Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › sogni premonitori di brutte cose
Ciao a tutti,
o deciso di raccontarvi questa cosa perchè io non so che dire e visto che riguarda la mia famiglia diciamo che ho un pò di timore.
Sicuramente avrete sentito parlare di sogni promonitori e storie del genere, questo e quello che succede a mia madre, di notte sogna mio nonno morto già da tempo e il giorno dopo succede qualcosa di brutto (morte di un famigliare stretto o lontano, un incidente…)il fatto strano e che non sbaglia mai infatti qualche giorno la vediamo preoccupata e dopo che succede il fattaccio ci racconta del sogno.
Io non so che dire e gli dico scherzando che porta sfigha e lei si arrabbia.
Voi che ne pensate?
uhm..io credo molto nei sogni..non credo si trattino solo di coincidenze..
è strano ma non ti saprei neppure io dire il perchè.ma una cosa è certa..da quando mia nonna e mia madre hanno fatto lo stesso identico sogno..e poi alla fine si è rivelato vero ( in questo caso cè stato un lutto nella mia famiglia) bè in quel caso ho iniziato a crederci un pò di più nei sogni premonitori ^^
è successo anke a me fabio. cerca di confortarla xkè ti posso assicurare che non è bello.
a me è successo di sognare un mio vicino di casa, una persona meravigliosa che nonostante le cure viveva la vita ed era sempre sorridente. stava reagendo bene…
una notte ho sognato che mi salutava dal “ciglio” della strada….e la mattina già sapevo che era arrivato il suo momento.
nn potevo dirlo a nessuno…la stessa notte è arrivata un’ambulanza….ed io son stata male, malissimo xkè io sapevo ma non potevi dirlo a nessuno.
Accidenti :wowo!!: Io nn ne so molto di sogni, ma cosi’ mi fate paura… Cmq mi dispiace x tutti ragazzi, sn cose molto, molto brutte.. Io stanotte x esempio ho sognato di essere in una specie di labirinto fatto di leve e appigli meccanici sospeso ad una moderata altezza da terra, chi cadeva insomma, era fritto! Io x fortuna sono arrivato alla fine e ce l’ho fatta, kuello dietro di me (mai visto)kuando ce l’ha fatta pure lui, ha detto orgoglioso “potevate farlo un pò piu perikoloso!” Appena finito di pronunciare le parole una lama tipo ghigliottina posizionata sulla soglia dell’uscita gli ha tranciato di netto tutte le dita dei piedi (dimenticavo il particolare che eravamo tutti scalzi). Si è imbufalito piangendo dicendo che nn era giusto e poi mi sono svegliato.. La cosa strana è che è la seconda volta che sogno kuel posto nei minimi particolari,ma con persone differenti, ma nn l’ho mai visto, anche perchè è impossibile vedere una cosa del genere.. Solo su Saw puoi vedere una cosa simile… Boh…
i sogni premonitori sono un dato di fatto anche se gli scettici dicono che durante la notte se ne fanno molti e che casualmente ci si possa ricordare solo di quelli che si avverano,ma per me questa teoria e lacunosa..perche la maggior parte dei sogni sembra a tema ‘fantastico’,mentre alcuni sono realissimi,come le cose che facciamo tutti i giorni.Ci sono teorie che parlano di come nel sonno lo spirito possa distaccarsi dal concetto di tempo che si ha nella vita reale,che in realtà il tempo non sia come lo percepiamo noi una linea da cui in un punto fisso possiamo solo guardare indietro o immaginare quello che sarà,ma che sia come lo schermo di un cinema dove scorrono continuamente gli avvenimenti passati presenti e futuri,ma qui si va sulle teorie quantistiche e la comprensione vacilla( io poi non so spiegarvelo con esattezza).L’altra mattina mi ero addormentata e anch’io ho fatto un sogno lucidissimo in cui dovevo cercare aiuto per fuggire da delle persone che volevano farmi del male,e addirittura nel sogno mi accendevo il telefono che era in tasca e coprivo con il dito l’altoparlante perchè non si sentisse il suono dell’accensione,e poi mi sono ritrovata in una città in cui chiedevo a dei passanti dove mi trovavo ed era tutto reale con la gente per strada i bambini e il campanile di una chiesa,tutto dettagliato.E boh,per me non ha significato perche non mi sento minacciata da nessuno
