Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Sogni inspiegabili
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta,quando potrò andrò a presentarmi nella sezione dei nuovi iscritti. Volevo raccontarvi di alcune mie esperienze riguardo dei sogni avvenuti qualche anno fa. All’inizio credevo fossero solo delle coincidenze ma con il susseguirsi ricorrente mi sono ricreduta.Qualche anno fa avevo mia nonna che stava male ed era ricoverata in ospedale( da qui partì tutto), la notte dopo essere stata informata che si era ripresa sogno una mano che mi saluta e me con i denti che mi cadono, svegliandomi il giorno seguente mi accorsi che il telefono squillava e quando andai a rispondere mi diedero la tragica notizia che mia nonna era morta. Qualche anno dopo mi risuccesse la stessa cosa ma con mio nonno, sempre stesso sogno, poi anche con mio zio a cui ero tanto affezionata ma quello fu inaspettato in quanto stava già meglio ed ero convinta che sarebbe ritornato a casa successe sempre lo stesso sogno, infine anche con la nonna di mia cugina successe la stessa cosa sempre stesso sogno.Un’altra cosa strana riguardo la morte di mio zio fu un sogno che feci una notte che era morto da poco, mi sognai che fosse a casa mia ma sapevo che era morto che mi abbracciava e che mi diceva che ci sarebbe stato sempre per me e di portarmi sempre con se nel cuore e nei ricordi l’ indomani svegliandomi raccontando questo sogno a mia madre lei mi disse che a casa a mia insaputa c’era la foto di mio zio che era per me ma che ancora non mi avevano consegnato.Mi piacerebbe ricevere un consiglio sulla mia storia appena raccontata o anche spiegazioni su ciò o se a qualcuno fosse successa la mia stessa esperienza.
Ciao Annabelle,benvenuta… ( un po inquietante il tuo Avatar… )
Nella descrizione delle tue esperienze descritte vi sono due eventi distinti;
Il primo consiste nell’annuncio della morte dei tuoi nonni sotto forma di simbologia rappresentata dalla perdita dei denti…
Questo particolare è molto frequente nelle circostanze di morte delle persone a noi care;esiste peraltro,una precisa simbologia riguardo alla caduta dei denti,infatti più i parenti sono “stretti”maggiori saranno le perdite dei denti,in particolare gli incisivi riguardano la parentela che compone la famiglia nella quale si nasce.
Oltre alla perdita dei denti,è frequente il sogno della polverizzazione della mandibola,questa è una simbologia che annuncia spesso la morte dei genitori.
Ovviamente il simbolo associato alla perdita dei denti è rappresentato dall’impossibilità( più teorica che pratica ) di nutrirsi…
Il secondo evento da te descritto è più avanzato ,a livello di sensitività,rispetto al primo.
Infatti hai sognato tuo zio che si accomiatava da te con precise parole che tu ricordi ancora…
Molto spesso le persone appena decedute usano infatti il sogno per manifestarsi,poichè è il “mezzo”più pratico per Loro,in quanto hanno ancora l’energia necessaria per palesarsi in questo modo.
E’ indubbio che tu possieda una dote di sensitività allo stato latente, perfettamente in grado di captare avvenimenti anche a tua insaputa.
CiaoAnnabelle,il tuo avatar è terrificante!
Io ho avuto sogni simili ai tuoi,quando morì mio nonno lo sognai la notte,mi affacciai alla finestra della mia stanza e lo vidi passare,lui mi ha salutato e il pensiero è stato “allora non è morto…dopo pochi giorni mi è ritornato in sogno,era contornato da una bellissima luce,sorridente e sereno,mi ha abbracciato e mi ha detto che loro non possono farsi vedere da noi…poi mi ha lasciato con una premessa” voleva insegnanti a fare il caffè “li per li mi sono detta una volt sveglia che fosse una frase strana,ma quando mia nonna mi confidò che l’unica cosa che mio nonno faceva ai fornelli era il caffè ,rimasi perplessa!!!
@DEM
Bella e molto istruttiva questa tua esperienza…!!
bhe vedo che il mio avatar ha riscosso molto successo(ha terrificato tutti) :hahahaha: cmq grazie per avermi spiegato meglio queste mie due esperienze ed avermi fatto conoscere in modo più approfondito questo fenomeno. Comunque DEM devo dire che anche la tua di esperienza è stata significativa
Alceste ha già espresso al meglio quello che avrei voluto dire anch’io. Mi limito ad aggiungere che … aspetto di leggere la tua presentazione.