Chiudi

Sogni premonitori, ma ora anche questo !.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Sogni premonitori, ma ora anche questo !

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #20040
    Anonimo
    Inattivo

    Ovviamente esistono teorie sui sogni ricorrenti e su quelli premonitori.
    Ma mi preme comunque, in ogni caso, condividere questa strana esperienza degli ultimi giorni… anzi… delle ultime ore.

    Vicino alla mia cittadina c’è un paese ai piedi dei monti che risaputamente è “infestato” da presenze. Come uno strano limbo, pare, tale paesino sembra avere il potere di trattenere le anime dei defunti. Molte persone che vi abitano possono dirvi che hanno assistito almeno una volta ad un fenomeno bizzarro.
    Forse perché nelle vicinanze c’è una Certosa (ed i film horror ci insegnano che dove c’è religione spesso c’è ingiustizia e dolore ;P scherzo, eh! ), un cimitero, delle lapidi per i monti (io stessa con una amica alla tenera età di 10 anni ci siamo imbattuti in una lungo un sentiero nei pressi del suo oliveto), un incidente areo al quale oggi è presnete in ricordo un faro. Insomma, un paesino interessante.

    Il fatto è questo:
    Per il 10 agosto il mio ragazzo mi ha portata da un suo amico che ha un piccolo rustico sul monte, un po’ staccato dal paese. Accanti a tale rustico scorre un fiume e c’è una casa apparentemente disabitata ed un po’ in abbandono, di quelle tipiche degli anni 50 di campagna. Non deve essere stata abbandonata da tempo dato che c’è anche un’ antenna della televisione e non è mal ridotta. Qualche giorno prima, ha confessato il suo amico, che mentre tagliava l’ erba ha visto che la porta era stata aperta. E fino a qua niente di che. Loro erano tremendamente spaventati da questa casetta ma io, personalmente essendo stata anche dentro manicomi abbandonati e ormai mezza avvezza a curiosità metafisiche, mi limitavo ad osservarla scettica in mancanza di reali manifestazioni che potessero giudicarla “infestata”. Così non me ne sono per niente curata. Se non che prima di andare via ho alzato gli occhi verso una porta che prima non avevo notato essere aperta (o meglio quasi spalancata) e nel buio ho avuto una visione strana: una specie di ombra che però mi ha ferito gli occhi con una sorte di luce improvvisa un po’ appannata. Mi ha lasciato perplessa ma ho subito collegato l’ evento ad una mia mancanza fisica.
    Tornata a casa negli ultimi giorni ho fatto un sogno ricorrente ed angosciante: io e dei miei amici, in una casa simile a quella, fuori in un piccolo cortile con vari elementi della vita quotidiana, come giacchetti e simili che abbiamo paura di entrare in quella casa. Il sogno prosegue a puntate ogni volta che mi addormento ed è dovuto passare un po’ prima che io mi rendessi conto della probabile connessione a quella cosa.
    Qualche ora fa mi sono addormentata ed ho sognato che prendevo in mano uno di quegli oggetti, un ghiacchetto, appunto. Polveroso e rovinato e subito sono andata nel panico. Non so come sono entrata nella casa piano, piano e ho lasciato gli altri fuori. Dentro la casa una donna bionda cucina, ha gli occhi rossi di rubino e mi dice qualcosa che nel sogno mi turba un po’ ma è come se mi stesse rivelando qualcosa. Ad un certo punto so che c’è qualcuno alle mei spalle, mi giro.. ma non ricordo più niente. Ho connesso all’ immagine buia che mi ha illuminato gli occhi per un attimo. So che era un uomo più alto di me, non aveva un’ indole aggressiva ma qualcosa che mi faceva un po’ paura, come se non volesse essere disturbato.
    Adesso attendo un eventuale continuo del sogno.
    Non mi era mai successo di fare sogni di questo genere su eventi specifici da me vissuti.
    Secondo me significa qualcosa.
    Forse l’ anima di quella casa mi vuole solo dire che vuole essere lasciata in pace, forse qualcuno è entrato nel suo spazio (la porta di casa aperta) e si è sentita minacciata ?

    Inoltre in questi giorni mi è capitato di aver trovato le persiane (tapparelle) di casa chiuse, aperte, mezze aperte e non possono aprirsi ne chiudersi da sole ed in casa c’ero soltanto io (anzi, il compito mi era stato delegato proprio a me! Della serie: ” piove, chiudi le finestre” mi sposto dalla cucina e le trovo già chiuse ! :| )

    #38236
    Anonimo
    Inattivo

    ciao cara! allora hai più sognato la casa???
    poi dov’erano questi giacchetti?? per terra?? ma sei entrata nella casa con il giacchetto???
    e che ti ha detto la donna bionda lo ricordi???

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.