente quel che pensi e senti non è da una esperienza “stupida ( non esiste questo termine quando si tratta di “contatti”…! ).
Loro comprendono le limitazioni della nostra umanità,essendo stati essi stessi incarnati.Ma si fanno percepire perchè in noi vi è una nota rispondente all’Amore e tu lo hai percepito.
Inoltre è venuto da te richiamato dall’onda Energetica più potente che esista:l’Amore.
Infatti Essi sono constantemente intorno a noi;arriverà il momento per Loro di allontanarsi definitivamente da questa dimensione troppo densa ormai per la sopraggiunta nuova Realtà,ed rivolgersi verso quella Luce dalla quale la parte Immortale di noi proviene.
Ma,in ogni caso,ha cercato di comunicarti che egli è VIVO e ti percepise.
Sono contento per te,accetta queste tue percezioni e conseguenti considerazioni:spesso a costo di andare contro corrente rispetto all’opinione fin troppo semplicistica dell’illusione…
Quella esiste,purtroppo,ma ha sede solo nella nostra mente ed impedice ,limita,fraintende,rallenta il nostro Cammino.
Grazie Alceste! Comunque, non è la prima volta per me che ho esperienze di questo tipo, penso di essere una persona alquanto ricettiva dal punto di vista spirituale, in un altro topic avevo affrontato l’argomento di un entità con cui avevo cercato di comunicare, e parzialmente ci sono riuscita.
Come potrei migliorare ed espandere la mia ricettività secondo te?
@Greath
Come saprai le facoltà come la veggenza e la sensitività sono innate…Sono infatti il risultato evolutivo derivante dall’impegno nella ricerca interiore ,in vite precedenti,e che nell’attuale esisenza vengono in manifestazione alla mente cosciente,utilizzando però come “strumenti”le espansioni e la ricettivitò del tuo Corpo Astrale che reagisce a determinate frequenze energetiche sottili,proprie delle manifestazioni di molte Entità disincarnate:infatti si “sente” e si “vede” non con gli organi anatomici propri del corpo fisico,ma attravrso in Corpo Astrale vengono assimilate da chakra sotto il diaframma e da qui arrivano alla mente cosciente.
Non esistono particolare o specifiche tecniche per “aumentare”queste facoltà,poichè queste sono iinnescate dall’attività dell’Anima.
La meditazione aiuta molto la ricettività perchè bisogna necessariamenta acquietare e disciplinare ,con appositi iniziali esercizi,l’emotività della mente.
In ogni caso questa ricettività,con il passare del tempo,tende a modificarsi ad un livello superiore( che è fruto di una naturale evoluzione )…
Tutto avviene con armonia e per gradi,per non disturbare le normali funzioni quotidiane del corpo fisico,ma piuttosto armonizzandosi con esso.
Lascia
fare all’Anima…La volontà della mente produce solo ingoghi energetici…
non so se sia suggestione, so solo che i sogni non sono solo proiezioni….sono molto di più. Non so spiegarti esattamente sono su questo sito per cercare risposte anche se in chat non trovo mai nessuno con cui poter scambiare opinioni, quello che so è che a volte i sogni ci dicono qualcosa ci portano a un livello di coscienza superiore facendoci vedere anche cose che accadranno… se sono belle wow è fantastico…se sono brutte allora il tempo diventa un incubo.
[OT]
@Auroraboreale, per la chat puoi proporre tu stessa un giorno e un orario che preferisci QUI, comunque per discutere più approfonditamente sarebbe meglio usare il forum. 😉
[/OT]
Ciao Greath,
io penso che sia stato proprio un messaggio di tuo nonno per farti capire che ti è vicino…
Quale modo migliore che farti sentire il suo profumo?? Vuol dire percepire con tutti i sensi, quindi credo proprio sia un incontro reale, che va al di là del semplice sogno.
Anche una mia cara zia, morta da tre anni, si è fatta vedere in sogno, MA siccome stavo facendo una cosa che lei avrebbe disapprovato di sicuro, in sogno l’ho vista con la faccia severa e lo sguardo molto duro! ERa una cosa talmente strana vederla così corrucciata e mi è rimasto impresso così tanto il suo viso arrabbiato, da farmi desistere… Lei era sempre molto dolce e giuro non l’ho mai vista così arrabbiata in vita mia. Posso dirti che la percepisco vicina anche per altri segni che mi ha dato. Lei è la mia Guida da quando non è più di questo mondo….
E’ evidente che era Lui.
Conosco persone alle quali sono apparsi i loro cari, dopo tre giorni che era defunti, qui invece è un tuo incontro in ASTRALE .. ma il piano astrale è fatto da 7 piani superiori, la terra o materia in mezzo (che è sempre un piano astrale.. benché lo si chiami materia fisica …in realtà non lo è … vedi ultime scoperte scientifiche e le stsse teorie di Bohr e le più recenti sui FOTONI DI LUCE ….) e di altri 7 piani astrali inferiori ..che scendono sino a purgatori, il bardo e i vari inferi e luoghi infernali.
Quindi nel caso onirico cosa succede? Accade che tu con l’anima ti sei recata da lui o lui viene da te.. il chè non cambia poi molto come invece credono i più scettici ..perché siamo tutti in una grande sfera mentale (la famosa MAYA o Samsara..ecc..).
Considera, per farti un esempio più esplicito, che chi ti scrive è stato visitato dal proprio padre “defunto” per ben otto anni, mio padre poi si è fatto vedere anche da altri miei parenti ..mentre c’ero io (tanto per chiarire meglio).
Tutto questo per dirti che è giusto e pienamente conforme ciò che hai incontrato: infatti ESPRIMENDO FORTEMENTE un sano desiderio benevolo … questo si avvera.
Checchè se ne dica e affermino gli Pseudo-Scientisti, gli scettico-razionalisti : è da una VOLONTA’ che nasce il PENSIERO , e da questo nascono tutte le altre cose visibili e invisibili .. incluse materia che non è materia ma mera energia frutto di una vibrazione, inclusi i piani mentali che son conosciuti PIANI ASTRALI e che sono inclusi Nell’Onirico Mondo Mentale .. con tutti i suoi molteplici universi.
Punta quindi TRANQUILLAMENTE sulla tua FORTE VOLONTA’ .. perché non è da tutti averla, e chi si illude di averla senza averne risultati come i tuoi .. beh si quello può dirsi “umano che vive pieno di illusioni” ..illusione di fare ciò in cui non ha OPPORTUNA FORZA BENEFICA DI VOLONTA’.
Questo: secondo me.
un’idea che mi sono fatto è che per avere messaggi nel sonno , da defunti, bisogna addormentarsi sereni, dopo giornate evidentemente serene. Se ti addormenti pieno di angoscia per problemi quotidiani, ansie varie, non credo che puoi fare incontri…sognerai cose angosciose ma frutto del tuo quotidiano, del tuo stress
Si mi trovi completamente d’accordo..i miei sogni piu importanti avvengono quando sono serena ,dopo appunto giornate decisamente piacevoli e tranquille
La calma dell’animo porta alla pace dello spirito
tranquilla perché è passato a trovarti davvero