Chiudi

Sogni reali.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Sogni reali

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti, premetto che mi sono appena iscritta perché appunto sta notte mi è successo una cosa molto strana e volevo sentire altri pareri. Ieri sera sono andata a letto all’una circa, il mio solito orario, è un periodo in cui sono tranquilla non sono stressata ne altro, non avevo visto film horror ne letto libri quindi niente effetto placebo. Mi sono addormentata, a un certo punto una donna mi tira il piede e mi dice “aprimi la porta” in quel momento mi sveglio, ore 2,49. Premetto che non sogno mai, o almeno non mi ricordo mai i sogni che faccio, non mi sveglio mai di notte e ho un sonno sereno..

Anonimo
    Inattivo

Spesso i sogni sono legati al nostro stato d’animo, quindi se si è stressati o stanchi si fanno sogni “inquieti”, mentre se si è sereni si fanno sogni piacevoli. Ma ciò non implica che per fare un incubo bisogna per forza essere stanchi o aver visto un film horror e viceversa. Il sogno è spesso legato al nostro stato, ma altrettanto spesso è solamente un misto di immagini, suoni e sensazioni senza logica che il nostro cervello unisce per creare ciò che sogniamo.

Non credo che ciò che hai vissuto sia un fenomeno paranormale, per lo meno finché resta fine a se stesso. Se dovessero nascere diverse circostanze a contorno di questo, allora più ne usciranno più la cosa si può ragionare. Ma per il momento ti direi di star tranquilla e continuare i sogni sereni senza preoccupazioni :-)

Anonimo
    Inattivo

Avendo genitori di origini del Sud, non ho potuto fare a meno di pensare ad una diceria popolare (o almeno così l’ho sempre considerata) diffusa nel paese di mia mamma, dove si dice che se qualcuno in vita ce l’ha con te, una volta trapassato viene a “tirarti i piedi” mentre stai dormendo 😮 :hahahaha: :hahahaha:

In questo caso mi verrebbe da dire: o hanno ragione in Puglia, e i fantasmi vengono a tirarti i piedi nel sonno, oppure potrebbe anche essere che tu abbia origini meridionali e conosca questa diceria e quindi ti ha influenzato.

O forse è solo un caso.

Anonimo
    Inattivo

È vero molto spesso tutto ciò che accade non per forza deve avere un significato, so solo che non è la prima volta che mi capitano situazioni di questo tipo. Il fatto di sognare se stessa mentre stai dormendo e sentire la mano di una donna strattonarmi il piede e in quello stesso istante svegliarmi, beh mi ha lasciata un po così, magari è solo una cosa fine a se stessa e null’altro

Anonimo
    Inattivo

Hahahah nooooo non sono del sud, ma girando qua e là su internet per appunto avere risposto ho saputo di questa diceria e mi sono un po’ “cagata addosso”

Anonimo
    Inattivo

Mamma mia, che sogno inquietante! La diceria a cui allude valle rende la cosa ancora più sinistra! Per ora limitati a pensare che sia solo un incubo che presto dimenticherai!

Anonimo
    Inattivo

Ciao, io poco tempo fa ho sentito battere sulla spalla mentre ero a letto, pensavo fosse mia figlia..invece tutti dormivano.. per me ogni tanto qualcuno viene a trovarci………….

Anonimo
    Inattivo
    vani wrote:
    Ciao, io poco tempo fa ho sentito battere sulla spalla mentre ero a letto, pensavo fosse mia figlia..invece tutti dormivano.. per me ogni tanto qualcuno viene a trovarci………….

Lo penso anch’io. Qualche notte fa mi sono svegliata di soprassalto e mi sentivo osservata nel buio, ma non vedevo nulla, era solo una sensazione, ma non ero in dormiveglia!

Anonimo
    Inattivo
    Ghost Whisperer_88 wrote:
    non ero in dormiveglia!

Potresti invece essere entrata in dormiveglia senza essertene accorta, sono momenti difficili da percepire. Il rumore (o l’illusione) ti ha ridestato lasciandoti la certezza di non esserti mai “persa”, ma se non arrivava magari ti saresti addormentata senza neanche accorgertene.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.