Chiudi

Sogni strani e sogni premonitori..

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Sogni strani e sogni premonitori.

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazzi, mi chiamo Clarissa. Ho scritto una sola volta sul forum 9 mesi fa, in un’altra sezione. Questa volta però il mio discorso verte sulla questione “sogni”, quindi eccomi qua. Nel mio precedente post avevo detto che talvolta mi capita di sognare delle persone mai viste prima per poi rivederle per strada il giorno dopo o qualche giorno dopo il sogno. Premetto che in famiglia sia mia madre che mie zie credono molto nei sogni, e più di una volta hanno affermato che i sogni fatti si sono poi rivelati premonitori. Io ho sempre fatto sogni strani e movimentati, lunghi, molto particolari. Però non mi era mai successo di fare sogni premonitori, tranne che negli ultimi mesi. Cerco di raccontarvi alcuni episodi, essendo un paio ormai non li reputo più mere coincidenze. Chiedo anticipatamente venia se i miei racconti possono risultare noiosi.

1: I defunti.
    Dopo la morte di mio nonno (a 11 anni) e di mia nonna (a 23 anni) ho sempre sempre sperato di poterli vedere almeno nei sogni, mio nonno lo sognai solo una volta a 20 anni (dunque 8 anni dopo la sua morte), e mia nonna sempre solo una volta dopo la sua morte (2 anni fa).
    Mi è capitato qualche mese fa di sognare mia nonna, in casa sua, arrabbiata e imbronciata. Che si lamentava per il chiasso. Qualche settimana dopo la sognò anche mia zia, sempre imbronciata e arrabbiata, dopo qualche mese ecco che mia nonna appare in sogno anche a mia madre, uguale, nervosa e lamentosa.
    Poche settimane fa mi è capitato di sognare anche mio nonno, il quale mi diceva di cercare nel giardino di mia nonna poiché vi è nascosto qualcosa. E subito dopo un altro sogno in cui sempre nonno mi dice di cercare anche nelle credenze.
    L’altra notte ho sognato per la prima volta in assoluto la mamma della mia migliore amica d’infanzia, morta 8 anni fa, che non avevo assolutamente mai sognato. Nel sogno mi sorride dolcemente. Il giorno dopo vengo contatta dalla figlia, io non sentivo questa ragazza dalle superiori ve lo giuro, non mi ha mai cercata, ci siamo salutate solo al funerale della mamma ma mai scritte. Stranamente dopo il sogno mi ha cercato.

2. Altri sogni premonitori (così sembra).
    Sogno mio cugino che si sposa, il giorno dopo mamma mi fa sapere che dopo tanto tempo mio cugino e la ragazza si sono lasciati.
    Sogno mia zia (e madrina) che si sente male, il giorno dopo mia zia dopo tantissimi mesi si presenta a casa, ci racconta di aver sofferto di depressione e di non essersi fatta viva perché ha passato gli ultimi mesi a letto triste e scoraggiata.
    Poi tanti altri sogni in cui c’era qualcosa di premonitore ma non così specifico come in questi. Poi molti non li ricordo. Ne sto facendo tanti e non sempre ricordo i dettagli. Quelli più “brutti” che rimangono impressi, solo quelli.

Anonimo
    Inattivo

Ciao. Per quanto mi riguarda, certo che si possono fare sogni premonitori. Cosi come sono certo che i nostri defunti, almeno per un certo periodo di tempo, possono tranquillamente venire a farci visita nei nostri sogni. Di questa ultima cosa ne sono assolutamente convinto e pronto a mettere entrambe le mani sul fuoco! :)
    Trovare risposte assolute e certe quando si parla dei sogni, è praticamente impossibile, visto che ancora oggi non si sa, con assoluta certezza, cosa essi siano. Chi sono questi sconosciuti che vediamo nei sogni, in modo cosi dettagliato e preciso? li crea il nostro cervello dal nulla? Abbiamo incontrato queste persone nella realtà, anche se non ricordiamo di averle mai viste, ed il nostro cervello rielabora quelle immagini durante i sogni? Potrebbe essere una spiegazione, ma non c’è nulla di certo.
    Per curiosità, hai seguito poi il consiglio del nonno, e scavato nel giardino e cercato tra le credenze?

Anonimo
    Inattivo

Ma lo sai che non sono ancora a andata a controllare? Sopratutto nella credenza del soggiorno di mia nonna, mi mette i brividi quella vecchia sala. Ne ho parlato anche con mia madre e lei mi ha detto che dobbiamo assolutamente controllare. Scavare non so, non è una buona idea, mia nonna si innervosisce se trova tutto il giardino in disordine.

Anonimo
    Inattivo

quelli del giorno dopo mi è capitato solo a 14 anni un sogno premonitore cosi, il resto?

oltre i 7 anni e anche di decenni di differenza. siamo un passaggio, qualcosa che può filtrare.
    ma esiste anche un’altra categoria di sogni mai nessuno ne parla, il sogno ” remonitore “
    da remoto, qualcosa che si è gia vissuto e lo si sogna. talvolta può essere un punto x della propria vita

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.