Difficile da dire qualcosa se non ripetere cio’ che hann scritto gli altri ragazzi…consiglierei di provar per quanto possa essere strano e pazzesco a conviverci…
Parlando con mia madre mi ha detto che le cose che fanno i morti che sogna sono attinenti con quello che dovrà succedere ad esempio una notte ha sognato che sua nonna morta piangeva e si teneva il dito perchè le faceva male il giorno dopo sua sorella cioè mia zia si è fatta male allo stesso dito che aveva visto mia madre, poi mi ha raccontato un altro fatto, mia zia aveva un tumore e da tanto tempo aveva una febbre altissima e il giorno prima che andasse a prendere le analisi e che quindi si scoprì del tumore mia madre si è sognata mio nonno che era irrequieto e tutto intorno c’era un fuoco che gli avvolgeva e dice che lui sentiva caldo tanto caldo, io da profano ho interpretato il fuoco come la febbre molto alta che aveva mia zia oppure come il tumore adesso non so, poi ancora più sconcertante vi posso raccontare un altro fatto che è successo da poco tempo mentre mia zia stava ancora in cura per questo tumore si è purtroppo venuto a sapere di un altro tumore che ha colpito mia cugina quindi entrambe facevano la chemioterapia passavano gli anni e comunque si stava risolvendo tutto poi mia madre si è sognata un altra volta mio nonno e c’erano 3 fuochi circolari intorno a loro e lui gli a detto stai vedendo questi 3 fuochi? 2 di loro si stanno spegnendo mentre un altro sta crescendo, dopo qualche giorno si è saputo che un’altro mio zio ha avuto un tumore e invece mia zia e mia cugina stanno entrambe per fortuna bene…
ciao fabio. capisco tua mamma, le son nel cuore.
ribadisco in passato è successo anke a me. come ha detto hachy bisogna imparare a conviverci anke se non è facile
è davvero interessante leggere queste testimonianze! io ricerco proprio queste vostre testimonianze, se volete approfondirle, io sto facendo una ricerca sui sogni e medianita’
premetto che ankio credo hai sogni premonitori o sogni di defunti anche perche ho la certezza di questo per esperienza personale!ma non mi spiego una cosa:perchè nei sogni di alcune persone (come nel caso della mamma di fabio) il “morto” non dice chiaramente la cosa?tipo il dito,perche non dice che tale persona si farà male al dito,o che tale persona ha il tumore!?perche non dirlo apertamente e fare segni come il fuoco ecc…
il sogno mio personale è stato detto palese!quello che ha detto si è avverato!perche queste differenze?non me lo sono mai spiegato!
perchè forse è un sogno suggestionato inconsciamente?
cioe? :scratch:
molto spesso la suggestione ci porta a ricordare sogni con brutte “notizie” anche quando non hanno più a che fare con la realtà …
ovvero … qualcuno sogna che gli cade un dente … e dopo 6 mesi accade qualcosa a qualciuno che conosce e lo collega …
ma dopop sei mesi secondo me non si può parlare di sogno premonitore
De Bergerac ha scritto:
ovvero … qualcuno sogna che gli cade un dente … e dopo 6 mesi accade qualcosa a qualciuno che conosce e lo collega …
ma dopop sei mesi secondo me non si può parlare di sogno premonitore
Credo che per poter asserire che si tratti di premonizione bisognerebbe correlare il sogno all’evento.
In effetti l’evento dopo alcuni mesi è un pò troppo azzardato. Dipende ovviamente dai casi… Ma di certo sono rare le volte in cui in un arco temporale così ampio possano verificarsi le condizioni atte a correlare fenomeno/evento.
Cioe’ in testa hai un pensiero inconscio che di giorno non ci pensi e che di note neiu sgoni esce fuori..