Allora mi decido finalmente anche io a scrivere le mie esperienze.sono molto varie, ma inizierò da quelle che sono più frequenti e che mi sconcertano non poco.
Dunque premetto che non ricordo da quando sono cominciati, ma sicuramente sono più di due anni.
Io in sogno….vedo delle scene che poi dopo magari anche parecchio tempo vedo svolgersi nella realtà, quasi mai violente comunque cioè incidenti o cose simili.
Alcune volte sono semplici scene quotidiane, tipo il titolo di un giornale che sfoglio, altre sono conversazioni con amici.
I sogni non li ricordo il mattino stesso che li faccio, ma quando sono davanti a quella stessa scena, nella mia mente la rivedo esattamente uguale a ciò che ho davanti agli occhi.
Ho notato che spesso mi capita di sognare i viaggi che faccio all’estero, anche se sono posti che non ho mai visto nemmeno in foto
Qualcuno mi aiuta a capire??
chiedo scusa se non mi sono spiegata bene
CIAO!
Dalla tua spiegazione sembra come se ti trovassi ogni volta di fronte ad un caso di deja-vu (vedi altro post).
Dico questo soprattutto perchè affermi di non ricordare i sogni al mattino… certo, rimane una mia ipotesi.
Comunque sia con quale frequenza ti capita?
beh non è facile dire la frequenza con cui capita, anche perchè certe volte mi accorgo che sono passati anche svariati mesi dal sogno alla scena vera e propria, anche se come ho detto non ricordo i sogni al mattino e ovviamente non li identifico come “premonizioni”perchè sono nel contesto di sogni e non hanno caratteristiche particolari.
la mia domanda è: come si può vedere qualcosa che ancora non esiste(come un giornale di mesi dopo) o che non si è mai visto?nel sogno riesco a sentire anche gli eventuali suoni/discorsi che poi sento nella realtà..
Lo so una domanda spinosa 🙄
Non credo che ci sia da preoccuparsi. Però cerchi di indagare meglio i suoi sogni, se le interessano, e di fissarli nella loro interezza. I pezzi e bocconi che riesce a far aderire alla realtà probabilmente non sono i messaggi che dovevano essere, piuttosto solo vaghe anticipazioni senza scopo.