Chiudi

Sogno di annegare.

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, vorrei descrivervi il mio sogno ricorrente da ormai più di dieci anni e devo anche aggiungere molto fastidioso.
    Sogno spesso di nuotare in un mare calmissimo e mi sento felice. All’improvviso arriva un’onda gigante che mi spinge giù. Io cerco in tutti i modi di risalire e non riesco fino a che incomincia a mancarmi l’aria e mi sento soffocare. Mi sveglio all’improvviso facendo un grandissimo respiro come se mi fosse mancata l’aria veramente. L’unica variante che sogno è che invece di nuotare sto camminando sulla spiaggia e vedo quest’onda arrivare verso di me. Cerco di scappare ma non riesco e mi inghiotte. Stesso risveglio. Ho fatto ricerche in rete ma non sono riuscita a trovare una spiegazione. Ne hanno date talmente tante e discordanti che sinceramente non so che pensare. Spero che qualcuno possa aiutarmi ad interpretare questi miei incubi. Vi ringrazio per l’attenzione

Anonimo
    Inattivo

Quanto ricorrente?
    In ogni caso, la cosa importante è che il sogno non diventi ossessione, questo è veramente importante!
    Se per te è un problema serio, ti consiglio di non chiedere on line delle spiegazioni, ma di chiedere aiuto a chi è in grado di studiare la situazione. Interpretare un sogno, non è una sciocchezza e nessuno può risponderti in modo adeguato con una semplice descrizione come quella che hai fatto.
    Internet e i forum sono molto utili per molte cose, ma questo non è il caso.

Anonimo
    Inattivo

Il uo inconscio elabora una situazione un qualcosa che arriva e ti coinvolge in maniera che non puoi uscirne..famiglia, lavoro, vita di tutti i giorni o amore…questo è l’inconscio che reagisce ad un peso della vita che anche se minimo viene amplificato…

Anonimo
    Inattivo

Ciao Lord, grazie per la tua risposta, non posso dire che questo sogno sia un ossessione, è solo fastidioso, ma non capisco come mai affermi che avrei bisogno di un aiuto più competente. La tua risposta mi ha incuriosito tanto, io penso solamente che sia un semplice sogno e che molto probabilmente è come dice hackboy, è una elaborazion di un problema che ho nella realtà e il mio subconscio lo trasforma in questo incubo, ma mi piacerebbe sapere come la pensi. Per quanto riguarda la ricorrenza succede una volta ogni due mesi, circa.

Anonimo
    Inattivo

Anche a me è capitato qualche volta di sognare di annegare. Non so come, mi ritrovavo improvvisamente intrappolata sott’acqua. Come te mi svegliavo di colpo e prendevo un grande respiro. Tra le varie ipotesi, potrebbe essere che tu entri in apnea durante il sonno, poi la tua mente elabora il resto e ti fa sognare di annegare. Io ti consiglierei di provare a prendere coscienza durante il sogno… io così sono arrivata al punto di sognare di poter respirare sott’acqua.
    ;)

per il resto mi trovo d’accordo con hackboy

Anonimo
    Inattivo

Grazie Nyma per la tua risposta. Sinceramente non so come prendere coscienza nel sogno, é un po’ che sto provando con sogni lucidi e OBE ma proprio non riesco…. Tu come fai?
    Comunque anche io ho sospettato un’apnea notturna all’inizio, ma poi l’ho esclusa per il semplice fatto che il sogno é abbastanza lungo. Termina appunto con l’annegare e penso che sia un po’ difficile che io rimanga senza respirare per tutto questo tempo.

Anonimo
    Inattivo

Gli OBE non sono riuscita a farli nemmeno io, salvo brevi esperienze di pochi secondi avvevute per caso…
    Ci sono diversi metodi per arrivare a fare sogni lucidi: potresti iniziare a scrivere tutti i sogni che fai, in modo che la tua mente possa eleborarli in maniera diversa. Con il tempo ti renderai conto di essere nel sogno e sceglierai personalmente cosa far accadere. Un’altro metodo che secondo me va eseguito dopo aver trascritto i sogni per un po’ di tempo è quello della meditazione. Quando vai a dormire, liberi la mente e controlli il respiro finché ti addormenti e inizi a sognare a mente rilassata.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.